Un ritorno storico! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Un ritorno storico!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Secondo me reptile è una gran bella canzone e soprattutto ammiro eric per il coraggio col quale si è buttato nel comporre una canzone del genere,io vedo troppo comodo andare avanti a tour.Eric fa tutti e 2 e dal vivo moltissimi hanno da imparare da lui,per la professionalità e la classe con cui suona e te lo posso assicurare perchè l'ho provato sulla mia pelle!
    Io sono uno di quei fan e lo ammetto,posso però dirti che è assolutamente riduttivo dire che le canzoni degli ultimi anni sono carine e niente più,pilgrim è un album assolutamente fuori dallo stile di eric ma molto intenso e reptile ha una precisa storia dietro,nn lo si può bocciare a priori senza sapere il motivo per il quale è stato composto.
    Cmq vorrei anche dire che secondo me è impossibile tenere un livello alto anche solo per 20 anni,figuriamoci per 40!

  2. #17
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Carter
    Cmq vorrei anche dire che secondo me è impossibile tenere un livello alto anche solo per 20 anni,figuriamoci per 40!

    .
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #18
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Carter
    Bho guarda,per certi versi è pure migliorato,reptile è un album molto particolare ma dimostra che eric si sa cimentare con generi diversi.Cmq sia mi sembra un discorso sterile,è sul campo da 40 anni e continua a pubblicare album,con tutto il rispetto che ho per i rolling stones loro stanno campando di tour dal 97,data di uscita del loro ultimo lacvoro di inediti.Cmq la notizia adesso che ci penso arriva proprio al momento giusto,infatti in questi giorni è uscitra la deluxe edition di disraeli gears!
    beh... per quanto mi riguarda gli stones potevano anche fermarsi a Sticky Fingers, escludendo Some Girls e Tattoo You...
    A parte gli scherzi, sono d'accordo con te che non si può stare sullo stesso immenso livello per moltissimi anni, per questo dico che preferivo il clapton con i bluesbreakers, blind faith, derek and the dominos, cream... e secondo me era un artista più importante nel panorama musicale di quanto lo sia adesso... e non voglio dire che adesso sia scadente.

  4. #19
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione emiliano
    beh... per quanto mi riguarda gli stones potevano anche fermarsi a Sticky Fingers, escludendo Some Girls e Tattoo You...
    A parte gli scherzi, sono d'accordo con te che non si può stare sullo stesso immenso livello per moltissimi anni, per questo dico che preferivo il clapton con i bluesbreakers, blind faith, derek and the dominos, cream... e secondo me era un artista più importante nel panorama musicale di quanto lo sia adesso... e non voglio dire che adesso sia scadente.
    Per carità,il periodo che va dai bluesbreakers ai derek and the dominos è in assoluto il suo migliore!Per quel che mi riguarda eric dopo nn è stato peggiore,ma solo diverso.

  5. #20
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Carter
    Per carità,il periodo che va dai bluesbreakers ai derek and the dominos è in assoluto il suo migliore!Per quel che mi riguarda eric dopo nn è stato peggiore,ma solo diverso.
    ma fammi capire, per te disraeli gears e reptile sono solo diversi? non ci trovi un abisso qualitativo?
    senza disraeli gears la storia sarebbe stata diversa, senza reptile... probabilmente neanche ci accorgeremmo della sua mancanza
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #21
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Carter
    Premesso che per ora sembra che la notizia nn sia ancora ufficiale l'evento è storico(sperando che sia vero):il prossimo anno alla royal albert hall suoneranno per alcune date niente popo di meno che i cream!Sembra infatti che la reunion già vociferata ai tempi dell'immissione nella rock and roll of fame si farà,anche se ovviamente nn sarà una cosa definitiva,anche perchè credo che sarebbe ridicolo e impossibile che un gruppo del genere si riformi dopo tanti anni,soprattutto dato che almeno due di loro(eric clapton e jack bruce)hanno ormai una carriera solista consolidata
    Mi basta una data Italiana...
    una sola... non chiedo tanto...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #22
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione pity
    ma fammi capire, per te disraeli gears e reptile sono solo diversi? non ci trovi un abisso qualitativo?
    senza disraeli gears la storia sarebbe stata diversa, senza reptile... probabilmente neanche ci accorgeremmo della sua mancanza
    E' ovvio che reptile sia qualitativamente inferiore a disraeli gears,ma eric nel 67 nn sarebbe mai riuscito a scrivere una canzone come modern girl(soprattutto per la sesibilità) o a cantare come fa in don't let me be lonely tonight!

  8. #23
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione cerberus
    Mi basta una data Italiana...
    una sola... non chiedo tanto...
    Questo è il problema,eric nell'ultimo tour nn ha fatto neanche una data in italia nonostante nel 2001 avesse fatto 3 date nel nostro paese!

  9. #24
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Carter
    E' ovvio che reptile sia qualitativamente inferiore a disraeli gears,ma eric nel 67 nn sarebbe mai riuscito a scrivere una canzone come modern girl(soprattutto per la sesibilità) o a cantare come fa in don't let me be lonely tonight!
    ok questo è chiaro, ma qui non si parla di considerazioni personali, bensì di impatto "universale" dell'album. probabilmente a te reptile ti emoziona o ti tocca, di conseguenza ci sei affezionato, però oggettivamente non si può dire che abbia fatto la storia della musica. questo intendo quando dico che la carriera di clapton è in declino (come accade a tutti i musicisti sulla scena da tempo) anche da un punto di vista artistico; poi è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà i suoi lavori attuali o ci troverà qualcosa di buono, ma certo non possiamo negare che non sia più "dirompente", innovativo, sperimentatore etc. etc. come una volta
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #25
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione pity
    ok questo è chiaro, ma qui non si parla di considerazioni personali, bensì di impatto "universale" dell'album. probabilmente a te reptile ti emoziona o ti tocca, di conseguenza ci sei affezionato, però oggettivamente non si può dire che abbia fatto la storia della musica. questo intendo quando dico che la carriera di clapton è in declino (come accade a tutti i musicisti sulla scena da tempo) anche da un punto di vista artistico; poi è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà i suoi lavori attuali o ci troverà qualcosa di buono, ma certo non possiamo negare che non sia più "dirompente", innovativo, sperimentatore etc. etc. come una volta

    diciamo che un artista irrompendo sulla scena con uno stile molto personale può risultare molto originale. col passare del tempo la gente (e la musica, e il mondo) si abitua a questo modo di suonare, di creare musica e anche se non dico che diviene uno standard, magari diviene un qualcosa di non più straordinario nella musica.
    l'artista che aveva iniziato questo modo di suonare continuerà nel suo stile, ma ovviamente non risulterà + innovativo come all'inizio, per forza di cose.
    magari i lavori saranno anche belli, ma non diranno + nulla di nuovo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #26
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Su questo nn ci piove,però purtroppo spesso si dimentica quanto sia stato importante nei primi anni 60!

  12. #27
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    Che grande notizia!!!...Chissa se riesco a trovar il modo di andarmeli a vedere (roba quasi impossibile)..o che perlomeno ne facciano un dvd decente!

    Adesso ci manca solo che si rimettano a suonare dal vivo i Pink Floyd, magari con Waters di nuovo nel gruppo...

  13. #28
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Bisogna cmq sottolineare che nn è una reunion definitiva,dubito fortemente che pubblicheranno un album con inediti,quasi sicuramente si fermeranno ad esibisizioni live,ammesso poi che la notizia sia vera!

  14. #29
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione morrison
    Chissa se riesco a trovar il modo di andarmeli a vedere (roba quasi impossibile)
    perchè?

  15. #30
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione emiliano
    perchè?
    Se nn vengono in italia e se le date si limitano alla royal albert hall bisogna andare fino a londra per vederli!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •