I videogiochi costano troppo [Thread Finale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: I videogiochi costano troppo [Thread Finale]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Foo Fighter
    Costano troppo, e infatti è raro che io compri un gioco.
    Intendi originale?
    Che devo firmare?

  2. #17
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541
    infatti io sostengo che senza la pirateria non esisterebbero riviste di settore specializzate e le software houses farebbero meno soldi. Senza la pirateria il videogioco sarebbe un divertimento di elite, non esisterebbe come divertimento di massa così come lo è adesso....
    sta parlando uno che ha speso 137$ per il gold package di hl2, ma che ammette che senza pirateria non si andrebbe avanti....

  3. #18
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    cioè ma ci rendiamo conto?
    se tu non hai una ps2, che fai, la rubi?
    i videogiochi non sono un bene primario! se non hai soldi, o te li scarichi, o li compri copiati!
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #19
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    ho 19 anni, cerco ancora un lavoro e quindi dipendo ancoras dai miei genitori, che non essendo dei successori di berlusconi non saltano di gioia se faccio partire 50m bolle x due o tre cd, benchè halfista dovrei persino far partire altre 250 bolle di scheda video nuova e non li ho, che faccio? eh......lo direi ma rischio il ban
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  5. #20
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Citazione Io_3
    infatti io sostengo che senza la pirateria non esisterebbero riviste di settore specializzate e le software houses farebbero meno soldi. Senza la pirateria il videogioco sarebbe un divertimento di elite, non esisterebbe come divertimento di massa così come lo è adesso....
    sta parlando uno che ha speso 137$ per il gold package di hl2, ma che ammette che senza pirateria non si andrebbe avanti....
    udite udite, questo utente afferma che senza pirateria non si venderebbero più videogiochi
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  6. #21
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    la catena dei videogiochi è così: (si accetano correzioni)

    Gli sviluppatori,il publiscer,il distributore nazionale, il grossista, il venditore al dettaglio.

    secondo mè ci sono almeno due passagi di troppo.(e quindi due fette della torta che bisogna considerare.)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #22
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Finchè un videogioco costa 50€, nessuna SH può lamentarsi della pirateria
    Se tutti prendessero un po' spunto dalla FX, forse le cose cambierebbero, non credete???

  8. #23
    IOS addicted. L'avatar di KleRoi
    Registrato il
    04-04
    Località
    A casina mia
    Messaggi
    646
    In america i giochi costano decisamente meno, almeno quelli per console, ma mi par di ricordare che sono minori anche quelli per pc. Ora mi chiedo, perché li costano 30$ e da noi 60€?

  9. #24
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione KleRoi
    In america i giochi costano decisamente meno, almeno quelli per console, ma mi par di ricordare che sono minori anche quelli per pc. Ora mi chiedo, perché li costano 30$ e da noi 60€?
    E' la stessa cosa anche in Inghilterra
    Paradossalmente dovrebbe essere il contrario...

  10. #25
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione KleRoi
    In america i giochi costano decisamente meno, almeno quelli per console, ma mi par di ricordare che sono minori anche quelli per pc. Ora mi chiedo, perché li costano 30$ e da noi 60€?

    intanto li producono in america e li trasportano in europa e quindi ci sono i costi di trasporto.

    poi secondo me il prezzo dei VG è stato stabilito dall'altoe non scenderà in nessun caso.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #26
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione recs
    ho 19 anni, cerco ancora un lavoro e quindi dipendo ancoras dai miei genitori, che non essendo dei successori di berlusconi non saltano di gioia se faccio partire 50m bolle x due o tre cd, benchè halfista dovrei persino far partire altre 250 bolle di scheda video nuova e non li ho, che faccio? eh......lo direi ma rischio il ban
    L'articolo 21 del codice civile italiano dice che ognuno è libero di scrivere liberamente ciò che vuole. Dì pure

    Citazione Nettuno43
    cioè ma ci rendiamo conto?
    se tu non hai una ps2, che fai, la rubi?
    i videogiochi non sono un bene primario! se non hai soldi, o te li scarichi, o li compri copiati!
    Non sarebbe meglio dire "se non hai i soldi, o te li fai prestare, oppure NON li compri?"

    Citazione Io3
    infatti io sostengo che senza la pirateria non esisterebbero riviste di settore specializzate e le software houses farebbero meno soldi. Senza la pirateria il videogioco sarebbe un divertimento di elite, non esisterebbe come divertimento di massa così come lo è adesso....
    sta parlando uno che ha speso 137$ per il gold package di hl2, ma che ammette che senza pirateria non si andrebbe avanti....
    Credo siate due a fare questo discorso.. Per favore, spiegatemi meglio, dato che non ho capito il concetto "senza pirateria non si potrebbe andare avanti". Grazie

  12. #27
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione Fr4nk


    Credo siate due a fare questo discorso.. Per favore, spiegatemi meglio, dato che non ho capito il concetto "senza pirateria non si potrebbe andare avanti". Grazie
    nel senso:
    in questo momento sono usciti molti capolavori tra cui HL2, flAT OUT, NFSU2, Vampire.
    se qualcuno ha un budget limitato a 50e può permettersi solo un gioco, ma si perderebbe tutti gli altri giochi che sarebbero comunque dei capolavori indiscussi.
    quindi uno (lo dico) se li compra pirata, non perchè lo voglia, ma deve, visto che io, se mi compro HL2 originale, flat out me lo dovrò comprare piratato, è un dato di fatto

  13. #28
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    è vero! 8(

  14. #29
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh si se i giochi vengono prodotti in america è una cosa ma perchè in inghilterra costano molto meno? per esempio espansione di medal 30 € con mastercard ^^ mentre in inghilterra si andava sui 15 € che dire, sarà differenza di 15€ ma in inghilterra con 30 € ci compri due espansioni se vuoi ^^ e pure li ci stanno le spese di trasporto ^^

  15. #30
    Utente L'avatar di Helldoom
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    400
    HL2 e Doom3 costano molto poco rispetto ai costi di produzione, e anche tutto sommato alla qualità del prodotto. Potrebbero costare 70-80- anche 90€ tranquillamente.
    Rome: Total War è giusto. 50 o 60 € per un gioco di classe che tutto sommato non ha richiesto quei tempi e quei costi di lavorazione di HL2.
    Spiderman 2 costa 50 €, ma come costi di produzione e qualità del prodotto ne vale 10. Una grave pecca sono i diritti d'autore: milioni e milioni di € per avere diritto di scrivere Spider Man sulla confezione. Risultato: i giochi buoni sono i giochi che ''trattano'' argomenti per i quali i diritti d'autore non servono. Rome, anche se contiene ''Roma'', non necessita di spese particolari oltre alla realizzazione del gioco. HalfLife nemmeno, Doom meno ancora.
    E Bad Boys? Sì... quindi è uno schifo
    Spiderman? Sì... quindi è uno schifo
    Yu Ghi OH? Sì... e infatti è uno schifo
    Potremo stare qua ore e citare...
    I giochi 'veri' fatti bene e con passione, non hanno neanche bisogno di una grande pubblicità: un video all'E3, una schermata sulle riviste il mese dell'uscita e sono a posto.

    Morale: non è che i giochi costano troppo: quelli fatti bene costano anche troppo poco e quelli fatti 'male' (le classiche operazioni commerciali pubblicità fama ma delusione finale) costano troppo... Infatti dopo 2 mesi, quando i più superficiali hanno abboccato, i prezzi scendono a 15 20 €. I giochi fatti bene non scenderanno mai di prezzo, fino a 5 anni dall'uscita
    AOE2 ci ha messo 4-5 anni a scendere
    Medieval costa ancora 50€
    Doom3 costerà ancora 50€ fra 3 anni
    HL2 costerà eternamente 50€
    Rome costerà 50€ fino a metà del 2006

    Morale: bisogna saper scegliere con intelligenza
    2 Morale ancora più importante: i pirati devono smetterla di fare i pirati, perché è illegale e soprattutto perché questo danneggia i giocatori ONESTI che il gioco se lo comprano...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •