I requisiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: I requisiti

Cambio titolo
  1. #1
    EdivaD 91
    Ospite

    I requisiti

    Ciao a tutti,ho aperto questo 3d per sapere in base a cosa date i requisiti minimi di un gioco,perche ho visto che avete scritto in GMC che come requisiti minimi per giocare a Doom 3 ci vogliono 384 MB (o qualcosa del genere).
    Allora io lo ho installato lo stesso anche se ho 256MB ed il gioco funzionava benissimo a dettagli bassi e alla risoluzione di 640x480(mi sono stupito alla meravigliosa grafica che anche a dettagli minimi è stupefacente)con abbastanza fluidita per giocare bene.
    Forse è merito della mia 5200 con 128 MB.

    P.S Quel gioco è bellissimo e fa pissare sotto

  2. #2
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    anche a me funziona con 256 di ram...però sono numerosi i rallentaamenti tipo appena si apre una porta o appena si cambia stanza,quindi sto cercando disperatamente della ram

  3. #3
    EdivaD 91
    Ospite
    Anche a me fa cosi,a me forse sono i 128 MB della mia scheda video che salvano piu o meno quel po di fluidita

  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione EdivaD 91
    Ciao a tutti,ho aperto questo 3d per sapere in base a cosa date i requisiti minimi di un gioco,perche ho visto che avete scritto in GMC che come requisiti minimi per giocare a Doom 3 ci vogliono 384 MB (o qualcosa del genere).
    Allora io lo ho installato lo stesso anche se ho 256MB ed il gioco funzionava benissimo a dettagli bassi e alla risoluzione di 640x480(mi sono stupito alla meravigliosa grafica che anche a dettagli minimi è stupefacente)con abbastanza fluidita per giocare bene.
    Forse è merito della mia 5200 con 128 MB.

    P.S Quel gioco è bellissimo e fa pissare sotto
    Non so se i requisiti minimi siano dati da GMC o sono quelli datti dalle SH.

    Comunque ci sono giochi che cpon un sistema ai requisiti minimi non parte neanche(per sciopero del PC)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    In linea di massima i requisiti minimi sono quelli comunicati dalle case di distribuzione, quelli che poi si dovrebbero travare sulla scatola a quanto mi risulta.
    Quelli consigliati sono opinabili.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ediva, i requisiti minimi sono praticamente sempre quelli dichiarati dalla casa produttrice. Quelli consigliati, sono invece solitamente scelti dalla redazione, sulla base di quanto abbiamo potuto sperimentare di persona.

  7. #7
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    gorman approposito dei requisiti, avrei voluto aprire anke io un thread in merito, un mio amico leggendo su gmc (nn ricordo in merito a ke gioko) ke serviva una sv con 256 di ram nei requisiti consigliati si è fiondato a comprarlo fiducioso nella sua radeon 9200 SE da 256 mega, potreste almeno mettere un esempio di sk video x far girare il titolo?
    es: sk video 256 MB uguale o > di geforce 5900 ultra....
    nn sarebbe meglio? essendo gmc una rivista x nn esperti sarebbe imho la cosa migliore....

  8. #8
    EdivaD 91
    Ospite
    Non credo che un 9200 con 256 Mb sia paragonabile a una 5900 con minimo 128

  9. #9
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Secondo me oltre alla memoria della SV bisognerebbe menzionare anche la "generazione" della GPU, ad esempio "scheda video 128 MB con directx 8 in hardware"

  10. #10
    EdivaD 91
    Ospite
    Citazione gorman
    EdivaD, i requisiti minimi sono praticamente sempre quelli dichiarati dalla casa produttrice. Quelli consigliati, sono invece solitamente scelti dalla redazione, sulla base di quanto abbiamo potuto sperimentare di persona.
    Ok se volete potete continuare a discutere sulla fatto

  11. #11
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione OcTaGoN
    gorman approposito dei requisiti, avrei voluto aprire anke io un thread in merito, un mio amico leggendo su gmc (nn ricordo in merito a ke gioko) ke serviva una sv con 256 di ram nei requisiti consigliati si è fiondato a comprarlo fiducioso nella sua radeon 9200 SE da 256 mega, potreste almeno mettere un esempio di sk video x far girare il titolo?
    es: sk video 256 MB uguale o > di geforce 5900 ultra....
    nn sarebbe meglio? essendo gmc una rivista x nn esperti sarebbe imho la cosa migliore....
    quoto è da molto tempo che lo penso anchio, perchè come hai detto tu da 256 mb ci sono le 9200 ma anche le 6800ultra (e il discorso cambia un pochino....)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •