Blade Runner: quali sono le cose che lo rendono un capolavoro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Blade Runner: quali sono le cose che lo rendono un capolavoro.

Cambio titolo
  1. #1
    UltraSnake
    Ospite

    Blade Runner: quali sono le cose che lo rendono un capolavoro.

    Salve a tutti.
    Ho appena visto Blade Runner e devo dire che mi è piacuto molto; veramente un bel film.
    Vorrei cmq che qualcuno mi spiegasse perchè questo film viene definito un capolavoro.

    P.S.
    La mia non vuole essere polemica, non leggete quello che ho scritto come "BR non è un capolavoro" ma piuttosto vedetela come:
    "Appurato che BR è un capolavoro vorrei sapere quali sono gli elementi che lo rendono tale".
    La mia domanda proviene dal fatto che a me piacciono molto i film e ne guardo tantissimi, ma non sono un esperto di cinema e non saprei distingure un capolavoro da un buon film. (Quelli che fanno cagare per fortuna li capisco).

    P.P.S.
    Spero vivamente che nessuno mi insulti credendo che io non reputi BR un capolavoro.

  2. #2
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Ormai sono l'unico in tutto il forum a non averlo visto. Dovrò rimediare in qualche modo.

    P.s. Vieni a votare nel topic dei GR Movie Awards 2005.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Citazione alexdiro
    Ormai sono l'unico in tutto il forum a non averlo visto. Dovrò rimediare in qualche modo.
    Ci sono anche io
    Ma non è colpa mia se il DVD è introvabile, altrimenti l'avrei già comprato

  4. #4
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Citazione UltraSnake
    Salve a tutti.
    Ho appena visto Blade Runner e devo dire che mi è piacuto molto; veramente un bel film.
    Vorrei cmq che qualcuno mi spiegasse perchè questo film viene definito un capolavoro.

    P.S.
    La mia non vuole essere polemica, non leggete quello che ho scritto come "BR non è un capolavoro" ma piuttosto vedetela come:
    "Appurato che BR è un capolavoro vorrei sapere quali sono gli elementi che lo rendono tale".
    La mia domanda proviene dal fatto che a me piacciono molto i film e ne guardo tantissimi, ma non sono un esperto di cinema e non saprei distingure un capolavoro da un buon film. (Quelli che fanno cagare per fortuna li capisco).

    P.P.S.
    Spero vivamente che nessuno mi insulti credendo che io non reputi BR un capolavoro.
    Non ci sarebbe cmq niente di male se non lo ritenessi un capolavoro, per fortuna ognuno può avere una sua opinione e non è detto che quella della "massa" sia sempre giusta...

    Blade Runner secondo me viene considerato un capolavoro perchè è uscito nel 1982, e per quel tempo è stata una rivoluzione nel genere.
    Lo stile del mondo di Blade Runner è fantastico, e se ci fai caso è stato ripreso praticamente da ogni film sci-fi che è uscito dopo di lui.
    Altri già avevano trattato argomenti simili, ma Ridley Scott è riuscito a creare un mondo di un realismo che mai si era visto prima e che ancora oggi è nell'immaginario collettivo (quando pensiamo a come saranno le metropoli in un lontano futuro un po' tutti credo ce le immaginiamo alla blade runner)

    Visto oggi Blade Runner rimane un gran bel film, con una grande atmosfera e forse uno dei più bei monologhi della storia del cinema (ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...) ma mi pare ovvio che chi non lo abbia visto almeno 15 anni fa come è capitato a me possa anche non considerarlo un capolavoro...

  5. #5
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Blade Runner, come ha già detto MrMush, ha creato il mondo da cui tutti prendono spunto, questo credo che sia il più importante fra i tanti motivi che lo rendono un capolavoro.

  6. #6
    Big
    Ospite
    No so, forze lo si considera un capolavoro per l'atmosfera cruda e realistica, per i dialoghi!
    Anche se trovo la prima parte abbastanza lenta, trovo sia un bel film ma non un capolavoro come tutti dicono!

  7. #7
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Citazione Big
    No so, forze lo si considera un capolavoro per l'atmosfera cruda e realistica, per i dialoghi!
    Anche se trovo la prima parte abbastanza lenta, trovo sia un bel film ma non un capolavoro come tutti dicono!
    8(

    vabbè, lasciamo stare...

  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione alexdiro
    Ormai sono l'unico in tutto il forum a non averlo visto. Dovrò rimediare in qualche modo.

    P.s. Vieni a votare nel topic dei GR Movie Awards 2005.
    presente! anch'io non l'ho mai visto ne il primo ne il secondo ne il terzo! non trovo il dvd!

  9. #9
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Citazione Anakin88Skywalker
    presente! anch'io non l'ho mai visto ne il primo ne il secondo ne il terzo! non trovo il dvd!

    cosa secondo e terzo?

  10. #10
    Big
    Ospite
    Citazione Roy Batty

    cosa secondo e terzo?
    Come sei un appassionato di BR e non sai dell'esistenza dei sequel?

































  11. #11
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Citazione Big
    Come sei un appassionato di BR e non sai dell'esistenza dei sequel?




















    ma veramente, cosa intendeva per secondo e terzo?

  12. #12
    Big
    Ospite
    Citazione Roy Batty

    ma veramente, cosa intendeva per secondo e terzo?
    Intendeva.. mn.... ....bo!

  13. #13
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Citazione Big
    Intendeva.. mn.... ....bo!
    Ci deve rispondere!

  14. #14
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    speriamo che non diventi pure questo un topic di 30 pagine

  15. #15
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione Anakin88Skywalker
    presente! anch'io non l'ho mai visto ne il primo ne il secondo ne il terzo! non trovo il dvd!
    L'hai scambiato per Blade!!!!
    Ancora c'è qualcuno che lo fa (incredibilmente)
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •