Saint Seiya - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 29 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 430

Discussione: Saint Seiya

Cambio titolo
  1. #46
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione Chronos
    I cavalieri d'oro si sacrificano per rompere il muro del pianto...
    metti lo spoiler xkè qui nn è ankora arrivato Hades e quindi alcuni nn sanno e nn vogliono sapere cosa succederà


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  2. #47
    Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casa della Vergine
    Messaggi
    1.188
    Vedo che qui l'ignoranza dilaga...ebbene,essendo io nato sotto il divino segno della Vergine,il cui protetto da tale costellazione é l'uomo più vicino a Dio tra tutti i Saint (o Cavalieri dello Zodiaco per coloro che il manga non l'hanno mai letto),mi sento in dovere di chiarire mooolte cose.
    Innanzitutto,vorrei puntualizzare che,per risolvere tutte le voci riguardo i Gold Cloth (o armature d'oro) che si spera che erediteranno i protagonisti,Kurumada nel manga ha fatto sapere,attraverso dettagliatissime schede sui personaggi principali,che il protettore di ognuna delle dodici case é nato nei mesi protetti proprio dalla costellazione che rappresenta,e pare che questa sia una regola sempre valida;quindi,guardando le schede dei nostri amici (oltre alle vignette già accennate in cui le indosseranno per davvero),risulta solo che i loro Gold Cloth potranno essere:

    -Seiya (Pegasus) = Sagittario (ma mi sa che molti l'avranno già intuito...)
    -Hyoga (Cristal) = Acquario
    -Shiryu (Sirio,l'unico nome simile all'originale...) = Bilancia
    -Ikki (Phoenix ) = Leone
    -Shun (Andromeda) = Vergine

    ...inoltre,sempre in base alle schede,spero che il piccolo Kiki,l'allievo di Mu dell'Ariete,prenda il posto del maestro come Gold Saint protettore della prima casa.
    Poi vorrei dire a chi non ha mai letto il manga (e magari vorrebbe farlo) che i disegni sono un pò legnosi a tratti (Kurumada non é mai stato un mostro di scioltezza) ma la bellezza delle armature ed il sapientissimo uso dei retini per farle risplendere e brillare sono gioia per gli occhi,e i colpi sono davvero affascinanti dal punto di vista grafico (luci,bagliori,ecc...).
    Dopodiché,scendendo più sul personale,vorrei contestare la scelta degli adattatori italiani di stravolgere tutti i nomi originali,arrivando a fare errori come il già citato episodio di Andromeda chiamato così già quando era piccolo,prima di diventare Saint di tale costellazione...almeno Death Mask del Cancro,il cui nome (anzi,soprannome) é in inglese,non l'hanno toccato o é stato rimaneggiato pure lui che,secondo le schede di Kurumada,é pure italiano (fucilatemi,se volete,ma é così)?Io non me lo ricordo..
    Infine,per concludere il sermone,vorrei dire che l'immagine di Radamantis della serie animata di Hades é (finalmente!!!) molto fedele all'originale,armatura compresa,e spero che sia così per tutti e tutto;inoltre,non per deludere gli speranzosi ma per porre una domanda,puntualizzo il fatto che non si sa se i nostri amici sono diventati davvero Gold Saint,né se sono tornati a casa sani e salvi,quindi:ha per caso Kurumada annunciato un sequel,oltre al prequel già in edicola?Ci sono troppe domande in sospeso...
    Ultima cosa:é vero che ''Episode G'' ha un disegno diverso dal fumetto originale,ma io non lo bollerei subito come ''brutto'';infatti il disegnatore,Okada,ha un tocco molto efebico (o femminile,che dir si voglia),ma ricordiamoci che i protagonisti,i Gold Saint (o cavalieri d'oro,dato che quelli di Planet Manga sono venuti incontro al cartone più che ai testi del manga) avevano,all'epoca dei fatti narrati in questo prequel,dai 13 ai 16 anni,sempre in base alle schede di Kurumada,e quindi il tocco potrebbe essere più adatto.
    Bene,ora ho finito (era ora,mi diranno alcuni),ma per salutarci in odore di santità,permettetemi:andatevene,esseri maligni....TENMA KOFUKU!!!!(rassegnazione del male,colpo di Shaka della Vergine)
    Allora,bye bye....
    ''La mutevolezza é la verità dell'Universo''


  3. #48
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    allora ti saluto ank'io con un Another Dimension
    dove hai trovato le schede dei personaggi?


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  4. #49
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    a proposito di schede, mi spieghi i cavalieri d'oro hanno 20 anni quelli di bronzo intorno 14/15 anni a essere molti dei insegnanti. come camus ? e sopratutto capricorn come fa a avere 22 anni circa quando ha ucciso micene 13 anni prima era già grande ma in teoria ne aveva 9.

    e poi phoenix perchè non prende l'armatura dei gemelli? kanon muore prima e l'armatura della terza casa è più potente di quella del leone, un altra cosa ma perchè andromeda la vergine? che nesso le hanno date? secondo me erano altre le sue armature per lui, ultima domanda kiki è un bimbo come fa a diventare cavaliere dell'ariete?

  5. #50
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    Belli....... vero?

  6. #51
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione matteo80
    a proposito di schede, mi spieghi i cavalieri d'oro hanno 20 anni quelli di bronzo intorno 14/15 anni a essere molti dei insegnanti. come camus ? e sopratutto capricorn come fa a avere 22 anni circa quando ha ucciso micene 13 anni prima era già grande ma in teoria ne aveva 9.

    e poi phoenix perchè non prende l'armatura dei gemelli? kanon muore prima e l'armatura della terza casa è più potente di quella del leone, un altra cosa ma perchè andromeda la vergine? che nesso le hanno date? secondo me erano altre le sue armature per lui, ultima domanda kiki è un bimbo come fa a diventare cavaliere dell'ariete?
    Ehm...va bene se ti dico che per i saint il tempo passa più lentamente? ..ok...hai beccato un punto debole della serie...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #52
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Big Smoke
    Ma alla fine Andromeda si sposa con Crystal ...:9
    Ecco..esempio di cosa succede a vedere l'anime e non leggere il manga.
    Mi chiedo perché abbiano trasformato Shun in un frocietto e Hyoga in un rammollito...nel manga semplicemente Shun è "gentile"...del tipo che preferisce non uccidere..non fare del male...ma se deve esprimere la propria forza è devastante...e Hyoga viene raffigurato come un "cavaliere solitario" ..almeno all'inizio..quasi quanto Ikki...estremamente forte e con un grande senso dell'onore e della giustizia.

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #53
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    Citazione matteo80
    a proposito di schede, mi spieghi i cavalieri d'oro hanno 20 anni quelli di bronzo intorno 14/15 anni a essere molti dei insegnanti. come camus ? e sopratutto capricorn come fa a avere 22 anni circa quando ha ucciso micene 13 anni prima era già grande ma in teoria ne aveva 9.

    e poi phoenix perchè non prende l'armatura dei gemelli? kanon muore prima e l'armatura della terza casa è più potente di quella del leone, un altra cosa ma perchè andromeda la vergine? che nesso le hanno date? secondo me erano altre le sue armature per lui, ultima domanda kiki è un bimbo come fa a diventare cavaliere dell'ariete?
    La prima parte ti hanno già risposto... non c'è molto senzo logico nello scorrere del tempo...

    Ikki (Phoenix) non prende l'armatura dei gemelli perchè non gli è predestinata, essendo lui stesso nato nel segno del Leone, è destinato a prendere quella come armatura d'oro; sul fatto che sia meno potente di quella dei Gemelli è una cavolata allucinante, le armature d'oro sono tutte della stessa potenza, sono i cavalieri stessi che la indossano a fare la differenza (vuoi per come bruciano il proprio cosmo, vuoi per l'esperienza in battaglia, vuoi per le loro messo, vuoi per quello che ti pare)... Shun (Andromeda) stesso discorso, è nato sotto il segno della Vergine quindi era predestinato a prendere quella come armatura d'oro... Kiki è un bambino, ma non ci rimarrà mica per sempre; quando sarà adulto e più allenato, potrà prendere la sua bella corazza lucente pure lui...
    ciò che non mi è chiaro, risulta un'altra faccenda... ma se dobbiamo prendere la data di nascita dei cavalieri di bronzo per poi capire quale armatura d'oro potranno indossare più avanti, allora che senso aveva la lotta galattica per il possesso dell'armatura del Sagittario, se era Seiya l'unico ad essere nato sotto quel segno? le cose sono due, o loro di questo non ne sapevano nulla, o non sanno manco loro la data precisa della loro nascita...
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  9. #54
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Shin666
    La prima parte ti hanno già risposto... non c'è molto senzo logico nello scorrere del tempo...

    Ikki (Phoenix) non prende l'armatura dei gemelli perchè non gli è predestinata, essendo lui stesso nato nel segno del Leone, è destinato a prendere quella come armatura d'oro; sul fatto che sia meno potente di quella dei Gemelli è una cavolata allucinante, le armature d'oro sono tutte della stessa potenza, sono i cavalieri stessi che la indossano a fare la differenza (vuoi per come bruciano il proprio cosmo, vuoi per l'esperienza in battaglia, vuoi per le loro messo, vuoi per quello che ti pare)... Shun (Andromeda) stesso discorso, è nato sotto il segno della Vergine quindi era predestinato a prendere quella come armatura d'oro... Kiki è un bambino, ma non ci rimarrà mica per sempre; quando sarà adulto e più allenato, potrà prendere la sua bella corazza lucente pure lui...
    ciò che non mi è chiaro, risulta un'altra faccenda... ma se dobbiamo prendere la data di nascita dei cavalieri di bronzo per poi capire quale armatura d'oro potranno indossare più avanti, allora che senso aveva la lotta galattica per il possesso dell'armatura del Sagittario, se era Seiya l'unico ad essere nato sotto quel segno? le cose sono due, o loro di questo non ne sapevano nulla, o non sanno manco loro la data precisa della loro nascita...
    C'è scritto nel manga....la Battaglia galattica era un grane falso per irunire tutti i cavalieri sotto l'ala di Atena, in vista della lotta contro il male

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #55
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    Mi deve essere sfuggito... ma se i cavalieri di bronzo ci sono cascati, allora si torna di nuovo al punto di prima... se non erano nati sotto il segno del Sagittario, sapevano fin dall'inizio che non prendevano nulla, quindi non aveva senso parteciparvi o no?
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  11. #56
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione agustin7
    metti lo spoiler xkè qui nn è ankora arrivato Hades e quindi alcuni nn sanno e nn vogliono sapere cosa succederà
    ho corretto il messaggio aggiungendo lo spoiler...

    Non posso sottrarmi al saluto....

    Starlight Execution!!!! (una delle tecniche di Mur dell'ariete...)
    Ultima modifica di Chronos; 29-11-2004 alle 15:56:15
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  12. #57
    Squilibrato L'avatar di Séb 84
    Registrato il
    04-04
    Località
    Never Land
    Messaggi
    450
    Mi sa ke qualcuno sta facendo un po di confusione...
    Ci tenevo a precisare ke i Ikki e suo fratello non ereditano un piffero!
    E le armature d'oro indossate dagli altri erano solo un prestito temporaneo!
    In pratica (come si nota nella serie di Nettuno) le loro armature di Bronzo diventano a tempo debito d'oro grazie ad Atena ed al settimo senso!
    Passando col tempo i 5 saint diventano a tutti gli effetti dei Gold, anke se non indossano una delle dodici classiche armature d'oro, poichè ormai sono padroni del settimo senso!

    Ciauuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
    sanity is a full time job...

  13. #58
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    Questo sarà anche vero, ma resta il fatto che una volta morti i saint di livello massimo, dovranno essere rimpiazzati da qualcuno... è una questione di logica...
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  14. #59
    Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casa della Vergine
    Messaggi
    1.188
    Ecco,mi assento per un pò e si scatena il finimondo...
    Allora,cari i miei somari,la storia delle date di nascita riguarda solo le armature dei Gold Saint (essendo protette dalle costellazioni principali che danno il segno natale a tutti in questo mondo),mentre tutti gli altri Cloth teoricamente li può indossare chiunque (a questo punto entra il gioco il destino della propria stella),quindi degli stupidi Bronze Saint non possono sapere nulla delle particolarità dei Gold Cloth (per intenderci,sanno solo che sono i Cloth più potenti in assoluto);inoltre,se aveste letto attentamente (o ascoltato,per quelli che hanno visto solo il cartone) sapreste che la straordinaria forza dei Saint deriva dal settimo senso,il Cosmo assoluto,che loro hanno saputo risvegliare e,nel caso dei Gold Saint,manovrare a proprio piacimento fino a portare i propri colpi alla velocità della luce;quindi il cosmo ce l'hanno tutti,ed una volta scoperto può portare a cose straordinarie,ed a questo punto non conta più l'età di un Saint ma la sua padronanza del Cosmo.Per questo un bimbo di 10 anni come Shura (perché lui ne ha 23 all'epoca della battaglia delle dodici case,é coetaneo di Death Mask,mentre Aphrodite ne ha 22 e tutti gli altri 20,eccetto Saga che ne ha 28) può già combattere come Gold Saint.
    Riguardo la giovane età dei maestri,prendendo come esempio Camus,lui é diventato maestro di Hyoga quando era un ragazzo di 14 anni,quindi può benissimo insegnare le vie dei Saint ad un bimbo di 8.
    Infine,riguardo la giovane età dei Saint,vorrei far notare che noi abbiamo cinosciuto solo 38 degli 88 Saint,e non cono sciamo l'età degli altri 50.

    P.S.:Le schede sui Saint si trovano alla fine del numero 13 di Saint Seiya edizione Star Comics.

    Orbene,finito il sermone vi punirò in modo esemplare per la vostra ignoranza: RIKUDO RINNE!!! (rinascere e morire tra i sei mondi del buddismo,sempre di Shaka);voglio vedere se sparerete altre insensatezze dopo aver visitato tutto l'aldilà!!!!!!!
    ''La mutevolezza é la verità dell'Universo''


  15. #60
    Pizza plant! L'avatar di Big Smoke
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    8.718
    Citazione Hyperwolf

    Belli....... vero?
    Ma perkè le armature sono nere e nn d'oro?

Pag 4 di 29 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •