Comandi dei Videogiochi...e non solo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Comandi dei Videogiochi...e non solo!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694

    Comandi dei Videogiochi...e non solo!

    Allora, ieri notte stavo pensando alle varie mosse di certi videogiochi, adesempio in splinter cell ci sono delle mosse che non puoi fare in mgs2, come in farcry delle mosse che non puoi fare in splinter cell ecc, io ho splinter cell, non l'ho praticamente mai giocato, ho solo provato le varie mosse di addestramento, farcry l'ho vinto (un bel gioco, sopratutto la giocabilità, proprio ciò che non mi piace in splinter cell è la giocabilità!) io splinter cell cel'ho per pc, quindi uso la tasiera (non mi riesce proprio di giocare, io imparo in fretta tutti i comandi appena prendo un nuovo videogioco, ma splinter cell (pur sapendo i comandi) mi riesce impossibile di praticarli!) ho pensato che con il comando fosse diverso (non ho ancora provato...ma proverò) cmq dubito che cambi molto (anche perchè molti giochi del pc mi riescono ecc...quindi..), splinter non mi piace anche perchè quando ti scoprono le guardie c'è una misera musichetta ecc e non mi coninvolge,.. non mi prende proprio quel gioco!
    Cmq per chi ha i tre giochi che ho citato dovrete sapere tutte le mosse che si possono fare, secondo me dovrebberò inserire i vari comandi di splinter cell in mgs (cene sono certi davvero buoni, che però cmq "io" con splinter cell come ho gia detto mi riesce quasi impossibile praticare), lo stesso dovrebbero fare con farcry, inserire i vari comandi in mgs, io adesso dico mgs perchè è il mio gioco preferito, ma ovviamente lo stesso vale di mettere i comandi di mgs in splinter ecc!
    Esempio: In farcry (e anche in mgs e splinter) quando ti abbassi basta che clicchi il pulsante e lo molli e stai abbassato, per rialsarti lo ripremi, ma per altre mosse non si può fare, "adesempio in mgs3, ho sentito un utente di unaltro forum che ha la demo che si lamentava perchè non riusciva a prendere in ostaggio come scudo una guardia a mettere la visuale soggettiva a spostare la pistola per mirare con i vari tasti e a sparare (tutto insieme) riesce effettivamente difficile), qui potrebberò inserire lo stesso sistema "schiaccia e molla" nel senso premi un pulsante per prendere la guardia metti la visuale soggettiva, poi puoi decidere se mollare la guardia (con lo stesso pulsante per prenderla) oppure sgozzarla con unaltro pulsante, ti risparmi un pulsante (e un torcigliamento di mani) questo si potrebbe fare per molte cose, mi piacerebbe adesempio tenere la visuale soggettiva e poter camminare (come in farcry) schiacci e molli per la visuale soggettiva, poi per riattivare laltra basta che rischiacci, come anche inserire in farcry la possibilità di vedere il personaggio dallalto ecc! Ancora non capisco come mai (adesempio in mgs2/3...o comunque altri giochi nuovi, non inseriscano delle "possibili mosse o qualunque altra cosa (cambiamento metereologico ecc)" che magari in altri giochi vecchi è possibile fare! Il mio era solo un esempio, ma se ci pensate unattimo e accendete la play2 e mettete su mgs2 notate tutte le cose possibili che si potevano fare (per giocare in maniera più comoda), io ho trovato molte cose davvero interessanti, e qui mi suscita un dubbio alquanto triste, se io in una notte riesco a trovare mosse molto più comode di come fanno i programmatori, mi chiedo come sono addestrati quelli che ci lavorano dietro per anni...bah... Tralasciando la grafica il cambiamento metereologico e tutto il resto, pensando solo alle mosse...per me e di una facilità cambiare le mosse che mettono in certi giochi per rendere il gioco molto più comodo ("giocabile")...purtroppo non posso mettere in pratica il mio sapere e la mia esperienza (in effetti al pc puoi gia decidere tu come cambiare le mosse, magari il comando originale era "C" per qualcosa e tu lo cambi in "D" ecc,) speriamo che in futuro andrà meglio...altrimenti io dinotte ho gli incubi

    Non so se ci avete capito qualcosa (forse mi sono spiegato un pò male) cmq pensateci, che dilemma
    ieri non sono riuscito a dormire bene per questa cosa, dannazzione!
    non so se mi sono dimenticare di dire qualcosa ma non ci ho voglia di rileggermi tutto

    Modifica: gia aggiungo una cosa, io ho anche pensato a creare un possibile comando, l'ho disegnato su un foglio bianco tentando di far finta di avere in mano il comando (di mia creazione) sono riuscito a vedere come era molto più comodo dei comandi per play2 xbox ecc
    Ultima modifica di Snake One; 3-11-2004 alle 17:30:52

  2. #2
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    In breve?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione EgYpT~®4Ð4®
    In breve?
    ahhh vuoi il riassunto di tutto quello che ho scritto perchè non vuoi leggere le mie scritture
    beh in riassunto non mi riesco a spiegare come mai sono ancora indietro con certe cose che invece potrebbero gia aver fatto da tempo!

  4. #4
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Ad esempio?Un sistema che rilevi i tuoi movimenti riportandoli sul gioco e facendoli eseguire al personaggio come se fossi proprio tu?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione EgYpT~®4Ð4®
    Ad esempio?Un sistema che rilevi i tuoi movimenti riportandoli sul gioco e facendoli eseguire al personaggio come se fossi proprio tu?
    Beh questo è molto interessante, ma non ero ancora a quel livello (anche se a quanto ho visto e letto questo in parte sarebbe gia possibile), leggi il tutto e capirai, a me non va giu che in certi giochi (magari che siano anche gia passati) ci sono delle mosse interessanti che in certi giochi (più venduti di adesso) non sono presenti...tutto qui, e poi per il resto leggi il primo post se non lo hai ancora letto!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    embè, nessuno è interessato?

  7. #7
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    forse intendi dire che in certi giochi mancano cose che altri hanno?che magari potrebbero fare la differenza?se cosi fosse ti spiego:ci starebbe bene secondo te tutta la tacnologia che c'e in splinter cell in un gioco tipo mgs?oppure ci starebbe bene la mossa di sem dove si vede che si "attacca" tra due muri aprendo le gambe,in un personaggio come solid snake?io no a dire la verita...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Ok, ho deciso, adesso accendo la play prendo il libretto di splinter cell e di farcry (magari pure di altri giochi) e scrivo tutte le mosse e i vari tasti per come secondo me dovrebbe essere mil nuovo mgs...!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione Solidus Snake
    forse intendi dire che in certi giochi mancano cose che altri hanno?che magari potrebbero fare la differenza?se cosi fosse lasci che ti spiega:ci starebbe bene secondo te tutta la tacnologia che c'e in splinter cell in un gioco tipo mgs?oppure ci starebbe bene la mossa di sem dove si vede che si "attacca" tra due muri aprendo le gambe,in un personaggio come solid snake?io no a dire la verita...
    Si, io parlo solo delle mosse (non di cambiare tutto) Mgs è bello com'è, ma per essere più completo potrebbe prendere spundo da altri giochi, cmq io non sono daccordo con te, l'esempio che hai fatti tu di stare "attaccati" alla parete, sam lo fa con il suo modo di fare...snake ovviamente lo farebbe più come si comporta...sono cose che anche in realtà tutti possono fare, se uno squadrone militare viene addestrato per certe cose non significa che i "cattivi" "terroristi" non possano fare come loro!

  10. #10
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    sono d'accordo con te,ma io intendo che non starebbe bene con il gioco...mgs è un gioco fatto come dire,con mosse "sempliciotte",rendendolo godibile anche per questo...splinter cell è piu una cosa iper reale ed è per quello che le mosse di gioco sono differenti....ma io ho detto splinter cell confrontato con metal gear solid tanto per fare un'esempio,ma ce ne sono di titoli in cui potrbbero mettere mosse fighissime ma non le mettono appunto per il fatto che non stanno bene in un dato gioco...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione Solidus Snake
    sono d'accordo con te,ma io intendo che non starebbe bene con il gioco...mgs è un gioco fatto come dire,con mosse "sempliciotte",rendendolo godibile anche per questo...splinter cell è piu una cosa iper reale ed è per quello che le mosse di gioco sono differenti....ma io ho detto splinter cell confrontato con metal gear solid tanto per fare un'esempio,ma ce ne sono di titoli in cui potrbbero mettere mosse fighissime ma non le mettono appunto per il fatto che non stanno bene in un dato gioco...
    Per un certo verso hai ragione, ma io non la mando giu sta cosa, anche il cambiamento metereologico che in gta c'è e in mgs3 (mi sembra na cazzata, potevano metterlo), cmq non era il solo discorso, il discorso era anche che secondo me non hanno messo i comandi in maniera comoda, le opzioni dei comandi più si va avanti sempre più cene sono, infatti i nuovi comandi hanno sempre più pulansi, andando avanti così terremo in mano una tastiera...quindi cera la possibilità di schiacciare il pulsante e rischiacciarlo...così da non dover tener premuti 30 pulsanti e farsi venire male alle dita!

  12. #12
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    è vero,il cambiamento del tempo potevano metterlo anche in mgs3...ma c'e ancora tempo per questo,anche se le probabilita che lo faccino sono nulle comunque....comunque ora ho capito,tu parli di giochi su pc allora...perche sulla play2 non sono mai andato male con i comandi,sono sempre comodi e semplici da fare...comunque è vero,certi giochi su pc non rendono proprio per via dei comandi difficili...ma i comandi sono quelli....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione Solidus Snake
    è vero,il cambiamento del tempo potevano metterlo anche in mgs3...ma c'e ancora tempo per questo,anche se le probabilita che lo faccino sono nulle comunque....comunque ora ho capito,tu parli di giochi su pc allora...perche sulla play2 non sono mai andato male con i comandi,sono sempre comodi e semplici da fare...comunque è vero,certi giochi su pc non rendono proprio per via dei comandi difficili...ma i comandi sono quelli....
    no, io parlavo di giochi della play2, cmq parlavo in generale (c'è anche il comando per pc per gli stessi giochi della play per pc)
    cmq adesso sto creando una base di comandi per mgs, i comandi come li vorrei io, anche delle aggiunte (molte aggiunte), vabbe vedrò cosa ne verrà fuori poi magari se riesco lo posto!
    Cmq il cambiamento di tempo era solo un esempio, molte cose non ci sono che in altre giochi ci sono...ma qui siamo daccapo, il mio sogno è che creassero un gioco completo...ma questo credo non verra mai...se non quando potremmo noi entrare nel gioco

  14. #14
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    oppure se non creiamo noi un gioco,dove mettiamo quello che vogliamo,come lo vogliamo,dove lo vohliamo e quando lo vogliamo...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    694
    Citazione Solidus Snake
    oppure se non creiamo noi un gioco,dove mettiamo quello che vogliamo,come lo vogliamo,dove lo vohliamo e quando lo vogliamo...
    Sai mi è venuto in mente unaltro gioco, Max Payne...puoi saltare da una parte e sparare (puoi anche vedere a rallentatore, l'havevo provato una volta, ora non mi ricordo tanto, ma in fatto di comandi mi sembrava interessante, ora sto scrivendo su un foglio le possibili mosse (certe/molte inventate da me certe le stesse, poi per i comandi quello9 lo faccio per mia comodità, ma magari dipende da persona a persona, cmq la cosa che più mi interessa ora è fare le possibili mosse (mi metto in una stanza...penso e vedo io cosa potrei fare, poi provo il videogioco (mi chiedo se sia possibile immetterlo/giocarlo) e lo scrivo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •