ned - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: ned

Cambio titolo
  1. #31
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione HellCiccio
    Mmh... l'inizio mi ricordava 1 pò i Tool di Opiate e Undertow (post-grunge)
    Mitico! Grazie per il commento.

    - la linea di basso come l'hai registrata? (synth o basso vero?)
    Synth. Ho una tastiera muta. Si chiama TMS3 ed è della Terratec. Ho registrato le parti di basso e di batteria tramite tale tastiera (interfaccia midi) e usando Reason 1.0 come programma.

    - ke programma hai usato
    Reason 1.0 ^___^
    - la batteria è vera o campionata?
    campionata

    p.s. di dove sei?
    Catanzaro.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #32
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione theblackpages
    Mitico! Grazie per il commento.

    Synth. Ho una tastiera muta. Si chiama TMS3 ed è della Terratec. Ho registrato le parti di basso e di batteria tramite tale tastiera (interfaccia midi) e usando Reason 1.0 come programma.


    Reason 1.0 ^___^

    campionata

    Catanzaro.
    dove la becco una demo di reason?
    x ora uso leafdrums ma nn mi piace molto e cmq nn funge bene x i tempi irregolari!

  3. #33
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Carina!!
    Mi è piaciuta abbastanza,due o tre sistemazioni ed è perfetta!

  4. #34
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione skater85
    Carina!!
    Mi è piaciuta abbastanza,due o tre sistemazioni ed è perfetta!
    Grazie! Secondo te cosa dovrei sistemare in particolar modo?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  5. #35
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    complimenti mi è piaciuta moltissimo! sul serio però si dovrebbe alzare il volume della voce rispetto alla musica
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  6. #36
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione martiiuscia
    complimenti mi è piaciuta moltissimo!
    Grazie!
    però si dovrebbe alzare il volume della voce rispetto alla musica
    Ne sono convinto anche io. Ma come ho detto non mi ci sono sbattuto più di tanto, giacché la canzone ha più la funzione di "appunto" che di registrazione vera e propria.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  7. #37
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    Citazione theblackpages
    Grazie!

    Ne sono convinto anche io. Ma come ho detto non mi ci sono sbattuto più di tanto, giacché la canzone ha più la funzione di "appunto" che di registrazione vera e propria.
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  8. #38
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione theblackpages
    Hai qualche suggerimento in particolare?
    Eh, pare facile
    L'arte dell'home recording è sottile e infingarda, e piena di sfaccettature, e ci vogliono anni (e soldi a palate, purtroppo) per registrare qualcosa che possa definirsi accettabile...
    La tastiera che hai usato per sintetizzare la batteria e il basso mi sembra ottima, la batteria in particolare è eccellente ma il basso si sente abbastanza che è sintetizzato... meglio che ti fai prestare un basso la prossima volta!
    Per quanto riguarda la voce (secondo me sul cantato puro devi lavorarci ancora un po', e soprattutto quando sbagli una parte, semplicemente riregistra solo quella parte, devi essere pignolo!) e le chitarre, per avere una qualità che si avvicini lontanamente a quella professionale devi lavorare di processori dinamici (compressori, expander, limiter, compander, ducking...) che sono una delle cose più importanti (anche se non sembra). Comunque per fare dell'home recording come si deve ci vogliono tempo e mezzi adatti, anche perché la strumentazione audio in genere non è per nulla facile da usare.

  9. #39
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Arcturus
    Eh, pare facile
    L'arte dell'home recording è sottile e infingarda, e piena di sfaccettature, e ci vogliono anni (e soldi a palate, purtroppo) per registrare qualcosa che possa definirsi accettabile...
    Eh già.
    La tastiera che hai usato per sintetizzare la batteria e il basso mi sembra ottima, la batteria in particolare è eccellente ma il basso si sente abbastanza che è sintetizzato... meglio che ti fai prestare un basso la prossima volta!
    La tastiera che ho usato è una tastiera muta: non fornisce suoni, mi serve solo per i tasti e per la dinamica. I suoni li produce il programma che usa l'interfaccia midi: in questo caso Reason. Ora mi sono procurato una nuova versione del programma, spero che i futuri risultati siano migliori da questo punto di vista.

    Per quanto riguarda la voce (secondo me sul cantato puro devi lavorarci ancora un po', e soprattutto quando sbagli una parte, semplicemente riregistra solo quella parte, devi essere pignolo!)
    Fuor di dubbio! Hai certamente ragione, ma come ho detto non volevo fare qualcosa di perfetto dal punto di vista esecutivo.

    Il fatto e che e le chitarre, per avere una qualità che si avvicini lontanamente a quella professionale devi lavorare di processori dinamici (compressori, expander, limiter, compander, ducking...) che sono una delle cose più importanti (anche se non sembra).
    Intendi dispositivi hardware (pedaliere e similia)? Oppure consigli di usare dei software che li simulino (ammesso che esistano)?

    Comunque per fare dell'home recording come si deve ci vogliono tempo e mezzi adatti, anche perché la strumentazione audio in genere non è per nulla facile da usare.
    Già.

    Ad ogni modo, i tuoi consigli mi sono molto preziosi, grazie mille.

    I tuoi pezzi come li hai registrati?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #40
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione theblackpages
    Intendi dispositivi hardware (pedaliere e similia)? Oppure consigli di usare dei software che li simulino (ammesso che esistano)?
    Esistono software che li simulano, ma la qualità hardware (intendo dispositivi a rack) è di gran lunga superiore.

    Comunque, per registrare ho usato un registratore multitraccia digitale, uno YamahaAW16G ( http://www.aw4416.com/e/16g ). I registratori multitraccia sono comodissimi, e quelli di ultima generazione (come il mio) sono dotati di tutto: effetti, processori dinamici, equalizzatori, roba speso difficile da usare. Poi uso il pc per sintetizzare la batteria (uso guitar pro 4, ottimo anche per la composizione dei brani), uso un processore vocale della behringer (una delle società con il miglior rapporto qualità/prezzo, anche se la qualità non è professionale) e per la chitarra uso un amplificatore virtuale/multieffetto sempre Beheringer. Quando ho cominciato a registrare ho preferito farlo attraverso un multitraccia digitale (prima ne avevo un altro) piuttosto che con il computer: costa un po' di più ma la qualità è eccellente ed è molto comodo.

  11. #41
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    La canzone mi piace, a volte si sentono dei cali di suono e di voce, ma credo che sia dovuto alla registrazione "casareccia", cmq la voce andrebbe sistemata imho, con un cantante dalla voce bianca, questo c'ha delle vocali basse da far paura al cantante dei battlelore

    edit: verso i 2.22 minuti la voce si sente bene e riesco a capire, cmq rimango dell'opinione che ho proposto prima, il cantante va cambiato

    edit2: tutto ciò viene dall bocca di uno che non sa suonare, né cantare e che non sa un'acca dell'home recording, quindi il mio parere non prendetelo sul serio
    Ultima modifica di The Revenger; 7-11-2004 alle 14:05:57

  12. #42
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Arcturus
    Comunque, per registrare ho usato un registratore multitraccia digitale, uno YamahaAW16G
    Quindi non usi il PC per registrare le parti di chitarra? Interessante. Quanto costa un aggeggio del genere?

    Poi uso il pc per sintetizzare la batteria (uso guitar pro 4, ottimo anche per la composizione dei brani)
    Per questo la batteria nei tuoi pezzi non mi piaceva: sono suoni sintetizzati. Magari non ti interessa più di tanto, ma programmi come il Reason, giacché usano suoni campionati, permettono di creare parti di batteria quasi come se le registrassi dal vero. Per gli altri strumenti, come il basso (anche essi campionati), si nota l'impoverimento della qualità del suono perché inevitabilmente viene a modificarsi il pitch.

    uso un processore vocale della behringer (una delle società con il miglior rapporto qualità/prezzo, anche se la qualità non è professionale)
    Questo lo ignoro proprio. Di che si tratta? Come si usa e che risultati fornisce?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  13. #43
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione The Revenger
    cmq rimango dell'opinione che ho proposto prima, il cantante va cambiato
    A cantare sono io, ma non sono un cantante, ma un batterista ^___^". Mi sono improvvisato cantante giusto per registrare questo pezzo, in prospettiva di trovare una band che voglia suonarlo (e cantarlo) come si deve.
    Ad ogni modo, grazie mille per avere ascoltato la canzone ed aver espresso il tuo commento.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  14. #44
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione theblackpages
    Quindi non usi il PC per registrare le parti di chitarra? Interessante. Quanto costa un aggeggio del genere?
    Un po troppo.
    Non lo so con precisione, poi te lo dice Arctu, cmq uno scarso, penso dai 400 in su. Quelli buoni buoni, penso sopra i mille.
    Ti consiglio, di provare a vedere se trovi qualcosa nell'usato.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  15. #45
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Dynamite
    Un po troppo.
    Non lo so con precisione, poi te lo dice Arctu, cmq uno scarso, penso dai 400 in su. Quelli buoni buoni, penso sopra i mille.
    Ti consiglio, di provare a vedere se trovi qualcosa nell'usato.
    ce ne sono di piccoli (tipo quasi dei palmari) ke si trovano anke a 260
    xò nn so se son buoni o meno. credo ke siano della Korg.
    @blank... prova a kiedere un catalogo korg presso 1 negozio di strumenti musicali (io l'ho visto in quello dove c'è Serj Tankian dei System of a Down ke sponsorizza una tastiera...)

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •