Quale il miglior film sulla guerra mondiale? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: quale il migliore

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Platoon

    1 2,00%
  • Apocalypse Now

    7 14,00%
  • Salvate il soldato Ryan

    26 52,00%
  • Full Metal Jacket

    11 22,00%
  • We were soldiers

    3 6,00%
  • Windtalkers

    2 4,00%
Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Quale il miglior film sulla guerra mondiale?

Cambio titolo
  1. #46
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione emiliano
    ... sono troppo vecchio....
    emilià te l'avevo detto che qua era così8(
    comunque hai ragione, nessuno ha nominato il cacciatore che è uno dei più significativi film sulla guerra.
    purtroppo qualcuno non ha l'umiltà per astenersi dal giudicare quando non si è compreso il senso di qualcosa. eppure il senso de "il cacciatore" sembra chiarissimo... mah
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brissago, Svizzera
    Messaggi
    458
    Scelta ardua, non saprei proprio cosa dire, bei film tutti. Com voto l'ultimo che ho visto, we were soldiers, che ricordo meglio. Ma come mai nella lista non c'è pearl harbor? ehehehehe
    Se avanzo, seguitemi. Se indietreggio, uccidetemi. Se muoio, vendicatemi!

  3. #48
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione aed
    Scelta ardua, non saprei proprio cosa dire, bei film tutti. Com voto l'ultimo che ho visto, we were soldiers, che ricordo meglio. Ma come mai nella lista non c'è pearl harbor? ehehehehe
    forse perké pearl harbor nn é al livello degli altri (anzi, nn é sto gran ké)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #49
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione pity
    emilià te l'avevo detto che qua era così8(
    comunque hai ragione, nessuno ha nominato il cacciatore che è uno dei più significativi film sulla guerra.
    purtroppo qualcuno non ha l'umiltà per astenersi dal giudicare quando non si è compreso il senso di qualcosa. eppure il senso de "il cacciatore" sembra chiarissimo... mah
    premesso che nn ho visto il cacciatore,rispetto i gusti di tutti e cmq molti film del passato a me personalmente fanno addormentare,questo perchè sono dalla parte delle nuove tecnologie(effetti speciali,niente periodi morti nel film),ciononostante ho votato full metal jacket,anche se rivedendo ieri platoon devo dire che merita molto anche questo...

  5. #50
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Lydser
    premesso che nn ho visto il cacciatore,rispetto i gusti di tutti e cmq molti film del passato a me personalmente fanno addormentare,questo perchè sono dalla parte delle nuove tecnologie(effetti speciali,niente periodi morti nel film),ciononostante ho votato full metal jacket,anche se rivedendo ieri platoon devo dire che merita molto anche questo...
    sono d'accordo con te. Una persona può preferire un film per qualsiasi motivo personale. Certo ad uno che guarda solo film d'azione posso capire non piaccia, che so, Conoscenza Carnale...

    Però... dire che il Cacciatore fa vomitare è diverso da dire che è un film che non piace per un motivo (non che mi offenda, non mi interessa, infatti ho ironizzato sulla mia età).
    Riguardo ai "tempi morti", non piacciono neanche a me, bisogna vedere cosa sono per te i tempi morti.
    L'azione mi piace se non è banale e stereotipata. L'introspezione mi piace se non è pesante, troppo difficile e, magari, condita di ironia.

    Riguardo a Pity, vuole solo dire, come mi aveva detto, che la discussione qui è molto più "easy" che su music radar, dove ci sono parecchi utenti che hanno un approccio più... mmm... da cultore. senza offesa per nessuno.

  6. #51
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Avete ragione, dev'essermi sfuggito il senso del film.
    Cmq non avrei dovuto usare quelle parole.

    Se mi aiutate a capirlo ve ne sarei grato
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #52
    =Sentenza=
    Ospite
    aspetta un attimo...ma sono quasi tutti sul vietnam...cmq è fmj senza dubbi

  8. #53
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione emiliano
    sono d'accordo con te. Una persona può preferire un film per qualsiasi motivo personale. Certo ad uno che guarda solo film d'azione posso capire non piaccia, che so, Conoscenza Carnale...

    Però... dire che il Cacciatore fa vomitare è diverso da dire che è un film che non piace per un motivo (non che mi offenda, non mi interessa, infatti ho ironizzato sulla mia età).
    Riguardo ai "tempi morti", non piacciono neanche a me, bisogna vedere cosa sono per te i tempi morti.
    L'azione mi piace se non è banale e stereotipata. L'introspezione mi piace se non è pesante, troppo difficile e, magari, condita di ironia.

    Riguardo a Pity, vuole solo dire, come mi aveva detto, che la discussione qui è molto più "easy" che su music radar, dove ci sono parecchi utenti che hanno un approccio più... mmm... da cultore. senza offesa per nessuno.
    per tempi morti intendo sergio leone....
    cmq hai ragione sull'ultima cosa,a me va bene così cmq...

  9. #54
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Lydser
    per tempi morti intendo sergio leone....
    sdeng!
    ma come tempi morti? in che senso fammi capire, per caso ti riferisci a quei primi piani, o a quei piani sequenza dove non si dice una parola?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #55
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione pity
    sdeng!
    ma come tempi morti? in che senso fammi capire, per caso ti riferisci a quei primi piani, o a quei piani sequenza dove non si dice una parola?
    la questione c'era una volta in america,tagliata dagli americani proprio per questo motivo(mi viene in mente la sequenza dove deniro entra nel cimitero per vedere una tomba,1 minuto solo per aprire la porta della cripta)

  11. #56
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Lydser
    la questione c'era una volta in america,tagliata dagli americani proprio per questo motivo(mi viene in mente la sequenza dove deniro entra nel cimitero per vedere una tomba,1 minuto solo per aprire la porta della cripta)
    quelli che tu consideri tempi morti per me ad esempio sono tempi vivissimi, leone tra l'altro è uno dei registi che meglio di tutti riesce a cristallizzare l'azione conferendo un'epicità unica a temi che di epico avrebbero poco o niente.
    comunque queste divergenze d'opinione sono giuste così
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  12. #57
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione pity
    quelli che tu consideri tempi morti per me ad esempio sono tempi vivissimi, leone tra l'altro è uno dei registi che meglio di tutti riesce a cristallizzare l'azione conferendo un'epicità unica a temi che di epico avrebbero poco o niente.
    comunque queste divergenze d'opinione sono giuste così
    infatti,è giusto così

  13. #58
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Darth Threepwood
    Se mi aiutate a capirlo ve ne sarei grato
    Pity?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •