Nassirya..un anno dopo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nassirya..un anno dopo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463

    Nassirya..un anno dopo

    Visto che ancora non mi pare nessuno lo abbia fatto direi che è opportuno inserire il 3ad.
    Ricorre l' anniversario della strage in Iraq. Personalmente anche in altri 3ad mi sono dichiarato contrario all'intervento italiano in un conflitto dalle fasulle motivazioni, ma ciò non impedisce un omaggio a chi non c'è più.
    Non mi sfuggono gli aspetti contraddittori della presenza italiana (valga per tutti il comportamento alla Ponzio Pilato nei confronti dei prigionieri iracheni) ma credo nella sostanziale buona fede del contingente italiano che ha sicuramente svolto anche opera umanitaria meritoria. A un anno di distanza chissà se possiamo dire che la loro morte è servita a qualcosa, dal momento che le condizioni laggiù non sono mutate di molto.

    Ma non è utile ora rivangare queste cose.
    Per cui ritengo possa essere utile ricordarli come forse vorrebbero loro, caduti nel compimento del loro dovere. E certamente persone di gran lunga migliori di quelli che li hanno mandati.

    Rettifica mi sono accorto che mentre digitavo è stato aperto un 3ad sullo stesso argomento. Be' chiudete pure.
    Un caso di telepatia?
    Ultima modifica di costanet; 12-11-2004 alle 13:17:36
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

  3. #3
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione costanet
    Per cui ritengo possa essere utile ricordarli come forse vorrebbero loro, caduti nel compimento del loro dovere. E certamente persone di gran lunga migliori di quelli che li hanno mandati.
    Amen.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    ok ho rettificato ma in effetti non avevo visto il post in quanto stavo scrivendo, un caso interessante di sincronicità.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •