Programma Free per portale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Programma Free per portale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Programma Free per portale

    Volevo sapere se conoscete qualche programma per creare un portale (mi pare si chiami così) che sia gratis.Per capire cosa intendo per portale basta andare alla pagina iniziale di BlackHole. Grazie



  2. #2
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Snakethesniper
    Volevo sapere se conoscete qualche programma per creare un portale (mi pare si chiami così) che sia gratis.Per capire cosa intendo per portale basta andare alla pagina iniziale di BlackHole. Grazie
    Devi imparare a gestire una pagina web attraverso un linguaggio di programmazione web: fra tutti, ti consiglio il Php (lo sto studiando anche io).
    Se impari a gestire pagine Php, poi ti renderai conto di quanto si possa fare con i database MySql

    Link: http://freephp.html.it/

  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Ok grazie....ho anche un'altra domanda...anche se è un po' OT.
    Se io creo un mio sito o forum, se voglio fare in modo che la genti lo trovi utilizzando i motori di ricerca + comuni (google, virgilio ecc.) come faccio?? E sopratutto devo pagare??



  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Snakethesniper
    Ok grazie....ho anche un'altra domanda...anche se è un po' OT.
    Se io creo un mio sito o forum, se voglio fare in modo che la genti lo trovi utilizzando i motori di ricerca + comuni (google, virgilio ecc.) come faccio?? E sopratutto devo pagare??
    Per questo scopo si utilizzano le "Keywords".
    Il corpo della pagina è quanto non risiede nei tags e che sarà visibile e letto dai nostri visitatori; occorre sempre privilegiare l’uso delle principali keywords nella parte iniziale del testo senza però incorrere nell’errore di scrivere paragrafi insensati solo al fine di utilizzare le keywords in quanto la maggior parte dei motori di ricerca analizza il contenuto del corpo di pagina e lo mette in relazione con i suoi componenti per misurarne il grado di attendibilità e fornire ai propri utenti dei risultati sempre più attinenti alle loro ricerche.

    Inutile utilizzare tecniche di posizionamento se poi costruiamo pagine che, una volta scelte dal visitatore, gli impediranno di soddisfare le proprie aspettative in quanto in questo caso perderemo tempo e visitatori.
    Ti faccio un esempio, hai appena aperto un sito con materiale su Edgar Allan Poe.

    <meta name="keywords" content="edgar allan poe, gatto nero, gordon pym, omelette, gerusalemme, grottesco, arabesco, corvo, eureka, morgue ">

    Dato che una ricerca web va per parole chiave (keywords), se qualcuno inserisce in Google Edgar Allan Poe avventure di gordon pym, il tuo sito sarà considerato come adatto alla ricerca.

  5. #5
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Si però nn ho ancora capito come si fa.....



  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Snakethesniper
    Si però nn ho ancora capito come si fa.....
    In realtà, sto leggendo solo ora che tu sei alla ricerca di un "Programma".
    I link che ti ho inviato sono per programmare con un semplice editor di testo (sotto Windows, notepad è eccezionale).
    Se sei alle prime armi, ti consiglio di iniziare senza programmi di sviluppo web, che non sono altro che archivi di script precompilati e che poco ti possono essere utili se desideri creare un portale: questo tipo di pagine web devono essere veloci e dinamiche e i programmi poco possono aiutarti a far ciò.
    Puoi per intanto consultare il sito che ti ho consigliato e vedere se ci capisci qualcosa

  7. #7
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    No, per il "nn ho capito come si fa" mi riferivo al fatto di mettere delle keywords...avrei dovuto quotare...



  8. #8
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Snakethesniper
    Volevo sapere se conoscete qualche programma per creare un portale (mi pare si chiami così) che sia gratis.Per capire cosa intendo per portale basta andare alla pagina iniziale di BlackHole. Grazie
    il portale BlackHole è fatto kon un CMS...

    ne esistono molti del genere:
    php-nuke
    e-xoopport
    post-nuke
    mkportal (ke necessita ipb)

    per installare certi pakketti hai bisogno di uno spazio web ke supporti il php e mysql.

    per installarli basta ke leggi i readme dei vari pakketti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •