Grandia II & Legaia 2II Duel Saga - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 92

Discussione: Grandia II & Legaia 2II Duel Saga

Cambio titolo
  1. #61
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    invece nonstante il mio background su NES e SNES mi è piaciuto molto...o meglio,mi ha coinvolto,come è riuscito prima di lui ffIV e non moltissimo il VII, anche se devo dire che è una perla


    EDITATO con una punteggiatura decente in modo che il piccolo zartuccio capisca cosa volevo dire
    Ultima modifica di Serathel; 10-11-2004 alle 21:56:34


  2. #62
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    I-i-i-il X una perla?!? Zia hai la febbre?

  3. #63
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    zart leggi bene....


  4. #64
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    ._____. Ci capisco meno di prima... hai messo le virgole nel modo sbagliato imho.

  5. #65
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    zart...ora ti chiamo e te la leggo come andrebbe letta!
    allora riassunto:
    A me FFX è piaciuto molto(virgola)se non altro perchè mi ha coinvolto come solo ffVI ha fatto (PUNTO)
    FFVII invece non mi ha coinvolto molto(VIRGOLA)ma devo ammettere che è una perla (PUNTO)


  6. #66
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Ahhhh! Me capire ora!

  7. #67
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    tardo eh?


  8. #68
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione dark willow
    tardo eh?
    eH Si E' TaRdI!



  9. #69
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione hixen
    la prima volte l'ho fatto durare ,facendo tutti i side-quest (compresi i Dark Aeon) e i personaggi "overpowered",...230 ore ( ), e la seconda volta 120 !
    Che voglia. Ho trovato FFX uno dei jrpg più noiosi di sempre. Dopo 30-40 ore non vedevo l'ora di finirlo.
    Citazione hixen
    Grandia II, invece, sta sulle 78 ore...
    Ma non è che sei un po' lento tu a finire i giochi? Grandia 2 praticamente non ha sub-quest (un dungeon opzionale e basta), 80 ore mi sembrano troppe...


    Cmq per quel che mi riguarda Grandia 2 mi è piaciuto e mi ha emozionato, in particolare in una delle scene finali sulla Luna (era la Luna? Bho, non ricordo), mentre FFX mi ha annoiato, anche a causa di molti personaggi che ho trovato insulsi.

  10. #70
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    FFX praticamente si può dire che l'ho seguito quasi come si segue un film: lo giocava un'amica e io stavo li a guardare.
    Ultimamente i JRPG stanno diventando troppo lineari e vincolati alla trama, sminuendo il fattore libertà di scelta. A questo punto mi chiedo se ruolo ormai volgia dire solo customizzare i personaggi.
    Tuttavia, malgrado sia un RPG lineare come un corridoio, il primo Gradia non mi ha lasciato indifferente. La storia è godibilissima e ci sono delle belle trovate (come la caccia al tesoro iniziale o la pulizia del ponte della nave, nonchè il battle system che a mio avviso è uno dei migliori mai visti in un RPG ) che rendono il gameplay vario e allettante. Peccato che il seguito non sia stato in grado di riproporre la stessa "freschezza" del predecessore, pur rimanendo quasi un must per ogni possessore di Dreamcast.
    Legaia Duel Saga non è poi così male se si pensa che è un gioco di prima generazione. Graficamente dice la sua tutt'ora e sebbene non goda di una localizzazione Pal eccelsa, Duel Saga resta tutto sommato godibile e in certi momenti quasi appassionante.
    Dato che le versioni USA sono in serie budget a 20$ (già da un po' a dire il vero) e che li si trova entrambi a poco pure nei negozi (usati) o su eBay, io li prenderei tutti e due. Anche solo per provarli.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #71
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione El Gugliauser
    Naaah... musichette ripetitive fatte col Bontempi, niente al confronto di certi temi strazianti di Nobuo Uematsu...
    musiche ripetitive?
    naaah...oddio, grandia 2 non ha una altissima quantità di brani e alcuni sono abbastanza semplici, ma la ripetitività è l'ultima cosa che si può andare a cercare
    per i village theme devo dire che è leggermente sotto la media ma ogni villaggio ha un suo brano (cosa non prorpio in uso nei jrpg) con una propria personalità, tipo quello del paesino di Miruru
    sinceramente preferisco lo stile Iwarade che riesce a creare ottime colonno sonore e perfettamente bilanciate che Uematsu che potrebbe essere considerato un centometrista...ovvero crea stupendi brani per i main theme ma lascia tutto il resto al sarcazzo

  12. #72
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione hixen

    Andiamo ragazzi, Grandia II parlava della "battaglia tra light and darkness", e riuscivo a prevedere cosa sarebbe accaduto con 10 ore d' anticipo.....in FFX neanche si salvava il mondo, semplicemente lo si liberava dall' oppressione della "SPIRAl of death" rappresentata da Sin, si permetteva ai morti dell' antica guerra tra Zanarkand e Bavelle di andare nell' oltretomba liberi dai loro vincoli di intercessore, e ai vivi di vivere la loro vita senza la perenne paura dell' apparizione del "Final Summoning", diventato mostro. Se non faceste gli rpg in 30 ore (specialmente i FF), magari riuscireste a capire qualcosa di più, ed ad assaporare il vero valore dei titoli in questione. Io (fratello di Hixen) FFX l'ho fatto 2 volte: la prima volte l'ho fatto durare ,facendo tutti i side-quest (compresi i Dark Aeon) e i personaggi "overpowered",...230 ore ( ), e la seconda volta 120 ! Grandia II, invece, sta sulle 78 ore...
    ah, quindi grandia 2 si limita alla battaglia tra bene e male? o magari questo è solo il soggetto che regge cose molto più pesanti?
    tipo la critica alla violenza e al fanatismo religioso? cosa che è presentato in maniera moooolto più violenta e diretta che in ffx
    mi pare che Gra2 metta sul fuoco molta carne ed escludento il finale il tutto si incentra sulla questione religiosa, questione molto scomoda tralaltro...(l'altro gioco che ha una trama scomoda come questa che ho giocato è stato Black/Matrix, che è una bella botta)
    se si vuole criticare la trama del gioco bisogna guardare l'ultimo colpo di scena, quello che ribalta totalmente la situazione su Granas e Valmar ed è in questo punto che il gioco scende nella classica e scassamaroni battaglia tra bene/male e "distrugge" l'originalità su cui era basato tutto il resto
    dubito che uno potrebbe prevedere con 10 ore di anticipo...la vera natura del papa si può anche intuire ma resta più un desiderio che una mera premonizione

    inoltre ffx dura così tanto perchè mette a disposizione elementi al di fuori della trama che lo fanno durare...ma i giapponesi che hanno giocato l'edizione originale (ovvero quella con solo la storia e il gioco del blizball) si saranno fermati sulle 40 ore o più
    78 ore per un gioco di sola trama (poi non so che hai fatto in giro, magari hai livellato da matti) è una media altissima

    per la cronaca, ho apprezzato molto di più ffx che grandia 2, giocati entrambi 2 volte, proprio per via delle cinematicità del gioco square, elemento che ho ammirato di più della classica espressione jrpgiana di grandia 2

  13. #73
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione °-Lord of Kaos-°
    Finalmente qualcuno dalla mia parte...
    Ragazzi, ma come fate a fire che è meglio di FFX?
    Ho notato che molti appassionati di gdr che hanno finito tutti i gdr conosciuti nel mondo giudicano male ffx...
    Ma cos'é, è l'atteggiamento dello sborone che in mezzo a tutti che si esaltano con uno splendido gioco arriva in mezzo, interrompe tutti e dice che fa cagare e che è meglio un gdr sconosciuto, con tutti i difetti del mondo ecc.

    Spero che tu non sia così...
    Io dopo essermi appassionato di FFx, mi è venuto male a guardare quel gioco...specialmente le faccie sferiche e senza bocca di quegli idioti che parlano inglese...
    questo forse perchè qualcuno prima di esprimere la sentenza giudica ogni elemento dei giochi che porta a termine
    bocciare un gioco per via di facce tonde e senza bocca di idioti che parlano in inglese è un attaggiamento alquanto superficiale

  14. #74
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    se si vuole criticare la trama del gioco bisogna guardare l'ultimo colpo di scena, quello che ribalta totalmente la situazione su Granas e Valmar ed è in questo punto che il gioco scende nella classica e scassamaroni battaglia tra bene/male e "distrugge" l'originalità su cui era basato tutto il resto
    Secondo me invece è uno dei colpi di scena migliori...cos'è che non va bene? Dici che
    Spoiler:
    toglie il mistero delle divinità?
    Non capisco cos'è che toglie l'originalità.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #75
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Zart
    Lascia perdere. Danno troppa importanza alla grafica e ai fmv (stupendi per carità) di FFX ignroando completamente una perla di gioco di ruolo chaiamata Grandia 2 (aldilà dell'aspetto grafico che, comunque, al tempo su dreamcast faceva il suo figurone!!).
    che ricordiamo era il 98
    cmq non faceva un figurone, era semplicemente sbaloritiva...stradettagliata, texture perfette, effetti molto ben curati (le riflessioni della cattedrale di Granas, la medreperla di miruru, la case squagliate dell'ex villaggio di mareg)...tutto perso nell'edizione ps2...
    l'unica erano le pessime sequenza in cg, tralaltro toppo pressate da risultare sgranate all'inverosimile e ovviamente i pg

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •