Nuova tipologia di voto per PSM!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova tipologia di voto per PSM!?

Cambio titolo
  1. #1
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508

    Nuova tipologia di voto per PSM!?

    salve a tutti sn registrato da anni ma e' la prima volta che posto in questa sezione (se sbaglio qualcosa perdonatemi ) ..

    ma veniamo al dunque.. Ho notato che in questi ultimi numeri di PSM i giochi recensiti hanno quasi tutti voti sopra all'8 e , soprattutto nel numero ora in edicola, vi sono circa 5 o 6 "IMPERDIBILI" e quasi tutti i giochi hanno voti sopra all'8.
    Volevo quindi chiedervi: Non sarebbe meglio cambiare tipologia di voto? magari metterlo ai Centesimi ( % ) , perche' secondo me (com'e' giusto che sia) col passare del tempo si andra' sempre avanti con le tecnologie e quindi i giochi saranno sempre migliori... e si rischiera' di dover dare anche cinque o sei 10 ( ! ) all'anno, cosa che prima non succedeva mai, anzi!

    spero di non aver sbagliato sezione del forum (al max spostatelo )


    un saluto ^_^

  2. #2
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Anche con la percentuale ci sarebbe lo stesso problema .Bisognerebbe abbassare gli standar su cui ci si basa , ma è normale che a 5 anni circa dall'uscita di una console ci siano molti giochi che la sfruttiano al massimo .

  3. #3
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Si molte riviste adottano i centesimi, o votazioni piu' sottili
    mi piacerebbe molto

    dato che i voti e' la prima cosa che TUTTI guardano quando aprono la rivista (e' inutile negarlo) una valutazione piu' sfaccettata renderebbe il tutto sicuramente piu' mirato e piacevole

    immaginiamo un gioco che debba prendere una votazione alta

    c'e' una bella differenza fra un 9,5 e un 9,8! eppure il 9,8 non possiamo esprimerlo seguendo la valutazione adottata da PSM, si, e' solo una finezza, ma una micro occasione mancata!

  4. #4
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Ragazzi, tranquilli.
    I numeri autunnali sono quelli che ogni anno presentano recensioni di gioconi. Questo succede semplicemente perché le software house concentrano le loro uscite migliori intorno al periodo prenatalizio.
    In più, quest'anno, come avete fatto notare, gli sviluppatori sono arrivati a un livello di conoscenza molto alto dell'hardware PS2.
    Non abbiamo mai avuto in passato questo problema di concentrazione di gioconi (chiamiamolo problema, poi ), e sicuramente non sarà la costante nei prossimi numeri (purtroppo).
    Niente allarme, insomma. Tutto regolare, è solo un periodo particolarmente ricco. Già dal prossimo numero vedrete che la media voto dei giochi recensiti non sarà così alta.
    Purtroppo, aggiungo io.

    u

  5. #5
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Ualone
    Ragazzi, tranquilli.
    I numeri autunnali sono quelli che ogni anno presentano recensioni di gioconi. Questo succede semplicemente perché le software house concentrano le loro uscite migliori intorno al periodo prenatalizio.
    In più, quest'anno, come avete fatto notare, gli sviluppatori sono arrivati a un livello di conoscenza molto alto dell'hardware PS2.
    Non abbiamo mai avuto in passato questo problema di concentrazione di gioconi (chiamiamolo problema, poi ), e sicuramente non sarà la costante nei prossimi numeri (purtroppo).
    Niente allarme, insomma. Tutto regolare, è solo un periodo particolarmente ricco. Già dal prossimo numero vedrete che la media voto dei giochi recensiti non sarà così alta.
    Purtroppo, aggiungo io.

    u
    Ualo ne parli come a dire:

    raga' questa volta sono usciti diversi voti alti, ma non preoccupatevi, tranquilli, nel prossimo numero saranno bassissimi!!!!!


    Nonostante le mie sporadiche lamentele sulla generosita' dei redattori mi auguro altri 99 NUMERI come quello attuale!!!!!

    (e pensaci alla storia dei centesimi, non e' male)

  6. #6
    Big BaAG
    Ospite
    I centesimi sono utilissimi per le votazioni alte , ma come la mettiamo con quelle basse? Spiegami la differnza tra un 44 e un 45. E' per questo che adoravo Playnation sui centesimi, ma mi mettevo un po' a ridere quando vedevo un gioco prendere 56\100.

  7. #7
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.947
    Citazione Egon
    ...dato che i voti e' la prima cosa che TUTTI guardano quando aprono la rivista (e' inutile negarlo) una valutazione piu' sfaccettata renderebbe il tutto sicuramente piu' mirato e piacevole...
    ...ma ci sarebbero un sacco di discussioni e polemiche in più! Io aggiungerei soltanto l'uso dei quarti o dei+ e dei- ad esempio 7.25 e 8.75 oppure 6+ e 9- (o l'uno o l'altro si capisce)...cmq il sistema di voto di PSM va bene anche adesso !
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

  8. #8
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    per carita, si sta tanto comodi con questa.

  9. #9
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    Citazione alex89
    per carita, si sta tanto comodi con questa.
    quoto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •