Arti Marziali [ Ultimate Topic ] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 217

Discussione: Arti Marziali [ Ultimate Topic ]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione ninja
    la boxe in efetti ti potenzia tantissimo pero i corsi di autodifesa (quelle robe militari) sono il meglio, noi in palestra alleniamo anche l'autodifesa. Cmq hai ragione il judo secondo me è inutile
    Trovo molto utile il Vin Tsung come autodifesa

  2. #32
    Utente L'avatar di xiaoyu^^
    Registrato il
    10-03
    Località
    CINA.ok sono di milano XD
    Messaggi
    940
    Citazione Noble Vampire
    Qui e qui le ginocchia sono abbastanza piegate e comunque, mettendo che io sia in torto o che gli atleti raffigurati abbiano sbagliato qualcosa, non ho mai sentito parlare di arte marziale a mano armata che usi posizioni con le gambe dritte suicidio!
    edit: Qui è ancora più evidente...
    oooh ma guarda un pò e se ti dicessi che se guardi la gamba sinistra vedi che non è mai troppo piegata?(io ho un problema al ginocchio sinistro..)
    e poi voglio dire ci sono casi in cui si piegano di più le gambe ecc ecc..di solito quella che si piega di è la destra ^^
    ma io non ho ancora capito una cosa..che intendete per inutile?
    allora..io pratico arti marziali perchè mi piacciono per me stessa e per divertirmi..non per dire "ah poi posso picchiare la gente..poi mi posso difendere"(non dico che è il vostro pensiero ma è un pensiero molto comune..) per questo esistono corsi di autodifesa
    Cambiato Nick potete trovarmi presso Xiaoyu~

  3. #33
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    Le arti marziali mi attirano sempre di più, mi piacerebbe praticare jeet kun do ma nn c'è nessun maestro abbastanza vicino al mio paese.
    Perciò ho deciso di praticare Kung Fu che forse (penso) è quello che più si avvicina al Jeet Kun do (potrei dire una caxxata).
    Amministratore di Smaniacando Forum


  4. #34
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione xiaoyu^^
    oooh ma guarda un pò e se ti dicessi che se guardi la gamba sinistra vedi che non è mai troppo piegata?(io ho un problema al ginocchio sinistro..)
    e poi voglio dire ci sono casi in cui si piegano di più le gambe ecc ecc..di solito quella che si piega di è la destra ^^
    ma io non ho ancora capito una cosa..che intendete per inutile?
    allora..io pratico arti marziali perchè mi piacciono per me stessa e per divertirmi..non per dire "ah poi posso picchiare la gente..poi mi posso difendere"(non dico che è il vostro pensiero ma è un pensiero molto comune..) per questo esistono corsi di autodifesa
    Ah.. bhè se è il sinistro allora capisco, non l'avevi detto!
    Secondo me il Judo è inutile perchè è molto diffuso e si è persa l'antico metodo...

  5. #35
    Utente L'avatar di xiaoyu^^
    Registrato il
    10-03
    Località
    CINA.ok sono di milano XD
    Messaggi
    940
    Citazione Noble Vampire
    Ah.. bhè se è il sinistro allora capisco, non l'avevi detto!
    Secondo me il Judo è inutile perchè è molto diffuso e si è persa l'antico metodo...
    bhe ma allora le arti marizali sono utili solo se praticate nella loro terra madre(però io di judo avevo un maestro giapponese t.kuriahara che era molto molto bravo secondo me O_O)
    Cambiato Nick potete trovarmi presso Xiaoyu~

  6. #36
    Kirby89
    Ospite
    Io invece faccio ju-jitsu.
    E cmq, ho visto che c'è più rispetto tra due lottatori di thai che fra due giocatori di calcio.
    (un esempio: Totti che ha sputato in faccia all'atro giocatore! ).
    Questo dice tutto.
    Ultima modifica di Kirby89; 13-11-2004 alle 21:29:57 Motivo: errore

  7. #37
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    il Judo è inutile perchè è solo di prese, non ha un pratico utilizzo nel mondo reale.

    inoltre voglio aggiungere che gli europei e gli americani sono i migliori nelle arti marziali in quanto hanno evoluto le tecniche ai tempi moderni, mentre molti maestri giapponesi (bravissimi eh, anche il mio maestro è giapponese) sono ancora rimasti alle vecchie tecniche scolastiche
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  8. #38
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione xiaoyu^^
    ma io non ho ancora capito una cosa..che intendete per inutile?
    allora..io pratico arti marziali perchè mi piacciono per me stessa e per divertirmi..non per dire "ah poi posso picchiare la gente..poi mi posso difendere"(non dico che è il vostro pensiero ma è un pensiero molto comune..) per questo esistono corsi di autodifesa
    le arti marziali sono utili quando ti danno sicurezza e sai che puoi difenderti. Ora, io se avessi fatto tanti anni di judo non sarei molto sicuro sinceramente
    anche Bruce Lee diceva che il Judo era inutile
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Onitsuka_Tiger
    il Judo è inutile perchè è solo di prese, non ha un pratico utilizzo nel mondo reale.

    inoltre voglio aggiungere che gli europei e gli americani sono i migliori nelle arti marziali in quanto hanno evoluto le tecniche ai tempi moderni, mentre molti maestri giapponesi (bravissimi eh, anche il mio maestro è giapponese) sono ancora rimasti alle vecchie tecniche scolastiche
    Bhè ho i miei dubbi, staremo a vedere le prossime olimpiadi [ Pechino ], che vinca il migliore

  10. #40
    Utente L'avatar di xiaoyu^^
    Registrato il
    10-03
    Località
    CINA.ok sono di milano XD
    Messaggi
    940
    Citazione Onitsuka_Tiger
    le arti marziali sono utili quando ti danno sicurezza e sai che puoi difenderti. Ora, io se avessi fatto tanti anni di judo non sarei molto sicuro sinceramente
    anche Bruce Lee diceva che il Judo era inutile
    ah-ah prese e leve...^^
    comunque..allora tutti gli sport sono inutili seguendo questo ragionamento..
    dai su..^^"
    insomma il senso delle arti mariziali non è la difesa..
    le pratichi per te stesso e perchè ti piacciono..non per far male alla gente ^^"
    Cambiato Nick potete trovarmi presso Xiaoyu~

  11. #41
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    uhm.......
    in questo topic letto tante, anzi, troppe cose ke mi sembrano vere e porprie cazzate...
    paragonare le arti marziali allo sport.... beh ce ne vuole di coraggio.....
    Le arti marziali nn sono solo attività fisiche come il calcio.... ma esiste anke lo spirito dell'arte marziale....
    io odio ki fà l'arte marziale solo per il fattore agonistico......
    e in particolare ki si vanta x dei pèarticolari piazzamenti ecc....
    le arti marziali non sono kome x molti solo per l'autodifesa....
    le arti marziali sono anke un modo di essere......
    Cosa vuol dire ke il judo è inutile? allora direi ke è inutile ke fà quest'affermazione...
    inutile per cosa? ad uno piace il judo e lo fà, come detto prima le a.m. non esistono solo kome arte per la difesa personale...
    e poi..... la box mejo delle arti marziali?
    kosa vuol dire?!
    in certi casi sono due cose diverse e non possono essere paragonate......
    le arti marziali stesse sono diverse tra loro.....
    x esempio nella mia (qwan ki do) si allenano molto la forza fisica, l'agilità, la tecnica e il comattimento.... ma nn vuol dire ke sia mijore del judo....... le arti marziali sono tutte importanti, e kiunque ne pratichi una non deve assolutamente osare criticare le altre..... xkè lui stesso non sarebbe un vero praticante.........
    Ultima modifica di Dragon89; 13-11-2004 alle 21:47:47

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Dragon89
    uhm.......
    in questo topic letto tante, anzi, troppe cose ke mi sembrano vere e porprie cazzate...
    paragonare le arti marziali allo sport.... beh ce ne vuole di coraggio.....
    Le arti marziali nn sono solo attività fisiche come il calcio.... ma esiste anke lo spirito dell'arte marziale....
    io odio ki fà l'arte marziale solo per il fattore agonistico......
    e in particolare ki si vanta x dei pèarticolari piazzamenti ecc....
    le arti marziali non sono kome x molti solo per l'autodifesa....
    le arti marziali sono anke un modo di essere......
    Cosa vuol dire ke il judo è inutile? allora direi ke è inutile ke fà quest'affermazione...
    inutile per cosa? ad uno piace il judo e lo fà, come detto prima le a.m. non esistono solo kome arte per la difesa personale...
    e poi..... la box mejo delle arti marziali?
    kosa vuol dire?!
    in certi casi sono due cose diverse e non possono essere paragonate......
    le arti marziali stesse sono diverse tra loro.....
    x esempio nella mia (qwan ki do) si allenano molto la forza fisica, l'agilità, la tecnica e il comattimento.... ma nn vuol dire ke sia mijore del judo....... le arti marziali sono tutte importanti, e kiunque ne pratichi una non deve assolutamente osare criticare le altre..... xkè lui stesso non sarebbe un vero praticante.........
    Ci sono diversi gradi di finezza di arti marziali. E c'è sempre stata rivalità tra i maestri dei vari stili di ciascuna, figuriamoci fra una e l'altra.
    Per esempio, Tai Chi Chuan significa una roba come " massima suprema arte marziale " o " arte marziale delle suprema forza/polarità " e altre cose del genere Nell'antichità la chiamavano Hao Chuan, lotta libera, solo che più che libera è morbida, eterea.

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione xiaoyu^^
    ah-ah prese e leve...^^
    comunque..allora tutti gli sport sono inutili seguendo questo ragionamento..
    dai su..^^"
    insomma il senso delle arti mariziali non è la difesa..
    le pratichi per te stesso e perchè ti piacciono..non per far male alla gente ^^"
    Ok, ma un'arte marziale più completa è di sicuro più utile al raggiungimento della perfezione auspicata da tutti gli orientali, no?

  14. #44
    Utente L'avatar di xiaoyu^^
    Registrato il
    10-03
    Località
    CINA.ok sono di milano XD
    Messaggi
    940
    Citazione Noble Vampire
    Ok, ma un'arte marziale più completa è di sicuro più utile al raggiungimento della perfezione auspicata da tutti gli orientali, no?
    allora fai prima a fare nuoto
    Cambiato Nick potete trovarmi presso Xiaoyu~

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione xiaoyu^^
    allora fai prima a fare nuoto
    Non ha una filosofia dietro, inoltre intendevo completa non per il fisico ma per le tecniche... ad esempio il tai chi ha tutto: leve, proiezioni, spinte, calci, ginocchiate, gomitate, anche morsi se servono ^^

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •