Matrix - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Matrix

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Ghost85
    mha, i 3 matrix li vedo come 3 generi a se, e diversi fra di loro... il primo fa uso di effetti nuovi, come il bullet time (passatemi il termine), e soprattutto tutto si focalizza sulle sparatorie, azioni e combattimenti. Il secondo si concentra sulla città, su ciò che rapresente l'eletto e tutto il resto. Se il primo era azione pura, il secondo è pura trama. il terzo sembra la puntata di dragon ball, con smith che vola, vola e vola insieme a Neo, anche se devo dire che quando le seppie entrano e tutti sparano in quel punto mi ha dato i brividi. Diciamo che il terzo è la versione fumettosa e robotica di matrix traspostata in un film. perciò il primo è il pià bello del suo genere, ase stante, i seguiti sono bellissimi, ma di generi diversi e quindi diversi dal primo matrix
    in ogni caso Matrix finiva realmente col primo, quando venne girato era quasi sicuro che non ci sarebbero stati i seguiti. Perciò hanno finito la storia li. E con i seguiti i wachowsky hanno dato sfogo alla loro fantasia, snaturando però di fatto il film originale. Per me l'errore pià grande è stato il far diventare Neo quasi una divinità, se rimaneva come nel primo veniva meglio. Senza contare che nel secondo e nel terzo film i colori sono troppo sul verde... sembra di aver messo un dvd giapponese sulla play senza la scart :\
    Quoto in tutto e per tutto. Non avrei potuto dire di meglio
    Tutti e tre i film sono fantastici, ma ognuno appartiene ad un genere diverso.
    Io lo vedo sempre come se fossero uno solo...
    La nascita, la vita, la morte...

  2. #17
    Wormtongue
    Ospite
    I due seguiti non c'entrano nulla con il primo. Sono appicciccati lì per fare soldi. Hanno la pesantezza di una tipica produzione americana ipervitaminizzata. L'originale ha invece la leggerezza ed insieme la sostanza di un anime. Infatti è Animatrix l'unica produzione alla sua altezza (se non superiore)

  3. #18
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Il primo non mi stancherò mai di rivederlo almeno una volta al giorno. Gli altri due... belli, ma il primo è insuperabile.

  4. #19
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione kokkina
    Matrix inizia e finisce con il primo film, gli altri due non hanno nulla a che vedere..
    e aldilà dello "spettacolo" di matrix, che sinceramente non mi ha particolarmente colpita, il mondo di questo film è molto affascinante
    Cosa aggiungere di più alla perfezione di questo messaggio?
    Quoto


  5. #20
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Citazione Wormtongue
    I due seguiti non c'entrano nulla con il primo. Sono appicciccati lì per fare soldi.
    veramente sono stati scritti tutti tre insieme nell'inizio degli anni 90

    a me è piaciuto più Revolutions che Reloaded...
    parla della guerra per la liberazione di Zion... Matrix non è solo giubotti di pelle e acribazie... secondo me un'ottima trilogia...


  6. #21
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601
    dunque, quando si parla di Matrix personalmente intendo solo il 1° capitolo, in quanto il 2° e il 3° sono più che altro costruiti solo sull'immagine del capostipite

  7. #22
    Wormtongue
    Ospite
    Citazione Zarbon
    veramente sono stati scritti tutti tre insieme nell'inizio degli anni 90
    C'è un notaio che lo certifica?
    Ultima modifica di Wormtongue; 6-11-2004 alle 15:54:21

  8. #23
    ho visto il primo al cinema:
    dovevamo andare a vedera "Mafia" (!) ma purtroppo (o per fortuna!) avevamo sbagliato orario e ci siamo detti: -dai, andiamo a vedere questo matrix...-
    dopo 2 ore di film, siamo usciti con la faccia a forma di punto di domanda... nessuno ci aveva capito niente! poi l'ho preso in dvd, e con la seconda visione la storia è stata capita... un capolavoro, tralasciando gli effetti speciali (bellissimi), la trama è si un po confusa, ma ti "prende" alla grande...
    per me non era finito li, volevo un seguito che mi spiegasse come è veramente il mondo reale, la lotta con le macchine, il creatore di matrix... e con il secondo episodio si è giunti a dare qualche spiegazione in più...
    purtroppo arriviamo al terzo capitolo, piu di mezz'ora di combattimento con le macchine, il combattimento tra neo e smith... dopo un po' alla mia ragazza ho detto: -basta! che palle, non ne posso più...- è questo film che secondo me ha rovinato la saga...

    finire bene col terzo film voleva dire questo: se uno mi chiedesse -dimmi una trilogia cinematografica- io non risponderei subito Guerre Stellari (l'unica che sia stata sviluppata alla grande secondo me) ma direi matrix... purtroppo non è così... Matrix è un gran film. punto e basta.

  9. #24
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Questo film non mi ha mai attirato tanto.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •