S.O.S. Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: S.O.S. Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564

    S.O.S. Morrowind

    Salve, colgo l'occasione per elogiarvi, siete superiori rispetto ad altre famigerate e celeberrime riviste on-line spocchiose e rigide nei confronti degli utenti.
    Dunque, sono consapevole che non è un argomento del tutto pertinente a questa area di dibattito, ma mi appello alla bontà, la disponibilità, la competenza della redazione di GMC e dei suoi lettori : so che in un imminente futuro verrà allegato Morrowind. Beh, io, ignaro di ciò, l'ho acquistato qualche settimana fa e ho subito provveduto all'installazione della patch ( quella necessaria per la traduzione dell'ITP, ossia la v. 1.02.7022, mi pare.. ). E qui fiorisce il problema tecnico : il gioco non si avvia poichè una finestra mi comunica un errore nell'applicazione, testualmente suona più o meno così - " il file blablabla fa riferimento al file blablabla. La memoria non poteva essere "read", che, nelle mie limitate cognizioni informatiche equivale ad un enigma insondabile ( per blablabla alludo ovviamente al nome numerico dei file, il quale non ricordo ).
    Gorman e soci, sapreste aiutarmi? - Congratulazioni ancora per i vostri prodotti editoriali e giochi allegati annessi.

  2. #2
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Personalmente non ho mai giocato il gioco poichè attendo Morrowind + Bloodmoon per cui non so dirti ma credo che tu debba chiarire se il gioco non si avvia dopo aver installato la patch inglese oppure se ti funziona in inglese con la patch e non ti si avvia se installi la traduzione italiana.
    Molto spesso però , per esperienza, ti direi che questi errori sono dovuti a scaricamento di file .zip corrotti e/o incompleti.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  3. #3
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    In effetti inizialmente credevo si trattasse di un anomalia causata dall'installazione della traduzione. Invece, poi, reinstallando il gioco, in lingua inglese con la patch 1.02.7022, il problema permane. Senza patch procede regolarmente.
    Eventualmente, quindi, a tuo giudizio, dovrei "downloadare" la patch da un sito più attendibile. Avevo tentato, in realtà, di scaricarlo dal sito ufficiale di www.morrowind.it, ma non mi lasciava accedere ai file da scaricare. Così ho ripiegato su un altro sito videoludico che proponeva la stessa patch. Grazie per il supporto, costanet. Attendo altri interventi o suggerimenti, ragazzi. Grazie di cuore.

  4. #4
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Citazione Nemo Nihil
    Gorman e soci, sapreste aiutarmi? - Congratulazioni ancora per i vostri prodotti editoriali e giochi allegati annessi.
    fossi Gorman ti risponderei con un educato:aspetta che venga allegato a GMC così avresti più rispetto per persone che fanno -e bene- il loro lavoro per cercare di accontentare un'utenza molto variegata.

  5. #5
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione anamichiN1
    fossi Gorman ti risponderei con un educato:aspetta che venga allegato a GMC così avresti più rispetto per persone che fanno -e bene- il loro lavoro per cercare di accontentare un'utenza molto variegata.
    questa non l'ho capita. ( sono ottuso, probabilmente..).
    ad ogni modo, non credo di essere stato irriguardoso ( anzi...) e mi attendo cordialmente ulteriori soccorsi ( e non polemiche ) da chiunque possa/voglia darmeli. Grazie.

  6. #6
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Citazione Nemo Nihil
    Gorman e soci, sapreste aiutarmi? - Congratulazioni ancora per i vostri prodotti editoriali e giochi allegati annessi.
    allora mi sa che ho capito male io..
    dato che in fondo al discorso avevi messo pensavo volessi criticare i giochi e iniziative di GMC..
    se hai sbagliato a mettere lo smile allora c'è stato un equivoco

  7. #7
    samtam90
    Ospite
    Citazione Nemo Nihil
    In effetti inizialmente credevo si trattasse di un anomalia causata dall'installazione della traduzione. Invece, poi, reinstallando il gioco, in lingua inglese con la patch 1.02.7022, il problema permane. Senza patch procede regolarmente.
    Eventualmente, quindi, a tuo giudizio, dovrei "downloadare" la patch da un sito più attendibile. Avevo tentato, in realtà, di scaricarlo dal sito ufficiale di www.morrowind.it, ma non mi lasciava accedere ai file da scaricare. Così ho ripiegato su un altro sito videoludico che proponeva la stessa patch. Grazie per il supporto, costanet. Attendo altri interventi o suggerimenti, ragazzi. Grazie di cuore.
    Mi era capitata anche a me una cosa del genere. E in effetti dopo aver disinstallato la patch tutto si è risolto. Ho scoperto che un modo sicuro per aggiornare il gioco facendolo funzionare, è quello di avere installato anche Bloodmoon (quando lo allegherà GMC ) e applicare la patch v. 1.6.820 (la più recente) e aggioranre quindi il gioco.

  8. #8
    Utente L'avatar di Crash_Override
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    58
    La memoria nn poteva essere read

    mi capita lo stesso errore con doom3

    ma che è sta memoria????

  9. #9
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Crash_Override
    La memoria nn poteva essere read

    mi capita lo stesso errore con doom3

    ma che è sta memoria????
    Boh...A questo punto potremmo fondare un Associazione, al riguardo. Ho già escogitato un nome : M.I.R.M.C.N.P.E.R., Movimento Internazionale Recupero Memorie Che Non Possono Essere "Read". Invoco la solidarietà e l'assistenza di tutti: Morrowindisti di tutto il mondo unitevi! ( ma anche Arcanumisti, Gothicisti, Ultimisti, Planescapetormentisti, Diablisti, Sacredisti, Neverwinternightsisti, MightandMagicisti..etc..etc..). Gorman e il resto degli Dei dell'Olimpo di GMC! Perchè non odo ancora i vostri destrieri galoppare in aiuto di noi miserabili mortali?!

  10. #10
    Utente L'avatar di Crash_Override
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    58
    io ho risolto...
    ho i driver omega della mia scheda video è avevo installato i driver specuiali per l'open gl... per risolvere il problema gli ho fatto mettere i driver normali per l'open gl...

    prova ad aggiornare i driver della scheda video

  11. #11
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Citazione Nemo Nihil
    Salve, colgo l'occasione per elogiarvi, siete superiori rispetto ad altre famigerate e celeberrime riviste on-line spocchiose e rigide nei confronti degli utenti.
    Dunque, sono consapevole che non è un argomento del tutto pertinente a questa area di dibattito, ma mi appello alla bontà, la disponibilità, la competenza della redazione di GMC e dei suoi lettori : so che in un imminente futuro verrà allegato Morrowind. Beh, io, ignaro di ciò, l'ho acquistato qualche settimana fa e ho subito provveduto all'installazione della patch ( quella necessaria per la traduzione dell'ITP, ossia la v. 1.02.7022, mi pare.. ). E qui fiorisce il problema tecnico : il gioco non si avvia poichè una finestra mi comunica un errore nell'applicazione, testualmente suona più o meno così - " il file blablabla fa riferimento al file blablabla. La memoria non poteva essere "read", che, nelle mie limitate cognizioni informatiche equivale ad un enigma insondabile ( per blablabla alludo ovviamente al nome numerico dei file, il quale non ricordo ).
    Gorman e soci, sapreste aiutarmi? - Congratulazioni ancora per i vostri prodotti editoriali e giochi allegati annessi.
    Da quello che so il gioco è già aggiornato all'ultima patch.

    Forse ti conviene disinstallare, cancellare la cartella e reinstallare.

  12. #12
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Crash_Override
    io ho risolto...
    ho i driver omega della mia scheda video è avevo installato i driver specuiali per l'open gl... per risolvere il problema gli ho fatto mettere i driver normali per l'open gl...

    prova ad aggiornare i driver della scheda video
    Aspetta : ribadisco che il gioco senza aggiungere la patch si avvia regolarmente. La mia scheda video è una ATI RADEON 9200 SERIES. Eventualmente, sapresti qual'è il relativo sito ufficiale dove scaricare i driver più recenti?

  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Crash_Override
    La memoria nn poteva essere read

    mi capita lo stesso errore con doom3

    ma che è sta memoria????
    La memoria è LA RAM di sistema, se dice che la memoria non può essere "read" significa che il PC tenta di leggere uno spazio di ram che non è stato sritto, e quindi è illegibile(le mie conoscenze informatiche mi dicono questo, ma ne sono sicuro al 95%).

    Il numero che esce è l'indirizzo della memoria erroneamonte letto dal PC.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Killy77
    Da quello che so il gioco è già aggiornato all'ultima patch.

    Forse ti conviene disinstallare, cancellare la cartella e reinstallare.
    Gesù! l'enigma si fa sempre più arcano e ingarbugliato....vuoi dire che le ultime edizioni in commercio di Morrowind sono dotate della patch definitiva? Quindi, teoricamente, mi basta installare la traduzione.
    Sono esausto: Sta diventando un rompicapo riuscire ad accedere a questa mastodontica opera GdR...
    P.S. Siamo accomunati da un PC mooolto simile....

  15. #15
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione fulminato
    La memoria è LA RAM di sistema, se dice che la memoria non può essere "read" significa che il PC tenta di leggere uno spazio di ram che non è stato sritto, e quindi è illegibile(le mie conoscenze informatiche mi dicono questo, ma ne sono sicuro al 95%).

    Il numero che esce è l'indirizzo della memoria erroneamonte letto dal PC.
    Ragazzi, siete fantastici, ma non ci sto capendo più una mazza....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •