Metroid Prime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Metroid Prime

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di L'Esperto
    Registrato il
    11-04
    Località
    in un videogioco?
    Messaggi
    43

    Ok! Metroid Prime

    Era un giorno piovoso ,quando avevo deciso di andare a comprare Metroid Prime.
    Arrivo a casa e con la solita eccitazione di compra un videogames e lo prova per la prima volta,accendo il mio Game Cube,che subito fà ronzare il suo ventolino come segno di approvazione per l'acquisto che ho fatto.Non è la mia prima esperienza con la serie metroid,in passato avevo già provato e finito Super Metroid che mi aveva abbagliato con la sua classe,facendomi rimanere intere giornate attaccato allo snes........ehh bei tempi,ma questa è un 'altra storia che un giorno forse vi racconterò.Adesso basta con le emozioni e addenriamoci nel magico mondo di Metroid Prime.Appena parte il gioco ,la presentazione ci lascia con l'amaro in bocca in quanto abbastanza scialba.Inizio a giocare e la delusione iniziale subito scompare ,ho capito di trovarmi di fronte ad un capolavoro, di quelli che lasciano il segno, e man mano che vado avanti nel gioco la sua atmosfera mi avvolge accompagnandomi in un mondo del quale subito ci si innamora.Sul fronte della giocabilità cia troviamo davanti ad un game play accattivante e mai frustrante,che si assimila abbastanza velocemente ,dandoci grandi soddisfazioni con l'uso del nostro arsenale potenziabile e della morphing ball nel quale potete trasformarvi.L'aspetto grafico ha dello stupefacente,con texuture e poligoni al posto giusto e soprattutto non penalizza la fluidità dell'azione.Le ambientazioni hanno del mistico e avvolgono il giocatore in una esperienza della quale non ci si stacca facilmente.Per quanto riguarda la longevità non dovete preoccuparvi in quanto vi terrà incollati a lungo sul vostro schermo,prima che finirete tutti i livelli e batterete i coriacei boss stile "giochi di una volta".Se proprio vogliamo fare i pignoli un difetto ci sarebbe ovvero la difficoltà del gioco:mentre per i più sgamati la difficoltà sarà adatta,i meno esperti potrebbero trovarsi in difficoltà e provare quella sensazione di frustrazione che tutti sentiamo quando siamo bloccati in un videogioco e non riusciamo a superare il un determinato punto.Detto questo,ritorno a giocare Metroid Prime accompagnato dalle sue splendide musiche.


    GRAFICA:9.5
    SONORO:9
    GIOCABILITA':9.5 VOTO:9.5
    LONGEVITA':9

    Metroid Prime è un capolavoro del videogioco moderno ,non fatevelo sfuggire mi raccomando.

    Un ringraziamento speciale
    a Gunpei Yokoi

  2. #2
    mUtente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    991
    Ehm.... :9 5 ?

  3. #3
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Guarda, ti do due stelline perchè una mi sembra una cattiveria: troppo stringata, non dici quasi niente del gioco. Eri partito bene con l'esperienza personale, ma poi dov'è finita la descrizione del gioco?
    Comunque hai fatto meno errori di grammatica rispetto ad altri recensori.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  4. #4
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    ti do un 3/5


  5. #5
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    5

    les savy fav.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •