Grandia II & Legaia 2II Duel Saga - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 92

Discussione: Grandia II & Legaia 2II Duel Saga

Cambio titolo
  1. #46
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione El Gugliauser
    Naaah... musichette ripetitive fatte col Bontempi, niente al confronto di certi temi strazianti di Nobuo Uematsu...
    No, le musiche di combattimento sono le migliori mai fatte, IMHO. Leggi il messaggio sopra di sonaccio. Ha un sacco di theme memorabili: certo, altri, come quelli in città, sono orribili, ma nel complesso è più che buono. Ti giuro, prova a riascoltare i battle theme e confrontali con quelli di FF, guarda chi vince. Non sono solo bellissime, ma soprattutto adatte di grandissimo ritmo. Gasa troppo fare un Flying Tenseiken a Melfice mentre si ascolta il battle theme dei boss.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #47
    BLUE
    Ospite
    Sinceramente non mi sembrano niente di che le musiche... anzi quella di Garko village e il battle theme sono le uniche che canticchio, ma le altre proprio non riesco a comprenderle....
    Comunque ripeto: questo gioco va giocato una volta sola ( basta ed avanza ), perchè difficilmente vi stimolerà nuovamente a ricominciare....
    Ultima modifica di BLUE; 9-11-2004 alle 16:18:25

  3. #48
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Auronomega .____. a me piacciono i theme principali di Grandia 2.

  4. #49
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione AuronOmega
    Già, specialmente come storia. Ma va là.
    Bravo, vedo che capisci al volo "AURON"omega (non RyudoOmega...)
    "Spoiler a go-go"







    Andiamo ragazzi, Grandia II parlava della "battaglia tra light and darkness", e riuscivo a prevedere cosa sarebbe accaduto con 10 ore d' anticipo.....in FFX neanche si salvava il mondo, semplicemente lo si liberava dall' oppressione della "SPIRAl of death" rappresentata da Sin, si permetteva ai morti dell' antica guerra tra Zanarkand e Bavelle di andare nell' oltretomba liberi dai loro vincoli di intercessore, e ai vivi di vivere la loro vita senza la perenne paura dell' apparizione del "Final Summoning", diventato mostro. Se non faceste gli rpg in 30 ore (specialmente i FF), magari riuscireste a capire qualcosa di più, ed ad assaporare il vero valore dei titoli in questione. Io (fratello di Hixen) FFX l'ho fatto 2 volte: la prima volte l'ho fatto durare ,facendo tutti i side-quest (compresi i Dark Aeon) e i personaggi "overpowered",...230 ore ( ), e la seconda volta 120 ! Grandia II, invece, sta sulle 78 ore...




  5. #50
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione El Gugliauser
    Naaah... musichette ripetitive fatte col Bontempi, niente al confronto di certi temi strazianti di Nobuo Uematsu...
    Finalmente qualcuno dalla mia parte...
    Ragazzi, ma come fate a fire che è meglio di FFX?
    Ho notato che molti appassionati di gdr che hanno finito tutti i gdr conosciuti nel mondo giudicano male ffx...
    Ma cos'é, è l'atteggiamento dello sborone che in mezzo a tutti che si esaltano con uno splendido gioco arriva in mezzo, interrompe tutti e dice che fa cagare e che è meglio un gdr sconosciuto, con tutti i difetti del mondo ecc.

    Spero che tu non sia così...
    Io dopo essermi appassionato di FFx, mi è venuto male a guardare quel gioco...specialmente le faccie sferiche e senza bocca di quegli idioti che parlano inglese...

  6. #51
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione hixen
    Bravo, vedo che capisci al volo "AURON"omega (non RyudoOmega...)
    "Spoiler a go-go"







    Andiamo ragazzi, Grandia II parlava della "battaglia tra light and darkness", e riuscivo a prevedere cosa sarebbe accaduto con 10 ore d' anticipo.....in FFX neanche si salvava il mondo, semplicemente lo si liberava dall' oppressione della "SPIRAl of death" rappresentata da Sin, si permetteva ai morti dell' antica guerra tra Zanarkand e Bavelle di andare nell' oltretomba liberi dai loro vincoli di intercessore, e ai vivi di vivere la loro vita senza la perenne paura dell' apparizione del "Final Summoning", diventato mostro. Se non faceste gli rpg in 30 ore (specialmente i FF), magari riuscireste a capire qualcosa di più, ed ad assaporare il vero valore dei titoli in questione. Io (fratello di Hixen) FFX l'ho fatto 2 volte: la prima volte l'ho fatto durare ,facendo tutti i side-quest (compresi i Dark Aeon) e i personaggi "overpowered",...230 ore ( ), e la seconda volta 120 ! Grandia II, invece, sta sulle 78 ore...
    Bella lì!
    MMM...La battaglia fra luce e buio...fra bene e male...dove l'ho già sentita...

  7. #52
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione hixen
    Bravo, vedo che capisci al volo "AURON"omega (non RyudoOmega...)
    "Spoiler a go-go"







    Andiamo ragazzi, Grandia II parlava della "battaglia tra light and darkness", e riuscivo a prevedere cosa sarebbe accaduto con 10 ore d' anticipo.....in FFX neanche si salvava il mondo, semplicemente lo si liberava dall' oppressione della "SPIRAl of death" rappresentata da Sin, si permetteva ai morti dell' antica guerra tra Zanarkand e Bavelle di andare nell' oltretomba liberi dai loro vincoli di intercessore, e ai vivi di vivere la loro vita senza la perenne paura dell' apparizione del "Final Summoning", diventato mostro. Se non faceste gli rpg in 30 ore (specialmente i FF), magari riuscireste a capire qualcosa di più, ed ad assaporare il vero valore dei titoli in questione. Io (fratello di Hixen) FFX l'ho fatto 2 volte: la prima volte l'ho fatto durare ,facendo tutti i side-quest (compresi i Dark Aeon) e i personaggi "overpowered",...230 ore ( ), e la seconda volta 120 ! Grandia II, invece, sta sulle 78 ore...
    Per la croncaca, ho scelto Auron per 2 motivi:
    1- E' l'unico bel personaggio di FF10 decentemente caratterizzato.
    2- E' stato praticamente il primo GdR al quale ho giocato, non conoscevo altri personaggi oggettivamente ben migliori.

    SPOILER

    Chiusa questa parentesi: Grandia 2 sarà pure la classica battaglia tra bene e male, ma si sa SEMPRE che il bene vince. Lo sai pure dall'inizio di FF10 che vincono i buoni, lo sai in TUTTI i giochi. Non dire assurdità, quindi. Non dare per logiche cose che le sono in tutti i videogiochi.
    Grandia 2 ha dei bellissimi nemici, per diversi motivi.
    Valmar. Si sa fin dall'inizio che il nemico è lui, così come si sa dall'inizio che il nemico di FF10 è Sin. Quindi mettiamo su questo piano i due stereotipi di cattivo principale: guardiamo però il VERO nemico. In FF10 ce ne sono due: Seymour, il personaggio più inutile della saga. Motto: unirmi con Sin per conquistare il mondo. Che carattere, wow. Vero nemico: Yevon. Bellissimo. Un cattivone così bello, che non parla, non si sa niente di lui, è penoso in combattimento e ha la forma di una palla. Bello il nemico, eh? Grandia 2 come nemici ha Melfice, un ottimo cattivo scopiazzato terribilmente da Seymour. Melfice ha un passato, ha personalità, ha un rapporto con il protagonista ben sviluppato, è protagonista di scene commoventi, ha stile. Vero nemico: Pope Zera. Chi l'avrebbe mai detto? QUESTO è un colpo di scena, cosa che FF10 dovrebbe seriamente imparare. Il buono per eccellenza, il tuo caro stereotipo scontato di bontà, è il vero nemico. Altro che Yevon.
    Ah, in FF10 non si salva il mondo? Perchè, secondo te cosa fanno? Salvare la gente del mondo è una cavolata? Ma che frasi spari?
    Ah, ho finito FF10 due volte e la prima volta in più di 100 ore, quindi se permetti di trama ne so anch'io.
    Comunque voglio risparmiarti la vergogna dei personaggi di FF10 al confronto con quelli di Grandia 2: se vuoi possiamo discuterne, ma il caro Tidus si troverebbe in una tomba ancor prima di iniziare lo scontro di carattere con Ryudo. Apro invece un'altra parentesi, cioè quella dell'immane, evidente, famoso scopiazzamento che FF10 ha fatto da Grandia 2. Sì, quel tuo capolavoro di storia, al quale hai giocato così tanto bene, deve moltissimo a Grandia 2. Vediamo un pò.

    Seymour = Melfice, scaglie di Sin = tutte le parti del corpo di Valmar, Yevon = Granas, il viaggio di Elena = pellegrinaggio, la Granasaber = l'evocazione finale, Kimahri = Mareg, colpo di scena del sacrificio di Yuna = colpo di scena del sacrificio di Elena, il vecchietto idiota di FF10 capo della religione di Yevon che si credeva buono = Papa Zera che è sembra devoto a Granas ma in realtà è un servo di Valmar, Yunalesca che vuole liberare dalla sofferenza gli infedeli = Selene che vuole liberare dalla sofferenza gli infedeli, razzismo verso i discendenti della stirpe del diavolo = razzismo verso gli Albehd, Elena che aspetta e confida nel ritorno di Ryudo = attesa di Yuna che confida nel ritorno di Tidus. E...Gatta, il migliore amico di Ryudo, c'è anche in FF10 (uno che porta il suo nome...sono entrambi guerrieri).

    Wow, che trama originale FF10, eh?
    Dai, di cosa vogliamo parlare? Del senso di pericolo? Te la ricordi la fine di Grandia 2, con tutta la terra che sembra sul punto di essere invasa dall'oscurità? Città distrutte, abitanti che muoiono, bambini che vedono i genitori morire davanti a loro: tutto questo mentre si rimpiange la morte di due personaggi, la scoperta che Granas è morto e che Ryudo diventa un mostro. FF10 cosa offre? La scoperta che il mondo di Tidus è un sogno, e che deve battere Sin, che è suo padre, per risvegliare il sonno di...eh? Ma poi cosa gliene importa a Tidus, tanto se in FF10 si muore basta avere un pò di attaccamento alla vita che si può girare liberamente...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #53
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Spero che tu non sia così...
    Io dopo essermi appassionato di FFx, mi è venuto male a guardare quel gioco...specialmente le faccie sferiche e senza bocca di quegli idioti che parlano inglese...
    Wow, che intenditore, confronti la grafica di un gioco per Dreamcast con quello di uno per PS2.

    Auronomega .____. a me piacciono i theme principali di Grandia 2.
    Meglio così.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #54
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Lascia perdere. Danno troppa importanza alla grafica e ai fmv (stupendi per carità) di FFX ignroando completamente una perla di gioco di ruolo chaiamata Grandia 2 (aldilà dell'aspetto grafico che, comunque, al tempo su dreamcast faceva il suo figurone!!).

  10. #55
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Auron è un periodo che ti vedo scrivere sempre le stesse cose riguardo grandia II e FFX...eheheheheh


  11. #56
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Bhe dopotutto sono sempre quelle le motivazioni per cui FFX è il peggiore j-rpg della serie.

  12. #57
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    vabbè,a me è piaciuto....


  13. #58
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione dark willow
    Auron è un periodo che ti vedo scrivere sempre le stesse cose riguardo grandia II e FFX...eheheheheh
    Infatti mi sono salvato su Word le simiglianze tra Grandia 2 e FF10...e ho fatto bene...

    Lascia perdere. Danno troppa importanza alla grafica e ai fmv (stupendi per carità) di FFX ignroando completamente una perla di gioco di ruolo chaiamata Grandia 2 (aldilà dell'aspetto grafico che, comunque, al tempo su dreamcast faceva il suo figurone!!).
    Sì...posso capire hixen, almeno so che l'ha finito (come non lo so), ma Lord of Kaos ha tirato fuori la grafica senza motivo...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #59
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Quale il X capitolo? Non pensavo che ti piacesse...(Conoscendo il tuo background su Snes 8| ).

  15. #60
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    ... Anche io me le sono salvate ore..le sfodererò sempre ...

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •