[Topic Ufficiale] Elettronica e derivati - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 169

Discussione: [Topic Ufficiale] Elettronica e derivati

Cambio titolo
  1. #46
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Felix486
    posso chiedere una cosa? (spero che non sembrerà un'eresia...)

    i Daft Punk potrebbero essere accostati, come genere, ai Depeche Mode?
    Tecnicamente, sì. Stilisticamente, sono due mondi a parte.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #47
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione djalx
    Si... anche se i Daft Punk sono piu' house(stile francese)... i Depeche un po' piu' elettronici.
    Beh,dopo aver sentito l'ultimo album(Remixes 81-04),direi che si accostano molto...cmq la tua definizione è giusta...a propo di somthing about us,si,molto bella,però io non so perchè mi piace troppo Superheroes(mi pare si chiami così),praticamente quella dopo Nightvision...

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Per me tra Daft Punk e Depeche c'è un abisso di differenza (non qualitativamente, eh, dico stilisticamente).

    Cioè, entrambi fanno elettronica, e fin qua ci siamo, ma i Depeche Mode fanno Electropop (Synthpop per la precisione), i Daft sono tendenti all'elettronica allo stato puro (Homework lo considero come "elettronica di base").
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #49
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Adelchi24
    Per me tra Daft Punk e Depeche c'è un abisso di differenza (non qualitativamente, eh, dico stilisticamente).

    Cioè, entrambi fanno elettronica, e fin qua ci siamo, ma i Depeche Mode fanno Electropop (Synthpop per la precisione), i Daft sono tendenti all'elettronica allo stato puro (Homework lo considero come "elettronica di base").
    vabbè,ma per certi versi,si assomigliano...

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Lo stile dei Daft Punk e' particolare... ha sonorita' house,elettroniche...e anche di altri generi...

  6. #51
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Poi, per me, da Homework a Discovery c'è già molta differenza.. per questo sono curioso di sentire il nuovo album..

  7. #52
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    ho chiesto perchè mi state facendo venir voglia di acquistare (quando potrò) Discovery.
    ma ho paura nel farlo... nel senso: non so se, come musica, rientri nei miei canoni e... dato che come descrizione sembravano simili ad DM (che mi piacciono) ho chiesto...
    that's all.

    tralaltro mi interessa ascoltare "something about us" ^^
    -=Felix486=-

  8. #53
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Come album è ben riuscito, anzi di più.. comunque dai un ascolto, ecco per esempio su Amazon

  9. #54
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Felix486
    ho chiesto perchè mi state facendo venir voglia di acquistare (quando potrò) Discovery.

    dato che come descrizione sembravano simili ad DM (che mi piacciono) ho chiesto...
    Se è ciò che ti spinge ad acquistare un album dei Daft Punk, ti consiglio di lasciare perdere: troppe e sostanziali le differenze di sound e mood fra le due band.

    Visto che ciononostante il duo francese merita di per sé, al limite ascolta un paio di brani (o qualche samples, se esistono) prima di procedere all'acquisto.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #55
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Ascoltalo prima di comprarlo... cmq. come ho gia' detto solo Daft Club non mi e' piaciuto (che poi contiene solo versioni rmx)

    Homework e' quello che piu' mi piace... all'epoca,appena uscito lo pagai 50mila lire (la versione in doppio vinile)
    Ultima modifica di djalx; 9-01-2005 alle 15:04:54

  11. #56
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Citazione theblackpages
    Se è ciò che ti spinge ad acquistare un album dei Daft Punk, ti consiglio di lasciare perdere: troppe e sostanziali le differenze di sound e mood fra le due band.
    ...per le liriche... mi affascinano, in una canzone... e, siccome ho avuto modo di leggerne alcune (in particolare something about us) ero interessato all'acquisto.

    comunque, penso che ora ascolterò qualcosina di loro... per farmi un'idea.

    -=Felix486=-

  12. #57
    The Space Cowboy L'avatar di Hallow
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    940
    Citazione djalx
    Ascoltalo prima di comprarlo... cmq. come ho gia' detto solo Daft Club non mi e' piaciuto (che poi contiene solo versioni rmx)
    no nel cd c'è something about us, aerodynamite (ke è una versione più pompata di aerodynamic) e poi ci sono dei bei remix tipo
    phoenix dei basament jaxx e digital love di bori dlugosh

    cmq i Daft Punk sono mitici, il loro lavoro migliore per me è Harder Better Faster Stronger

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Hallow
    no nel cd c'è something about us, aerodynamite (ke è una versione più pompata di aerodynamic) e poi ci sono dei bei remix tipo
    phoenix dei basament jaxx e digital love di bori dlugosh

    cmq i Daft Punk sono mitici, il loro lavoro migliore per me è Harder Better Faster Stronger
    Io l'ho sentito un bel po' di tempo fa... e non mi piaceva.
    Ho sentito il doppio vinile... non il cd.... penso che le traccie siano le stesse. Non mi piacevano i rmx.... e di Something about us ho comprato il singolo (qualche post fa ho inserito anche la copertina)

  14. #59
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Zio Gigietto
    vabbè,ma per certi versi,si assomigliano...
    Bah,a me sembrano totalmente diversi,sicuramente le sonorita' dei Daft Punk risultano,per certi versi,meno "deadenti" e poi' solari rispetto a gran parte della produzione dei DM.
    Ah,ho ascoltato Daft Club;carini certi remix(e i Neptunes si confermano due malati di mente )

  15. #60
    The Space Cowboy L'avatar di Hallow
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    940
    un altra canzone bellisima è Aerodynamic!!

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •