[12]L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 534

Discussione: [12]L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth

Cambio titolo
  1. #31
    Scombussolato L'avatar di The Revenger
    Registrato il
    10-02
    Località
    presto Tír na nÓg
    Messaggi
    3.841
    Citazione Antares
    a chi aveva esaltato le custodie e i libretti minimali, ricordo che al di là della musica spendiamo delle cifre considerevoli per l'acquisto dei cd e, se la musica in sè resta la prima cosa, un packaging di qualità è molto importante e gratificante e rende più sensato il prezzo del cd stesso

    Revenger il digipack è quel tipo di confezione in cartoncino in cui i cd sono infilati in tasche e il tutto si chiude a mo' di libretto; il formato resta quello delle confezioni normali, ad esempio sono in digipack le riedizioni dei primi album dei Symphony X, o il recente Live at Budokan dei Dream Theater
    È digipack anche quello di St.Anger? o_O

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    non mi pare che St Anger fosse digipack...


    questo è un digipack


    spesso i cd sono infilati in delle tasche di cartone (ed in quel caso il tutto è a mio parere meno funzionale)
    Ultima modifica di Antares; 13-11-2004 alle 22:29:01

  3. #33
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Cello, ci credo che a metterli in teche di cristallo asettiche e anaerobiche i digi non si sciupano per nulla, ma già il fatto che necessitano di "manutenzione" è uno svantaggio. Per le custodie di plastica che si rigano: quelle si possono sostituire, e l'importante è che non si danneggi il libretto, chissenefrega delle custodie?
    Poi, quando dici: "E soprattutto apprezzo informazioni quali: produttore, luogo e periodo di registrazione etc". Basta piazzarcele nel libretto.
    Arctu, va bene le confezioni personalizzate di classe ecc., ma il digipak è quasi lo standard, ormai. Specialmente per le ristampe, che sono digi tutti uguali che di classe non hanno proprio niente (in particolare la peaceville rompe i maroni con i digi .-.), e immagino che gli autori non intervengano affatto nella creazione della confezione.
    E poi alcuni non entrano nelle fessure dei portacd! Come si fa a non odiarli!? :°°

  4. #34
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione The Revenger
    È digipack anche quello di St.Anger? o_O
    Le prime copie, quelle col dvd aggiunto erano in digipak.

  5. #35
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Il digipak di Symphony of Enchanted Lands II è troppo figo.
    Pure la foto di Turilli è ****.

  6. #36
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Kelvan
    Gidan35 l'hanno fatta 20.000 feet?
    Sì, e l'ha annunciata con uno scherzo, ha detto ( tradotto ):<< Ora suoneremo una canzone lenta... >> , e poi è partita la canzone.

    Che ne pensate dell'ultimo cd dei saxon, Lionheart?
    A me è piaciuto, però ho sentito molte polemiche a riguardo. Vorrei quindi sentire il vostro parere.

  7. #37
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione -KR-
    E poi alcuni non entrano nelle fessure dei portacd! Come si fa a non odiarli!? :°°
    Questo effetivamente, è molto fastidioso.
    Per questo mi è toccato fare uno scafale dove tengo i seguenti cd:
    Iced Earth - Dark Genesis ( questo non entrerebbe mai in nessuna fessura )
    Iced Earth - Alive in Athens
    Iced Earth - Days of Purgatory
    Iced Earth - The Glorious Burden
    Rhapsody - Tales From The Emerald Sword Saga
    Judas Priest - Live in London

    Se gli Iced Earth fanno un altro digipack gigante a Shaffer gli sparo

  8. #38
    Evicaro
    Ospite
    Citazione -KR-
    Spiegami perchè roxa.
    mammamia che freddo ... qui non si può dire un ***** senza che si scatenino le ire di qualcuno ? ah già è vero siamo su musicradar ....

    cmq il digipak roxa e se non siete capaci di tenere a regola d'arte i vostri cd non comprateli ... che vi devo dire ....

    hail and kill metalheads

    ps: un grazie anche a arctu che si è ricordato chi fossi ... ( grazie anche a explora che roxa ) .... e un grazie a tutti gli altri che dopo che ho fatto un salto a vedere la situazione .... non hanno fatto che rispondermi come se non fossi mai andato via .. beh grazie ...

  9. #39
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione Evicaro
    mammamia che freddo ... qui non si può dire un ***** senza che si scatenino le ire di qualcuno ? ah già è vero siamo su musicradar ....

    cmq il digipak roxa e se non siete capaci di tenere a regola d'arte i vostri cd non comprateli ... che vi devo dire ....

    hail and kill metalheads

    ps: un grazie anche a arctu che si è ricordato chi fossi ... ( grazie anche a explora che roxa ) .... e un grazie a tutti gli altri che dopo che ho fatto un salto a vedere la situazione .... non hanno fatto che rispondermi come se non fossi mai andato via .. beh grazie ...
    Ma spiegarmi perchè roxa?

  10. #40
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Cello
    Così trovo che ne perda molto anche l'aspetto visuale del prodotto. Preferisco leggere bene i testi, invece di non leggerli per niente o di trovarli scritti in dimensioni ridicole. E soprattutto apprezzo informazioni quali: produttore, luogo e periodo di registrazione etc. E poi se permetti una custodia minimale in plastica si riga e diventa quasi peggio di un digipack rovinato.
    beh .. under a funeral moon cel'ho in digipack e ha i testi scritti TUTTI su due facciate ....

    e poi quello degli isengard non ha nemmeno il booklet ha solo nalfgar scritta su una facciata del digi ... ehehehe

    e comunque fanno la loro bella figura ..

    inoltre chi ha detto che è uno standard dice una cazzata perchè su 300 e passa cd che ho solo una 20ina sono in digi

    hail and kill metalheads

  11. #41
    Evicaro
    Ospite
    Citazione -KR-
    Ma spiegarmi perchè roxa?
    perchè i cd sono arte , i digipak sono belli , e qundi valorizzano ancora di più un album .

    quindi roxano .

    se non li vuoi non li comprare .. di solito li fanno anche in versione normale ...

    hail and kill metalheads

  12. #42
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione -KR-
    Arctu, va bene le confezioni personalizzate di classe ecc., ma il digipak è quasi lo standard, ormai. Specialmente per le ristampe, che sono digi tutti uguali che di classe non hanno proprio niente (in particolare la peaceville rompe i maroni con i digi .-.), e immagino che gli autori non intervengano affatto nella creazione della confezione.
    E poi alcuni non entrano nelle fessure dei portacd! Come si fa a non odiarli!? :°°
    Infatti io ho detto che il digipack è una buona base per creare qualcosa di bello e personale, ma non è bello in sé, infatti ho detto che non mi piacciono particolarmente i digipack semplici, quelli fatti solo di due pagine con il booklet infilato in una fessura nel cartoncino, ma ci sono dei digipack molto belli sia a livello di struttura della confezione (come ad esempio il digipack di Sons Of Northern Darkness degli Immortal) sia per l'aspetto visivo (per esempio New Era Viral Order dei Thee Maldoror Kollektive). Certo, ci sono anche cd bellissimi con la scatola (ma dotati di sovracopertina, come l'ultimo dei Mastodon, che ho già citato, oppure, ad esempio, Lateralus dei Tool), ma generalmente il digipack permette una maggiore versatilità. Comunque, per quanto riguarda i digipack "artistici", nella maggior parte dei casi i digipack nascono con un'ampia collaborazione della band (per esempio, magari il disegnatore è un altro [non tutte le band hanno Niklas Sudin] ma il soggetto grafico e la struttura del digipack viene decisa dalla band).

  13. #43
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    I digipack sono una schifezza. Ad esempio, quando ho preso il Live At Buodokan dei Dream, ho subito pensato "oh che bello, finalmente un digipack un pò più resistente", infatti il cartone era più dobbio e "duro" Appena arriva a casa e vado per prendere il cd il digipack si disintegra -.-
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  14. #44
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Evicaro
    perchè i cd sono arte , i digipak sono belli , e qundi valorizzano ancora di più un album .

    quindi roxano .

    se non li vuoi non li comprare .. di solito li fanno anche in versione normale ...

    hail and kill metalheads


    Bahahahah, che bella spiegazione...

  15. #45
    Cello
    Ospite
    Citazione -KR-
    Cello, ci credo che a metterli in teche di cristallo asettiche e anaerobiche i digi non si sciupano per nulla, ma già il fatto che necessitano di "manutenzione" è uno svantaggio. Per le custodie di plastica che si rigano: quelle si possono sostituire, e l'importante è che non si danneggi il libretto, chissenefrega delle custodie?
    Tengo i miei digipack esattamente come gli altri cd, senza particolari accorgimenti di sorta. Semplicemente evito di zapparci sopra.
    Ultima modifica di Cello; 14-11-2004 alle 15:48:39

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •