Vi sono mai piaciuti i giochi appena discreti? E quanto vi importanto i voti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Vi sono mai piaciuti i giochi appena discreti? E quanto vi importanto i voti?

Cambio titolo
  1. #1
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797

    Sorrisone Vi sono mai piaciuti i giochi appena discreti? E quanto vi importanto i voti?

    Non so se sia già stato aperto un topic a riguardo.. ma ero curiosa di sapere, oltre se siete attratti anche da giochi più o meno discreti, se c'è qualcosa su cui vi basate particolarmente quando decidete se un gioco può piacervi o meno.
    Io come tutti penso facciano, leggo sempre le recensioni dei giochi che mi interessano.... però penso che un voto alla fin fine, sia un giudizio sempre un po' personale o comunque per forza di cose, molto più "tecnico". Io ad esempio ho adorato moltissimi giochi che in giro su Internet o su riviste han quasi stroncato, per questo, oltre che alle impressioni delle recensioni, penso sia importante cercare di capire l'atmosfera di un gioco e naturalmente il genere... anche se ad esempio li han appioppato voti sul 7 e nulla più, ho apprezzato moltissimo Blood Omen 2, che non è certo un fiume pulito in cui uno può gettarsi ad occhi chiusi, ma vedendo le foto ho capito che in sè aveva un'atmosfera "gothic" e un'andamento che avrebbe potuto piacermi parecchio.... e penso a tutti quei giochi che lascio perdere solo perchè li hanno dato un "misero" 7. Sigh..... avessi la possibilità di provarli, sarebbe tutto molto più comodo!

  2. #2
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Mah, io di solito seguo le riviste, ma non seguo ciecamente i voti: ad esempio, se danno 10 a San Andreas non corro nei negozi a comprarlo, stessa cosa per killzone.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Amo alla follia Enter The Matrix, e mi ci diverto troppo... quindi come puoi capire anche i giochi discreti non sono affatto male

  4. #4
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Io sono stato catturato dall'atmosfera di Skies of Arcadia Legends....in molti siti e riviste gli hanno dato nn più 7.5.....però a me è piaciuto tantissimo!!! Tant'è ke lo reputo uno dei migliori gdr della storia!!!

  5. #5
    The Oracle L'avatar di Shade Ninja
    Registrato il
    11-04
    Località
    Mayan temple
    Messaggi
    797
    Cavolo, Skies attira moltissimo pure me! Però temo che le troppe battaglie mi scansino un po'.... ecco, è uno di quei giochi su cui ho l'indecisione totale e se lo avessi chissà, potrebbe piacermi da matti! Io ho amato anche un certo Shadowgate 64.. che per molti non raggiunge nemmeno il 7, ma come gioco l'ho trovato godibilissimo!

  6. #6
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Citazione Shade Ninja
    Cavolo, Skies attira moltissimo pure me! Però temo che le troppe battaglie mi scansino un po'.... ecco, è uno di quei giochi su cui ho l'indecisione totale e se lo avessi chissà, potrebbe piacermi da matti! Io ho amato anche un certo Shadowgate 64.. che per molti non raggiunge nemmeno il 7, ma come gioco l'ho trovato godibilissimo!
    Skies per me è magnifico!!! Le battaglie possono scazzare ma sono come nei vari Final (aspettando il 12!!!)...quindi sì, incontri casuali, ma ci fai l'abitudine!!! Mi hanno sorpreso le battaglie aeree e la trama....veramente avvincenti!!! Io ho giocato a molti gdr e per me questo è uno dei migliori.....ti consiglio di prenderlo...soprattutto se lo trovi usato!!! XD

  7. #7
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    di solito mi informo riguardo un gioco che penso che mi possa interessare leggendo recensioni....e guardo delle immagini.......poi controllo dei voti....se il gioco prende come voto globale sotto il 7.5 nn lo compro....se prende 7.5 o superiore allora lo vado a comprare......è molto importante il voto per me nella scelta di prendere o no un gioco! soprattutto se devo spendere 60€......se li devo spendere li voglio spendere bene!


  8. #8
    No, non m'importa molto dei voti, perché sono troppo soggettivi. Leggo la recensione, vedo di che pasta è fatto il gioco e se m'ispira, lo prendo anche se non ha preso tanto.

    Il primo Bloodrayne (PC), per esempio, mi è piaciuto molto. Così come mi è piaciuto Enclave (XBox), che è stato votato basso su parecchie riviste e siti. Anche Dynsaty Warriors 4 (XBox) e Samurai Warriors (PS2), che hanno preso 7 o poco più, mi sono piaciuti da morire, e tanti altri giochi allo stesso modo ^^

    Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

  9. #9
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ci sono stati alcuni giochi discreti che xò mi hanno divertito molto

  10. #10
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    di solito nn prendo un gioco che prende 4 e che magari ha la grafica "carina" un bel gioco dee avere tutto bello....nn solo alcune cose!


  11. #11
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Si, il primo che mi viene in mente è Theme Hospital, un capolavoro.

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Steee
    Si, il primo che mi viene in mente è Theme Hospital, un capolavoro.
    non mi sembra che sia un gioco discreto, anzi...

  13. #13
    Hypercat
    Ospite
    Gurdate, io adoro Bloody Roar, che non è neanche ai primi posti nella classifica dei picchiaduro. E ho adorato Super Smash Bros. per N64 nonostante tutti i suoi limiti e i voti ricevuti.
    Risultato: la saga di Bloody Roar continua e Super Smash Bros. Melee è galattico, grazie a noi sostenitori dei numeri 2, come Luigi e Miles "Tails" Prower.

  14. #14
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ma di solito i giochi che compro come valutazione vanno dal 8.5/9 in sù...

  15. #15
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione Ghost85
    Amo alla follia Enter The Matrix, e mi ci diverto troppo... quindi come puoi capire anche i giochi discreti non sono affatto male
    anche a me piace quel gioco

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •