La depressione - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 82

Discussione: La depressione

Cambio titolo
  1. #61
    EdivaD 91
    Ospite
    Citazione greg_samsa85
    La depressione è il male dei nostri anni (mi pare di averlo sentito da qualche parte..) e forse è causato dal benessere (economico) che ci cirsconda..
    personalmente non credevo che potesse essere indicata come una vera malattia da quando non ho iniziato a soffrirne anche io.
    è da un pò di giorni che sento che tutto ciò che faccio non ha senso e non serve a nulla.. non sò realmente ciò che voglio.. e tutto questo mi fa sentire triste.
    purtroppo non sono riuscito a nasconderlo ai miei genitori che ovviamente vogliono aiutarmi ma io non ne dò la possibilità (e mi arrabbio pure...).
    sarà che non mi sono inserito bene nell'ambiente universitario (sia a livello sociale che didattico), sarà che la ragazza che "inseguo" da tre anni è irraggiungibile, sarà che ho solo due amici, o che sono troppo timido...
    insomma non riesco a non essere triste.. almeno (spero) in questo momento..

    voi che ne pensate? è un vero "male"?
    ne soffrite anche voi?
    e soprattutto.. quali i rimedi? (vi assicuro che è più difficile sprofondare giù che "risorgere"..)

    P.S. solo una richiesta.. non rispondere con superficialità (tipo "su con la vita!"... )
    Dimentica il passato e continua a combattere

  2. #62
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io ci sto entrando oggi a causa di una ragazza... ma passerà presto, io non sono il tipo da deprimermi fortemente per ste cose.

  3. #63
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    Citazione Snake1990
    [OT] Ma ti è successo davvero ciò che hai in firma?? [/OT]
    nn a me, a un mio parente... (ma c'è anke su molte barzellette) cmq era uno sbadato poi si sono corretti ma acc che figura...
    mi son buttato via dalle risate quando me l'han raccontato
    My Legos: INFO

  4. #64
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Se stai veramente molto giù la prima cosa è parlarne con qualcuno che possa capirti e soprattutto voglia ascoltarti
    SOCING!

  5. #65
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    mio zio e' in depressione da 10 anni... sta tutto il giorno al letto... non lavora... suona musica e basta ... non ha + amici... non ha + una ragazza.. dice solo che vuoel campare altri 10 anni per vedere che fine fa sto mondo .... e poi vuole andarsene....

    deve essere brutto...

    io sto affrontandop un periodo difficile ma no ncredo sia vera depressione

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione alex22
    mio zio e' in depressione da 10 anni... sta tutto il giorno al letto... non lavora... suona musica e basta ... non ha + amici... non ha + una ragazza.. dice solo che vuoel campare altri 10 anni per vedere che fine fa sto mondo .... e poi vuole andarsene....

    deve essere brutto...

    io sto affrontandop un periodo difficile ma no ncredo sia vera depressione
    Ecco ragazzi questo e' un esempio vero dell'autentica depressione, e cioe di una MALATTIA dell'anima.
    Non finiro' ma di ripetere che e' quasi offensivo definirsi "depressi" solo perche si e' un po giu di morale. C'e' gente che si uccide per la depressione...
    E' bene pondererare le espressioni ed utilizzare quella veramente adatta alla circostanza momentanea e assolutamente normale che si sta vivendo.



  7. #67
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Citazione Beatrice
    Ecco ragazzi questo e' un esempio vero dell'autentica depressione, e cioe di una MALATTIA dell'anima.
    Non finiro' ma di ripetere che e' quasi offensivo definirsi "depressi" solo perche si e' un po giu di morale. C'e' gente che si uccide per la depressione...
    E' bene pondererare le espressioni ed utilizzare quella veramente adatta alla circostanza momentanea e assolutamente normale che si sta vivendo.
    perfettamente d'accordo...spesso noi esseri umani siamo portati all'eccessivo vittimismo...e sbagliamo ad usare vocaboli e termini che nn s addicono alla nostra situazione...periodi difficili sn all'ordine del giorno...anche io sto affrontando un brutto periodo...però da qua a dire che sn depressa ce ne vuole...sarebbe fare un torto a chi vi soffre veramente.
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  8. #68
    Phemt
    Ospite
    su con la vita!

  9. #69
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Phemt
    su con la vita!
    Affermazione decisamente fuori luogo in un topic del genere.



  10. #70
    Phemt
    Ospite
    ... a parte di scherzi... ci sono tante cose per cui vale la pena vivere: rincorrere i sogni, quando questi diventano irrealizzabili, non può farti che male... stabilisci un obiettivo, un punto di arrivo reale, una meta, lo scopo della tua vita e impegnati a raggiungerlo: l'impegno che metterai nel realizzare non i tuoi sogni, ma te stesso, sarà come un fascio di luce che ti guida verso l'uscita di un tunnel... se non ci riesci da solo, va da uno psicologo, anche se credo che la forza di volontà sia l'unica medicina per cavarsi fuori dai problemi esistenziali... e poi ricorda: non si è depressi fino a quando non si pensa seriamente al suicidio... tutto il resto, sono solo seghe mentali...

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Phemt
    ...: non si è depressi fino a quando non si pensa seriamente al suicidio... tutto il resto, sono solo seghe mentali...
    Non ce l'ho con te eh! ma permettermi di dirti che stai sbagliando tanto



  12. #72
    Phemt
    Ospite
    ... ok, Beatrice... Guidami fuori dall'Inferno...

  13. #73
    Utente L'avatar di alex22
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.199
    ma poi... se la vita non e' tosta... che divertimento c'e' ?

  14. #74
    Phemt
    Ospite
    ... cmq, lascia che te lo dica, greg: a me la depressione viene già a guardare il tuo nick e il tuo avatar... mi ricorda la foto di mio nonno quando era giovane... che angoscia... ti consiglio di dare una svolta alla tua vita passando dal bianco e nero al Technicolor... Prendi le cose positive della vita, o meglio, le cose che a te appaiono positive e abbandona le negatività... sputaci sopra... dai fuoco alle tue ansie e alle tue angoscie... sentiti libero, come se stessi uscendo vittorioso dal bagno dopo un periodo di stitichezza, come se stessi correndo nudo per una foresta di pini e di castagni e ti pungessi i piedi in continuazione con aghi e ricci, fino a sanguinare... assapora l'essenza di ciò che di bello la vita ha da offrirti: che senso ha correre dietro alle cose che ti fanno stare male? Manda tranquillamente tutto e tutti a quel paese, perchè da oggi, si, da oggi cambierai vita! E' il miglior rimedio! Cambiare vita, mutando il lato peggiore di se stessi, abbandonando il marciume della propria anima, questo è il miglior rimedio! Scendi in strada e urla la tua rabbia al mondo, non soffocare le emozioni... butta nel ces.......tino i cd di Laura Pausini e caricati con gli Iron Maiden, o, al limite, con Dj Francesco... se riesci a cogliere il senso di quello che dico, va' dai tuoi genitori e di' loro: "Fanculo allo psicologo... Da oggi la mia vita cambierà... In Meglio!!! Io sono il Re!!!"... e confida nella tua sola forza di volontà, che puoi espandere all'infinito, per quanto tu possa essere debole... Credi in te stesso e farai grandi cose!!!

  15. #75
    EdivaD 91
    Ospite
    quello che hai detto e troppo esagerato.

    A Greg.

    Non darti alla droga
    Ultima modifica di EdivaD 91; 9-11-2004 alle 13:35:06

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •