Prove sulla legalita' della modifica???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prove sulla legalita' della modifica???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276

    Prove sulla legalita' della modifica???

    Cari moderatori leggevo il post ormai chiuso dell'utente che chiedeva info sulla modifica alla pstwo.....
    Ora:..non mi dico detentore della verita' assoluta ma a quanto ne so' io (e molti altri su questo forum) la modifica tramite chip della ps2 non e' assolutamente da ritenersi illegale se utilizzata puramente per la lettura di giochi import.
    Ad avvallare la nostra tesi sta' il fatto che qualsiasi negozio che attui modifiche a console tra cui la ps2 lo vada a sbandierare in giro con pubblicita' e cartelloni al difuori dei negozi (questo praticamente in pieno centro di milano) cosa che credo non farebbero se fosse in qualche modo punibile a norma di legge non credete??

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  2. #2
    Wardevil
    Ospite
    La modifica non è illegale,l'uso che se ne fa sì...
    I vari p2p non sono illegali,l'uso che se ne fa sì...
    e così via...credo che abbiano scelto di non parlarne proprio,visto che sono pochi coloro che modificano la propria Play per dei giochi import...
    Una scelta che non mi sento in grado di criticare,visto che prima o poi si cade nel 99,9% dei casi nell'illegalità...

  3. #3
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276
    non puoi impedire la diffusione di informazione su un qualsiasi argomentoi legale solo perche potrebbe sfociare nell'illegalita'.
    Allora cosa fai abolisci i comizi sull'informazione e sulla prevenzione sulla droga solo perche uno dei medici presenti appena esce si fa' uno spinello???

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Visto che la legge nn è chiarissima a riguardo e dall'argomento modifica è facile passare a quelo pirateria ( e nn possono controllare in tutti questi topic ogni parola ) , la FMI per nn rischiare di scendere nell'illeglità e avere ritorsioni legali , preferisce che si eviti di parlarne sul forum .

  5. #5
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Le modifiche sono legalissime. Il caso è stato discusso anche in tribunale e la delibera è andata a favore dei mod chip. Un po' d'informazione non fa mai male, soprattutto a chi chiude i topic non sapendo nemmeno della legalità o meno di cosa ci sia scritto dentro...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Ceck the sound
    Visto che la legge nn è chiarissima a riguardo e dall'argomento modifica è facile passare a quelo pirateria ( e nn possono controllare in tutti questi topic ogni parola ) , la FMI per nn rischiare di scendere nell'illeglità e avere ritorsioni legali , preferisce che si eviti di parlarne sul forum .

    Le persone intelligenti esistono,allora...

  7. #7
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276
    Quoto
    Bando alla disinformazione!!!

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  8. #8
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276
    Citazione The Chrono Cross
    Le modifiche sono legalissime. Il caso è stato discusso anche in tribunale e la delibera è andata a favore dei mod chip. Un po' d'informazione non fa mai male, soprattutto a chi chiude i topic non sapendo nemmeno della legalità o meno di cosa ci sia scritto dentro...
    QUOTO
    QUOTO

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake87
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    276
    Tutti abbiamo diritto di venire informati e non si puo' per nessuna ragione privare di questo diritto nessuno.....neanche se fosse solo una persona!

    Io posso solo insegniarti a combattere stà a te decidere per cosa

    Trova qualcosa in cui credere e combatti per essa

    INCREDIBILE :9

  10. #10
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Snake87
    Tutti abbiamo diritto di venire informati e non si puo' per nessuna ragione privare di questo diritto nessuno.....neanche se fosse solo una persona!

    Tutti abbiamo diritto di segnalarti per flood visto i tre post consecutivi....

    Cmq sia,resta il fatto che si cade SEMPRE nella legalità,sopratutto in questa sezione (l'ho notato spesso) indi per evitare,si chiude...non mi sembra poi tanto un dramma,che vi serve sapere sulla modifica? Dopo quanti giochi masterizzati si rovina?
    Ma dai....

  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Wardevil
    Cmq sia,resta il fatto che si cade SEMPRE nella legalità,sopratutto in questa sezione (l'ho notato spesso) indi per evitare,si chiude...non mi sembra poi tanto un dramma,che vi serve sapere sulla modifica? Dopo quanti giochi masterizzati si rovina?
    Ma dai....
    Guarda che l'ultimo topic chiuso non fa proprio cenno a nulla di illegale. Richieste su come legga i giochi masterizzati o quanto duri leggendoli non mi pare siano assolutamente presenti.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Guarda che l'ultimo topic chiuso non fa proprio cenno a nulla di illegale. Richieste su come legga i giochi masterizzati o quanto duri leggendoli non mi pare siano assolutamente presenti.

    Solo mere ipotesi,le mie,che però si concretizzano nella maggior parte dei casi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione The Chrono Cross
    Le modifiche sono legalissime. Il caso è stato discusso anche in tribunale e la delibera è andata a favore dei mod chip. Un po' d'informazione non fa mai male, soprattutto a chi chiude i topic non sapendo nemmeno della legalità o meno di cosa ci sia scritto dentro...
    Guarda che sappiamo tutti che la modifica non è illegale.
    Ciononostante Gorman preferisce evitare questo tipo di discussioni, perché da un lato la maggiorparte delle volte si fa riferimento a copie illegali, dall'altro la legge italiana non è ancora chiara in merito (ricordo che per il momento esiste solo una sentenza -e non una legge- che non condanna la modifica della console)

    Detto questo chiudo… se volete continuare la discussione (possibilmente rivolgendovi a Gorman) aprite un topic nella sezione "Il forum del forum".
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 22-11-2004 alle 06:25:31

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Snake87
    Ad avvallare la nostra tesi sta' il fatto che qualsiasi negozio che attui modifiche a console tra cui la ps2 lo vada a sbandierare in giro con pubblicita' e cartelloni al difuori dei negozi (questo praticamente in pieno centro di milano) cosa che credo non farebbero se fosse in qualche modo punibile a norma di legge non credete??
    Se la cosa si farà effettivamente illegale quel negozio passerà i guai, l'azienda che gestisce questo forum no. Voi sareste disposti a prendervi una mega multa con la conseguente chiusura del forum, se foste al posto di gorman?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •