Marine spara a bruciapelo su iracheno - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 223

Discussione: Marine spara a bruciapelo su iracheno

Cambio titolo
  1. #46
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    vi voglio vedere voi........ dopo giorni di scontri,con esplosioni e proiettili che vi passano sopra la testa,macerie e amici morti,se voi pensate a catturare il prigioniero e a trattarlo bene.

    questo lo dice chi e' comodamente seduto a casa,anche il puo graduato sa che non si puo essere sempre buoni e bravi con i prigionieri,e quelli sul campo sono pronti anche a chiudere un occhio.

    quindi avete detto terminetor,ma forse solo un cyborg avrebbe agito come dite voi.

  2. #47
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione hauzer
    sarei preso da un rimorso che mi distruggera la vita,ma se e un ordine,devo eseguirlo....
    Portami le prove che è stato un ordine. Come ho già detto, questo marine essendo soldato di prima linea, avrà sicuramente visto dei suoi commilitoni morti. Evidentemente ci era talmente affezionato, che è arrivato al punto di odiare a morte la guerriglia irachena, ed è arrivato al punto (colto da un raptus) di sparare ad un ferito.

    Molto probabilmente le cose stanno così, o quasi.


    E comunque se così fosse stato, allora il 95% della colpa è da imputare ai superiori del marine.


  3. #48
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Citazione roland
    Non posso dare giudizi perchè non so a che livello aveva i nervi tesi il Marine in questione.

    Da quello che hanno detto in tv, aveva visto morire poco prima un suo compagno e il giorno prima altri due gli erano esplosi davanti perquisendo un cadavere-trappola pieno d'esplosivo...

  4. #49
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Sherman
    vi voglio vedere voi........ dopo giorni di scontri,con esplosioni e proiettili che vi passano sopra la testa,macerie e amici morti,se voi pensate a catturare il prigioniero e a trattarlo bene.

    questo lo dice chi e' comodamente seduto a casa,anche il puo graduato sa che non si puo essere sempre buoni e bravi con i prigionieri,e quelli sul campo sono pronti anche a chiudere un occhio.

    quindi avete detto terminetor,ma forse solo un cyborg avrebbe agito come dite voi.
    L'episodio è avvenuto all'interno di un edificio appena "ripulito".

    La situazione era al momento del tutto calma, non c'era fretta e non era in atto alcun combattimento.

    Non è compito dei marine di prima linea di soccorrere i feriti, nemici o commilitoni che siano. Bensì in questi casi perquisiscono il nemico ferito, dopodiche chiamano un militare del corpo sanitario che lo porta via.


  5. #50
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Jack89
    Portami le prove che è stato un ordine. Come ho già detto, questo marine essendo soldato di prima linea, avrà sicuramente visto dei suoi commilitoni morti. Evidentemente ci era talmente affezionato, che è arrivato al punto di odiare a morte la guerriglia irachena, ed è arrivato al punto (colto da un raptus) di sparare ad un ferito.

    Molto probabilmente le cose stanno così, o quasi.


    E comunque se così fosse stato, allora il 95% della colpa è da imputare ai superiori del marine.
    ascolta io non difendo il marine,se ha agito di testa sua e giusto che paghi le dure conseguenze.

  6. #51
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione hauzer
    ascolta io non difendo il marine,se ha agito di testa sua e giusto che paghi le dure conseguenze.
    Ecco, è questo che volevo dire io.


    E secondo me è assai poco probabile che sia stato un diretto ordine dai suoi superiori.


  7. #52
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione Sherman
    vi voglio vedere voi........ dopo giorni di scontri,con esplosioni e proiettili che vi passano sopra la testa,macerie e amici morti,se voi pensate a catturare il prigioniero e a trattarlo bene..
    Io non avrei pensato a nulla e probabilmente avrei aftto qualche cazzata. Ma io non sono un soldato e non è mio compito avere i nervi saldi dei soldati. Se quel marine non è in grado di agire come tale se ne stesse a fare il carrozziere che ci guadagneremmo tutti.

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Citazione Jack89
    L'episodio è avvenuto all'interno di un edificio appena "ripulito".

    La situazione era al momento del tutto calma, non c'era fretta e non era in atto alcun combattimento.

    Non è compito dei marine di prima linea di soccorrere i feriti, nemici o commilitoni che siano. Bensì in questi casi perquisiscono il nemico ferito, dopodiche chiamano un militare del corpo sanitario che lo porta via.

    Hai mai visto in Platoon la scena del rastrellamento del villaggio?
    Beh, è solo un film, ma rende bene l'idea...

  9. #54
    Rika78
    Ospite
    Dovrebbero essere soldati preparati e ben addestrati,non giustizieri o assassini a sangue freddo

  10. #55
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Rika78
    Dovrebbero essere soldati preparati e ben addestrati,non giustizieri o assassini a sangue freddo
    essere un soldato a volte significa anche questo.
    se sei un vero uomo lo accetti,se non lo sei te ne torni a casa...

  11. #56
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Rika78
    Dovrebbero essere soldati preparati e ben addestrati,non giustizieri o assassini a sangue freddo
    Lo sono eccome, visto che sono militari che fanno parte di reparti che operano esclusivamente all'estero in teatri di guerra particolarmente pericolosi.


    Il problema è stato un raptus, perchè aveva visto morire dei cari commilitoni.

    E se fossi in te parlerei al singolare, ovvero: "Dovrebbe essere un soldato preparato e ben addestrato, non giustiziere o assassino a sangue freddo."

    Visto che fino a prova contraria è il primo episodio di "assassinio" che accade.


  12. #57
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione hauzer
    essere un soldato a volte significa anche questo.
    se sei un vero uomo lo accetti,se non lo sei te ne torni a casa...
    No, se sei un vero uomo hai le palle per non eseguire un ordine sbagliato.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  13. #58
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Darth Threepwood
    No, se sei un vero uomo hai le palle per non eseguire un ordine sbagliato.
    io sono un vero uomo e un buon soldato quando mi viene ordinato di sterminare un esercito nemico,e io gli faccio esplodere le cervella...

  14. #59
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Jack89
    Visto che fino a prova contraria è il primo episodio di "assassinio" che accade.
    Jack pecchi d'ingenuità.
    Tempo fa i tg fecero vedere una scena agghiacciante, soldati che sparavano a civili in un posto di blocco per divertimento.
    Ma è da ingenui pensare che siano successe soltanto queste 2 cose..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  15. #60
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Darth Threepwood
    Jack pecchi d'ingenuità.
    Tempo fa i tg fecero vedere una scena agghiacciante, soldati che sparavano a civili in un posto di blocco per divertimento.
    Ma è da ingenui pensare che siano successe soltanto queste 2 cose..
    Ah, non ne ero a conoscenza.


    Comunque ribadisco che i militari americani siano perfettamente addestrati, basti pensare alla grande offensiva su Falluja, un gioiello della strategia militare, perfettamente riuscito.


Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •