La depressione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: La depressione

Cambio titolo
  1. #1
    looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    Località
    BA
    Messaggi
    814

    La depressione

    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    personalmente non credevo che potesse essere indicata come una vera malattia da quando non ho iniziato a soffrirne anche io.
    è da un pò di giorni che sento che tutto ciò che faccio non ha senso e non serve a nulla.. non sò realmente ciò che voglio.. e tutto questo mi fa sentire triste.
    purtroppo non sono riuscito a nasconderlo ai miei genitori che ovviamente vogliono aiutarmi ma io non ne dò la possibilità (e mi arrabbio pure...).
    sarà che non mi sono inserito bene nell'ambiente universitario (sia a livello sociale che didattico), sarà che la ragazza che "inseguo" da tre anni è irraggiungibile, sarà che ho solo due amici, o che sono troppo timido...
    insomma non riesco a non essere triste.. almeno (spero) in questo momento..

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    VALHALLA I'M COMING!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    A chi lo dici, ti capisco benissimo, purtroppo.
    Ogni cosa risulta inutile, senza senso, senza importanza, ogni giorno è uguale, e davanti a te vedi solo migliaia e migliaia di giorni uguali, e vedi la vita ormai come un'agonia che continua e va avanti consumandoti lentamente...
    Ogni cosa annoia, ogni cosa stanca, i tuoi genitori tentano di aiutarti ma tu non vuoi e non riesci a farti aiutare, vedi nei tuoi amici persone che alla fine, quando sarà il momento, non ci saranno, e tu sarai solo.
    Questa è la depressione, o almeno, la MIA depressione.

  3. #3
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    si è un male.............
    fortunatamente non ne ho mai sofferto......
    e secondo me non ne soffri neanche te.........
    il tuo è un momento di sconforto.......
    ma passerà........
    io ne ho avuti tanti.........
    sono stato giù per settimane intere ma ho sempre saputo rialzare la testa e andare avanti...............
    (anche la musica e gli amici mi hanno aiutato in questi)

  4. #4
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione jet84

    (anche la musica e gli amici mi hanno aiutato in questi)
    Più la musica che gli amici, in questi momenti uno solo non mi abbandona, e lo ringrazio.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Al biennio ne ho sofferto. GIorni sempre uguali, fisico brutto, compagni idioti, amicizie poche, è da considerarsi un problema serio e da risolvere. La cosa più sbagliata è dire " un giorno mi passerà ". Agisci.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Agisci ? Dato che ne soffro anche io, mi sento tirato in causa.
    L'unica cosa che mi farebbe bene sarebbe cambiare vita radicalmente

    "OGNI ATTIMO DELLA PROPRIA VITA E' UN'OCCASIONE PER RIVOLUZIONARE TUTTO" (Vanilla Sky)

    Magari potessi, aggiungo io...

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione greg_samsa85
    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    sì indubbiamente, vivremmo tutti meglio e più felici con una bella crisi economica e con l'incertezza di arrivare alla fine del mese...

  8. #8
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Lucious.CI_90
    "OGNI ATTIMO DELLA PROPRIA VITA E' UN'OCCASIONE PER RIVOLUZIONARE TUTTO" (Vanilla Sky)

    Magari potessi, aggiungo io...
    e cosi, io un paio giorno fa sono riuscito a modificare la mia vita sociale e gran parte dei problemi da cosi:
    a

    a causa di un piccolo errore



  9. #9
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Lucious.CI_90
    Agisci ? Dato che ne soffro anche io, mi sento tirato in causa.
    L'unica cosa che mi farebbe bene sarebbe cambiare vita radicalmente

    "OGNI ATTIMO DELLA PROPRIA VITA E' UN'OCCASIONE PER RIVOLUZIONARE TUTTO" (Vanilla Sky)

    Magari potessi, aggiungo io...
    Io ho semi-risolto così, ma è una cosa individuale
    • buttarsi a capofitto nello sport, possibilimente uno che non si incomincia da piccoli come tuffi, boxe o kart. Scegli tu se compagnia ( ti metti alla prova da solo, ma hai poche possibilità di socializzare ) o squadra ( ma se trovi compagni cazzari... )
    • trovare un proprio stile, qualcosa che si denoti
    • trovare una passione, io amo ad esempio musica, cinema e moto
    • sii attivo, suona, fai quello che ti pare ma fà qualcosa
    • avrai degli amici, fatti presentare da qualcuno, da cosa nasce cosa

  10. #10
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    la depressione è veramente un brutto momento della propria vita ma credo non sia difficile da superare basta prendere le cose con più ottimismo
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  11. #11
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    il mondo è una ruota, che gira gira e gira

    a volte può capitare di stare bene, a volte ti senti depresso, però ricordati che tutto gira, se le cose ti sono sempre andate male prima o poi ti andrà tutto bene, i conti tornano sempre

  12. #12
    Molotov
    Ospite
    Non me ne frego nulla degli altri, il problema è che loro se ne fregano eccessivamente di me.

  13. #13
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione greg_samsa85
    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    personalmente non credevo che potesse essere indicata come una vera malattia da quando non ho iniziato a soffrirne anche io.
    è da un pò di giorni che sento che tutto ciò che faccio non ha senso e non serve a nulla.. non sò realmente ciò che voglio.. e tutto questo mi fa sentire triste.
    purtroppo non sono riuscito a nasconderlo ai miei genitori che ovviamente vogliono aiutarmi ma io non ne dò la possibilità (e mi arrabbio pure...).
    sarà che non mi sono inserito bene nell'ambiente universitario (sia a livello sociale che didattico), sarà che la ragazza che "inseguo" da tre anni è irraggiungibile, sarà che ho solo due amici, o che sono troppo timido...
    insomma non riesco a non essere triste.. almeno (spero) in questo momento..

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    Ma questo tuo stato d'animo attuale è dovuto a qualche cosa in particolare?
    Cmq non credo di avverne mai sofferto(beh sinceramente non credo nemmeno di avere l'età per soffrirne davvero).
    Per quanto riguarda al fatto di pensare che certe cose che facciamo siano inutili si e per questo che mi sono allontanato un pò dai videogiochi.
    restyling

  14. #14
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Citazione Raging Bull
    Io ho semi-risolto così, ma è una cosa individuale
    • buttarsi a capofitto nello sport, possibilimente uno che non si incomincia da piccoli come tuffi, boxe o kart. Scegli tu se compagnia ( ti metti alla prova da solo, ma hai poche possibilità di socializzare ) o squadra ( ma se trovi compagni cazzari... )
    • trovare un proprio stile, qualcosa che si denoti
    • trovare una passione, io amo ad esempio musica, cinema e moto
    • sii attivo, suona, fai quello che ti pare ma fà qualcosa
    • avrai degli amici, fatti presentare da qualcuno, da cosa nasce cosa
    Al posto di trovare la passione io trovo una ragazza diversa, nel giro di 2 mesi mi "innamoro" di 4 ragazze diverse, funziona più o meno così:
    Come si chiama quella?
    "nome" ma è fidanzata!
    Il giorno dopo me ne esco è dico:quella è storia passata, ne ho trovata una più bella
    Faccio sempre questo e credo lo farò finche non mi fidanzerò con qualcuna.
    Cmq la musica aiuta tantissimo.
    restyling

  15. #15
    Don't take me for granted L'avatar di joshband
    Registrato il
    08-04
    Località
    Devi venirmi a trovare?
    Messaggi
    2.071
    Citazione greg_samsa85
    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    personalmente non credevo che potesse essere indicata come una vera malattia da quando non ho iniziato a soffrirne anche io.
    è da un pò di giorni che sento che tutto ciò che faccio non ha senso e non serve a nulla.. non sò realmente ciò che voglio.. e tutto questo mi fa sentire triste.
    purtroppo non sono riuscito a nasconderlo ai miei genitori che ovviamente vogliono aiutarmi ma io non ne dò la possibilità (e mi arrabbio pure...).
    sarà che non mi sono inserito bene nell'ambiente universitario (sia a livello sociale che didattico), sarà che la ragazza che "inseguo" da tre anni è irraggiungibile, sarà che ho solo due amici, o che sono troppo timido...
    insomma non riesco a non essere triste.. almeno (spero) in questo momento..

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    E' successo anche a me, ti assicuro che basta guardare positivamente ogni cosa e ti sentirai molto meglio...lo so che non è facile, ma provaci
    Riguardo alla ragazza irrangiugibile, basta avere fiducia in se stessi e vedrai che cadrà ai tuoi piedi

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •