Thread Ufficiali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Thread Ufficiali

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Thread Ufficiali

    Thread Ufficiale.
    Sappiamo tutti cosa si intende con questo: un topic dove convergono tutte le discussioni riguardanti un dato gioco, spesso giochi che calamitano l'attenzione di gran parte dell'utenza di una particolare sezione.
    Dal mio punto di vista, questi thread permettono sì di rendere più ordinata una sezione, ma rendono la vita dura a chi ha particolari domande o richieste da fare su quel gioco di cui abbiamo il 3d ufficiale.
    Insomma, se ognuno in questi topic si mette a chiedere aiuti su come fare a farlo
    partire, richieste di informazioni a riguardo della metodologia di pagamento online,
    richieste su come risolvere svariati problemi, lamentele varie, domande su come proseguire l'avventura, dubbi sul suo funzionamento in un infinità di configurazioni hardware, oltre ai vari pareri che gli utenti si scambiano sul gioco, beh..........imho non se ne viene a capo.
    Va sempre a finire che il 50% delle richieste di aiuto non vengono ascoltate, salvo che non siano richieste continue e pedanti, e che si crea una confusione tale che davvero diventa difficile raccapezzarzi.
    Secondo me si potrebbe risolvere in parte la situazione dividendo questi thread in almeno altri due thread più spercifici, per esempio uno riguardante i pareri sul gioco e un'altro riguardante le varie domande o dubbi sul suddetto.
    Io ho detto la mia, secondo voi?
    Ultima modifica di Sydney; 17-11-2004 alle 15:42:35

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Sydney
    Thread Ufficiale.
    Sappiamo tutti cosa si intende con questo: un topic dove convergono tutte le discussioni riguardanti un dato gioco, spesso giochi che calamitano l'attenzione di gran parte dell'utenza di una particolare sezione.
    Dal mio punto di vista, questi thread permettono sì di rendere più ordinata una sezione, ma rendono la vita dura a chi ha particolari domande o richieste da fare su quel gioco di cui abbiamo il 3d ufficiale.
    Insomma, se ognuno in questi topic si mette a chiedere aiuti su come fare a farlo
    partire, richieste di informazioni a riguardo della metodologia di pagamento online,
    richieste su come risolvere svariati problemi, lamentele varie, domande su come proseguire l'avventura, dubbi sul suo funzionamento in un infinità di configurazioni hardware, oltre ai vari pareri che gli utenti si scambiano sul gioco, beh..........imho non se ne viene a capo.
    Va sempre a finire che il 50% delle richieste di aiuto non vengono ascoltate, salvo che non siano richieste continue e pedanti, e che si crea una confusione tale che davvero diventa difficile raccapezzarzi.
    Secondo me si potrebbe risolvere in parte la situazione dividendo questi thread in almeno altri due thread più spercifici, per esempio uno riguardante i pareri sul gioco e un'altro riguardante le varie domande o dubbi sul suddetto.
    Io ho detto la mia, secondo voi?

    non sembra male!

    si potrebbe aprire un tread "pèareri sul gioco allegato di questo mese"o con un nome diverso!

    cq non è male!

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    In effetti è tutto vero .Prendo come esempio il THREAD UNICO di Halo ( e nn è neanche frequentato come altri ) : uno fa una domanda , quello dopo chiede un consiglio , arriva il 3° e il 4° che commentano .Si "scrivono" altre 2 pagine .Quelli che hanno fatto delle domande all'inzio nn avranno quasi sicuramente risposta .

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La nostra idea, più semplicemente, è che chi ha un quesito moltospecifico sull'argomento apra un topic senza essere costretto a usare quello ufficiale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Mah succede ma alcune volte questi topic di cui tu parli lex, vengono chiusi.
    Esempio oggi sono stati chiusi un sacco di Topic su Hl2 fortuna che almeno uno all'infuori di quello ufficiale si sia salvato.
    Cmq quoto con Sydney




  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Citazione Angy87
    Mah succede ma alcune volte questi topic di cui tu parli lex, vengono chiusi.
    Appunto.
    Vallo a capire se un topic lo puoi aprire perchè ha una domanda specifica o se non puoi perchè "specifica" non lo è.

  7. #7
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione Lex
    La nostra idea, più semplicemente, è che chi ha un quesito moltospecifico sull'argomento apra un topic senza essere costretto a usare quello ufficiale.
    Esatto. Quoto.

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    diciamo che un topic ufficiale va usato per parlare in generale di un gioco o seguire il iflone che in quel momento si segue... per domande diverse e particolari è il caso di usarne altri... ma se ci si trova all'uscita di un gioco attesissimo e tutti aprono topic su di esso è meglio chiuderliper non intasare la sezione e aspettare che passi l'ondata di topic molti dei quali sono di soli pareri

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Il problema è che anche lasciando fuori le domande ultra-specifiche (perchè i topic con le domande solo specifiche vengono chiusi) la situazione non cambia mica eh.............
    Io sono un appassionato di questi giochi: Half life - MGS - PES, eppure non ho mai avuto il piacere di parlare di questi propio perchè ogni volta che entravo in un 3d ufficiale mi veniva il mal di mare.......e se facevo una domanda o dicevo qualcosa passavo sempre inosserveto.
    Insomma, può anche darsi che sarei passato inosservato anche se avessi aperto un 3d ad hoc, ma almeno datemi la possibilità di provarci...........

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •