Criticati Induismo e Bubbhismo in modo supido da un sito stupido... - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 126

Discussione: Criticati Induismo e Bubbhismo in modo supido da un sito stupido...

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    195
    Citazione Aliax
    Dopo aver cliccato sul link di un utente che ha per avatar un picaciù che lavora, ho esplorato un sito (x donne [volevo solo provare a vedere che tipo di sito era], scritto da donne) e ho trovato questo, francamente mi pare una cosa immonda:


    http://digilander.libero.it/donnecri...b/Buddismo.htm
    a me sembra immondo che nei libri di storia raccontino tante stupidaggini sul Cristianesimo

    edit:mi sono letto il resto dei post e mi sono fatto due risate...
    Ultima modifica di Tornelius; 13-11-2004 alle 03:29:21

  2. #62
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Sticazzi io sono Taoista e che mi vengano a spaccare i maroni pure sulla stregoneria cinese [] che glie canto " The Yin and Yang Power In Harmony "

  3. #63
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Fabreister
    Ci sarebbero anche, ad esempio, il sito della Radoani e un forum (dovrebbe esserci ancora) chiamato "Spiritual Warfare"...
    Comunque, x il Reiki, è una disciplina che non convince troppo neppure me; ad esempio, sono di quelli che non approvano il fatto che si debba pagare.
    Io non pago. O.O

  4. #64
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Mio Dio cosa mi tocca leggere ancora in giro per il web.
    Ma non hanno niente di meglio da fare che criticare tutte le religioni esistenti di questo pianeta?

    Leggere poi la pagina web del Molestatore di Bambini che capire che si scade nel ridicolo più profondo.

    Per carità, non ho assolutamente nulla contro il cristianesimo, ma contro chi lo professa cosi zelatamente facendo credere che le altre religoni siano peggiori di essa, è una cosa che non riesco a sopportare.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #65
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Zio Tobia
    Mio Dio cosa mi tocca leggere ancora in giro per il web.
    Ma non hanno niente di meglio da fare che criticare tutte le religioni esistenti di questo pianeta?

    Leggere poi la pagina web del Molestatore di Bambini che capire che si scade nel ridicolo più profondo.

    Per carità, non ho assolutamente nulla contro il cristianesimo, ma contro chi lo professa cosi zelatamente facendo credere che le altre religoni siano peggiori di essa, è una cosa che non riesco a sopportare.
    Quoto in pieno. E' un insulto.

  6. #66
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    ce mancavano pure le donne critstiane online.... vabbè quella roba non va nemmeno letta a mio giudizio...tanto è turpe il contenuto...

  7. #67
    Utente L'avatar di Acontizomenos
    Registrato il
    10-04
    Località
    Italia :)
    Messaggi
    13
    Citazione Melchior
    Triste, ma hai idea di quanti siti folli e/o odiosi ci siano su internet?
    Ma scherzi?? Sono questi i siti che fanno grande Internet: regalano intrattenimento gratuito e caricano di autostima in una maniera ineguagliabile .

  8. #68
    Jolly Roger
    Ospite
    E ricordiamo che questo sito non e' antisemita

  9. #69
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Aliax
    e ke scrisse?

    x magic: ke scrissi/rispose???
    posto la mia mail con la risposta
    Citazione Mia mail
    Buonasera,le scrivo in merito all'articolo sui pokemon da lei pubblicato

    su un sito

    Innanzitutto le volevo dire che al contario di quanto lei afferma non si
    è documentata,oppure ha utilizzato fonti sbagliate,o ancora vuole solo gettare
    fango su degli innoqui cartoni animati!

    Dal suo articolo: I "Pokemon"sono nati in Giappone, nel 1996. Nascono da un gioco di carte "Pokemon" creato e distribuito da "Wizard of the Coast" (I maghi della Costa),
    la compagnia che ha anche creato il famoso gioco "Magic, the Gathering"
    e "Dungeons and Dragons", un altro gioco occulto.
    La Nintendo ha sfruttato quest'idea con un gioco da consolle, e poi con
    il famoso cartone. Il successo è stato sfruttato ampiamente, creando magliette,
    zaini,prodotti per la scuola, e la famosa collezione di carte o figurine.


    primo errore!i pokemon sono stati creati da Nintendo per un videogame(pokemon red/green/blue),poi è stato trasformato in carte da gioco!
    tradurre il nome wizard of the coast,mi sembra una cosa fine a se stessa,perchè
    è utile solo a far trovare alle persone, che come lei tendono a demonizzare
    e trovare un risvolto negativo in tutto,una cosa negativa anche nel nome!

    Dal suo articolo:
    Cosa significa la parola "Pokemon"? "Mostro da tasca" o "demone tascabile",
    come preferisci.


    la traduzione è mostro tascabile,volerlo forzatamente trasformare in demone tascabile serve solo a demonizare la cosa, peraltro inventando qualcosa che non esiste!

    Dal suo articolo:
    I personaggi dei "Pokemon" sono dei ragazzi: Ash, Misty, Gary, Jessie e
    James. Si tratta di capi-banda che agiscono nelle scuole. La loro caratteristica
    più evidente è che tendono a risolvere ogni problema con la violenza. Sono
    ragazzi che agiscono in modo egoista, malizioso; sono sempre in competizione
    tra loro, ladri, avidi e gelosi.

    Dopo questa frase è stata confermata la mia senzazione,lei non ha mai acceso
    la tv per guardare il cartone animato di cui parla! i personaggi NON agiscono nelle scuole non risolvono le cose con la violenza, perchè se lei vede la violenza in questo penso che non guarda i TG in tv e non ascolta l'attualità!
    lei dice che c'è egoismo e malizia nei pokemon.....bhe,allora penso debba
    ricontrollare sul dizionario il significato di queste 2 parole!
    la competizione è una parte fondamentale della vita!un po' di competizione
    serve nella vita,fa solo bene!e comunque la competizione è presente ovunque,nello sport in particolar modo! Questo cartone non ha nessuno dei difetti da lei elencati,anzi,questo cartone è oltremodo bigotto e smielato!

    Dal suo articolo:
    I "Pokemon" sono dei piccoli mostri, che hanno poteri soprannaturali, che
    si sviluppano progressivamente e si trasformano grazie alle carte di energia.
    Alcuni di essi hanno dei chiari riferimenti occulti. Facciamo un esempio:
    Kadabra, ha dipinta sulla fronte la stella a cinque punte (simbolo occulto)
    e SSS sul petto, e fa il saluto satanico con la mano sinistra.


    Le carte energia sono del gioco di carte,non del cartone animato!
    I riferimenti occulti ci sono,forse ,ma non penso che un bimbo di 10 anni
    li trovi!la stella a 5 punti è un simbolo magico,non per forza satanico!La
    scritta SSS sul petto il bimbo di 10 anni( che sa' a malapena cos'è il satanismo)
    non la nota.Il saluto satanico se l'è inventato lei,perchè il pokemon in
    questione ha 3 dita,non fa un saluto in particolare!

    Dal suo articolo:

    I "Pokemon" hanno un carattere religioso, nascosto alla mente dei più,
    ma evidente a chi vuole riflettere un po'. Mew, il loro capo, esiste da sempre ed ha grandi poteri mentali. MewTwo è il suo clone, è malvagio e vuole conquistare il mondo. Il primo è simbolo di Dio, mentre il secondo è il simbolo del suo antagonista, il diavolo. Hanno alle dipendenze 151 Pokemon con poteri inferiori, che simboleggiano il popolo degli angeli e dei demoni. C'è una battaglia finale, in cui Mew non riesce a vincere MewTwo e Sacha, l'allenatore dei "Pokemon" muore, per poi risuscitare. In questa metafora, la verità biblica viene distorta o addirittura capovolta.


    Queste considerazioni sono il risultato di pippe mentali,e di molta voglia
    di demonizzare e trovare un risvolto satanico anche dove non c'è!

    Dal suo articolo: I bambini sono condotti a credere ai principi che il gioco insegna: ad essere leali, generosi, ad amare la propria squadra, a collaborare nel gruppo;
    questo li condurrà ad essere degli uomini in grado di vivere onestamente
    e generosamente nella società.


    Questo è proprio quello che i pokemon cercanno di trasmettere ai bambini,se guarda il cartone animato lo capirà.....

    Dal suo articolo: I Pokemon insegnano i bambini a dire: "Sia fatta la mia volontà". Gesù Cristo, nel Padre nostro, insegna invece a dire: "Sia fatta la Tua volontà". Dunque i Pokemon inculcano nella mente del bambino, che l'importante è che la propria volontà e che i propri desideri siano soddisfatti. I Pokemon insegnano che i bambini possono ricevere forza e potere dalle carte, dicendo: "Spirito, entra in me!" Questo è il primo passo verso la possessione demoniaca. Giocare con il fuoco è molto pericoloso!


    Questa l'ha inventa lei! io non ho mai sentito dire ai personaggi del cartone

    dire cose di questo genere! In conclusione lei sta parlando di cose che non conosce per niente,le sta demonizzando,dicendo il contrario di quello che in realtà sono,sta cercando di mettere la religione ovunque! Io sono credente,anche se non sono praticante,ho 15 anni e sono cresciuto con i videogiochi e i manga,anche violenti.Il risultato?Io non ho mai messo le mani addosso a nessuno e sono un ragazzo come gli altri.

    Confido in una sua risposta,Luca

    Citazione Risposta
    Ciao Luca,
    grazie per avermi scritto e avermi dimostrato il tuo disappunto nella lettura del mio breve articolo sui manga. Stabilire un dialogo è sempre positivo!
    Mi rivolgo a te con il «tu», non per mancanza di rispetto, ma perché così lo scambio di opinioni è più semplice.
    Credo che le fonti che ho usato per l'articolo, non considerassero solo il cartone, ma anche il gioco dei Pokemon... l'idea era quella di svelare il progetto nascosto che si cela dietro a tutti i manga. Ma non volevo rivolgermi a dei ragazzi, bensì alle mamme ignare che la filosofia orientale sta alla base di questi cartoni; le mamme cristiane desiderano trasmettere il pensiero di Cristo ai propri figli e non vogliono che essi crescano secondo principi che non sono cristiani.
    Io guardo i manga con mio figlio Paolo di 14 anni, ad es. "Youghi Ho", "I cavalieri dello zodiaco" e altri... e cerco di capire. Più che altro li "ascolto" mentre faccio i lavori di casa... poi ne parlo con mio figlio per andare oltre una visione passiva, e cercare di sviluppare in lui uno spirito critico.
    I presupposti della mia analisi e della tua sono ben diversi: giudichiamo partendo da un punto di vista diverso e dunque penso che sia difficile trovare un punto di incontro. Questo non vuol dire che non ci sia dialogo, però...
    Io cerco di giudicare utilizzando la «mente di Cristo», quella che non ho per natura, ma che mi viene dall'ascolto attento e perseverante della Parola di Dio, la Bibbia, che è la sola ed unica verità. È importante giudicare secondo verità e partendo da presupposti veri, altrimenti tutto il giudizio che ne deriva non ha alcun senso.
    Cristo ha detto di Dio: «la tua parola è verità» (Giovanni 17:17) e di se stesso: «Io sono la via, la verità e la vita» (Giovanni 14) Ecco perché mi fido di Lui!!!
    Il cristiano che legge con cura la Parola di Dio, pian piano modifica il proprio pensiero, per farlo entrare in sintonia con quello che Dio dice e impara a giudicare le cose spiritualmente. La Bibbia dice: «Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. L'uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno. Infatti chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire? Eppure noi abbiamo la mente di Cristo.» (1 Corinzi 2:12-16)
    Avere la mente di Cristo, cioè giudicare le cose dal punto di vista di Dio, è una prerogativa del vero cristiano. Infatti noi giudichiamo la realtà, partendo dalle cose di cui nutriamo la nostra mente. Se tu ti nutri di molti manga, pian piano giudicherai la realtà secondo il pensiero orientale, anche se non te ne rendi conto. Ecco perché non capisci quello che intendo dire.
    Il problema sta nel fatto che un giorno ti troverai davanti a Dio, che tu lo voglia o no, e Lui ti chiederà: «Ti sei curato durante la tua vita, di conoscerMi e di cosa ti aspettava nell’eternità? Ho mandato Mio Figlio, Cristo, sulla terra per morire al posto tuo, e salvarti dal tuo peccato; ti ho amato molto e ti ho sempre teso una mano… tu te ne sei curato? O hai preferito chiudere gli occhi e continuare per la tua strada?»
    Io non proibisco a mio figlio Paolo di guardare i manga, perché non sono una mamma proibitiva e bigotta, ma cerco di farlo ragionare e di non lasciarsi influenzare. Tutto qui! L’importante nella vita è essere «liberi»… e Cristo ha detto: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.» (Giovanni 8:31)
    Mi dilungo oltre, perché non voglio annoiarti, ma rimango a tua disposizione per continuare il dialogo, se ti fa piacere.
    Volevo confermarti il mio affetto di «mamma», se me lo permetti…

    Ciao

    Claudia
    Le scritte rosse sono le citazioni dal suo articolo....

  10. #70
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Aliax
    Dopo aver cliccato sul link di un utente che ha per avatar un picaciù che lavora, ho esplorato un sito (x donne [volevo solo provare a vedere che tipo di sito era], scritto da donne) e ho trovato questo, francamente mi pare una cosa immonda:


    http://digilander.libero.it/donnecri...b/Buddismo.htm
    A...la firma di giovann...beh penso che abbia incluso il link proprio per l'assurdità del sito...mi è bastato leggere robe come "I pokemon hanno una realtà religiosa" e "guarda insieme a tuo figlio i cartoni dei pokemon e insegnali che sono MALE"...ma andiamo...dove siamo finiti?!?Se queste persone guardano gli anime come neo genesis evangelion in cui le origini degli uomini sono messe in dubbio e si tocca il punto "l'uomo crea la vita" cosa farebbero???

  11. #71
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    se questa vede Evangelion sbrocca e comincia a prendere a testate la TV con la schiuma alla bocca....

  12. #72
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Aliax
    Dopo aver cliccato sul link di un utente che ha per avatar un picaciù che lavora, ho esplorato un sito (x donne [volevo solo provare a vedere che tipo di sito era], scritto da donne) e ho trovato questo, francamente mi pare una cosa immonda:


    http://digilander.libero.it/donnecri...b/Buddismo.htm
    queste cavolate,poi fanno pensare male di tutto il cristinesimo,ma non dimentichiamo che ci sono anche i cristiani fondamentalisti se ci pensiamo.

  13. #73
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Complimenti magic luca!!!Bella lettera!!!CMQ mi trovo d'accordo con te...penso che questa mamma veda troppo occulto nei manga e cartoni animati...anche troppo direi...

  14. #74
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione magic_luca
    se questa vede Evangelion sbrocca e comincia a prendere a testate la TV con la schiuma alla bocca....
    quello che ho pensato io!!!Evangelion mette in dubbio le origini dell'uomo e fa addirittura intendere che gli eva sono dei dei in terra creati dagli uomini...se la signora in questione vede evangelio non so che fa!!!

  15. #75
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione magic_luca
    posto la mia mail con la risposta




    Le scritte rosse sono le citazioni dal suo articolo....
    questo e' un povero pirla e mi dispiace per suo figlio.

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •