Ingegneria informatica - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Ingegneria informatica

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Phoenix
    Eh i corsi cambiano da istituto a istituto, come vedi. Potresti fare il pendolare Bari-Como o andare a Bari con MarcoM82 che forse ti è più comodo
    Se fa col treno bari-como probabilmente ci metterà di meno che io col mio treno vecchio scassato che per fare 40 km ci mette un'ora

  2. #62
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh io per coprire la stessa distanza in autobus ci metto 1h30'


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #63
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione MarcoM82
    Se fa col treno bari-como probabilmente ci metterà di meno che io col mio treno vecchio scassato che per fare 40 km ci mette un'ora
    Questo è un problema anche mio purtroppo

    In ogni modo, dopo Ing. Inf. ho intenzione di specializzarmi in "informatica internet"... visto che la grande rete è la mia seconda casa




  4. #64
    gymvideo
    Ospite
    noo born va a fare l'ingegnere!

    Ing. Inf. BtK per consulti, ma sopratutto cazzeggi vari. Telefono 899 000 000

  5. #65
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione MarcoM82
    Realtà virtuale con quei contenuti lo facciamo solo noi di informatica e comunicazione digitale a bari, poi ogni facoltà ha i suoi corsi e tutti con argomenti un po' diversi.
    Quoto Marco.
    Anke io vado all'università a Bari, facoltà di Informatica al I anno fuori corso.
    Se ti interessa la grafica e tutta la roba simile, l'indirizzo giusto per te è Infomratica e Comunicazione Digitale. E' una facoltà anke + rapida e dinamica rispetto a Informatica.
    "Software is like Sex, free is better".



  6. #66
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Per rispondere a Phoenix: ci saranno differenze evidentissime tra le varie facoltà ed università. Da me a Bari Ingegneria Informatica non c'entra nulla con Informatica: quel poco di informatica che fanno ad Ing. Informatica viene insegnata da professori della facoltà di informatica ed insegnano soprattutto le basi. Ad Informatica invece, almeno dopo il primo anno, i linguaggi non te li insegnano più, ma li devi imparare da solo. Proprio in questi giorni sto consegnando il progetto di Ingegneria del Software di cui hai parlato in un post precedente: abbiamo realizzato un Caso di Studio su un applicazione client-server per la gestione di una biblioteca scientifica. Ovviamente è un'applicazione da sviluppare in Java e JSP, ma si poteva anke programmare in qualsiasi altro linguaggio OO, a completa discrezione degli studenti. Questo è un esame in cui i gruppi possono essere misti: cioè composti da studenti di Informatica e studenti di Ingegneria Informatica, avendo noi i professori in comune. E ti dico che le differenze tra noi informatici e gli ingegneri sono abissali: sia a livello di preparazione che a livello di progettazione e pianificazione. Con questo non voglio dire che gli ing. informatici non sappiano lavorare, tutt'altro; solo che hanno metodi talmente diversi da noi informatici da essere quasi incompatibili. E cmq in Ing. Informatica non insegnano tutto di informatica: a parte i pochi linguaggi o argomenti di programmazione da studiare (io ho fatto Pascal, C, C++, SQL2, HTML, JSP, XML, Java, SQL Oracle, and much more). Ma le vere mancanze in Ing. Informatica non sono nei linguaggi, ma nelle tecniche di programmazione: strutture dati, algoritmi, tecniche di riuso del sw, extreme programming, amministrazioni DB, sono tutte conoscenze che, almeno a Bari, non vengono sviluppati in maniera approfondita. Ripeto, a Bari l'Ing. Informatica è molto, am molto più vicina ad Ingegneria Elettronica, che ad Informatica. Cmq le cose cambiano da università ad università: conosco informatici venuti dall'Università di Milano in visita all'Università di Bari, ke non sapevano dichiarare una variabile in Java, ed erano al 5° anno.
    "Software is like Sex, free is better".



  7. #67
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Citazione MarcoM82
    Se fa col treno bari-como probabilmente ci metterà di meno che io col mio treno vecchio scassato che per fare 40 km ci mette un'ora
    Di quale gruppo pendolare sei? Neo (!) bari-nord come me o antiche ferrovie del sud-est?
    x er patata: se ti vuoi specializzare in quel campo dimentica ing. informatica di Bari, piuttosto prendi informatica sempre a Bari altrimenti sei costretto ad andare fuori
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  8. #68
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Sub Zero
    Di quale gruppo pendolare sei? Neo (!) bari-nord come me o antiche ferrovie del sud-est?
    x er patata: se ti vuoi specializzare in quel campo dimentica ing. informatica di Bari, piuttosto prendi informatica sempre a Bari altrimenti sei costretto ad andare fuori
    Delle antiche ferrovie del sud-est...
    ogni tanto si vede qualche cow-boy che vuole attaccare il treno

  9. #69
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    ciao!
    anchio avrei intenzione di fare ingegneria informatica dopo la 5° ITI (specializzazione informatica) che sto frequentando adesso... sono in provincia di Vercelli quindi mi converrebbe andare o al politecnico a Torino o a quello di Vercelli...
    non ho ancora deciso comunque...

    WORK Speed

  10. #70
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Citazione MarcoM82
    Delle antiche ferrovie del sud-est...
    ogni tanto si vede qualche cow-boy che vuole attaccare il treno
    Noi invece vantiamo qualche suicidio sui binari e un treno fantasma notturno
    x killerteoz: Scegli in base ai programmi didattici considerando quelli che più ti interessano, nell'ambito dello stesso corso di laurea possono cambiare da istituto a istituto. Soprattutto se si considera un campo cosi ampio come l'informatica
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  11. #71
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione Sub Zero
    Noi invece vantiamo qualche suicidio sui binari e un treno fantasma notturno
    x killerteoz: Scegli in base ai programmi didattici considerando quelli che più ti interessano, nell'ambito dello stesso corso di laurea possono cambiare da istituto a istituto. Soprattutto se si considera un campo cosi ampio come l'informatica
    infatti devo informarmi...
    la mia scuola inoltre organizza una visita al politecnico a vercelli... non vedo l'ora

    WORK Speed

  12. #72
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione killerteoz
    infatti devo informarmi...
    la mia scuola inoltre organizza una visita al politecnico a vercelli... non vedo l'ora
    Quando facemmo noi la visita al politecnico di bari quel rimbambito dell'autista ci portò prima alla fiera, poi al policlinico...

  13. #73
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione MarcoM82
    Quando facemmo noi la visita al politecnico di bari quel rimbambito dell'autista ci portò prima alla fiera, poi al policlinico...
    MA LOL.
    Quando la facemmo noi la visita all'Università ed al Politecnico, ci cacciarono.
    "Software is like Sex, free is better".



  14. #74
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione MarcoM82
    Se fa col treno bari-como probabilmente ci metterà di meno che io col mio treno vecchio scassato che per fare 40 km ci mette un'ora
    ma tu vai a Ingegneria o al Dipartimento di Informatica? e fai molta grafica?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  15. #75
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione er patata
    ma tu vai a Ingegneria o al Dipartimento di Informatica? e fai molta grafica?
    Io faccio Informatica e Comunicazione Digitale a Bari e abbiamo fatto un esame complementare (realtà virtuale) incentrato sulla grafica 3D.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •