Non sarebbe ora di dire basta? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Non sarebbe ora di dire basta?

Cambio titolo
  1. #16
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione RA|KIKKO
    Anche se ammetto che ALCUNI TG esagerano, vorrei Dirvi che da quando hanno tentato di rubarmi il motorino(ero per strada e in movimento)Si puo dire alla GTA, nn sto piu giocando a GTA xke lo reputo un gioco inutile, solo violenza e basta.
    Questo gioco a fatto soldi solo xke c'e' violenza parolacce e sangue....
    Se appreziamo solo questi gioki significa che nn siamo diversi da un animale.
    Al posto di apprezzare gioki + "inteligenti" paghiamo 60 euro per vedere violenza e distruzione, a mio parere gia troppo presenti nel mondo reale.
    I videogioki nascono in primis come mezzo di educazione e divertimento, e purtroppo ce ne stiamo dimenticando....
    E' vero GTA piace proprio per le coseche hai scritto te... ma piace perché è finto.. perché puoi fare cose che non faresti mai davvero... allora vietiamo anche Hl2 e tutti gli fps perché si uccidono persone?

  2. #17
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Born to Kill
    Piuttosto vogliamo parlare degli aspetti educativi di quel troiaio del grade fratello5 (puttane e gay in prima serata)?
    Punto primo: piano con le parole (puttane riferito a persone che manco conosci e che giudichi da un programma televisivo...). Punto secondo: avete rotto i coglioni con gli atteggiamenti omofobici. C'è un gay in prima serata, che fastidio ti dà? Cos'ha fatto di tanto diseducativo?

    Difendete i videogiochi e ve ne uscite con questi atteggiamenti retrogradi.

  3. #18
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione gorman
    Punto primo: piano con le parole (puttane riferito a persone che manco conosci e che giudichi da un programma televisivo...). Punto secondo: avete rotto i coglioni con gli atteggiamenti omofobici. C'è un gay in prima serata, che fastidio ti dà? Cos'ha fatto di tanto diseducativo?

    Difendete i videogiochi e ve ne uscite con questi atteggiamenti retrogradi.
    Gorman ha ragione!

  4. #19
    Utente L'avatar di Marpo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    Citazione Born to Kill
    Piuttosto vogliamo parlare degli aspetti educativi di quel troiaio del grade fratello5 (puttane e gay in prima serata)?
    E perchè i neggri che giocano al basket e al calcio o tutti gli ebbrei che conducono i nostri telegiornali ariani? Che educazzione diamo alla nostrà gioventù?
    Invece di prendersela coi videogiochi,questi sono i veri probblemi!

    Ma facittece 'o favore!

  5. #20
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    i famosi mali dei decenni scorsi,ci sono ancora quindi i VG sono al sicuro,
    la TV spazzatura (non dico trash) sarebbe da curare ma oggi e' quasi acclamata,quindi io me ne frego.

  6. #21
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    non sarebbe ora che mi arrivasse il numero 10 visto che non è ancora arrivato?.-.

  7. #22
    BLUE
    Ospite
    Citazione gorman
    Punto primo: piano con le parole (puttane riferito a persone che manco conosci e che giudichi da un programma televisivo...). Punto secondo: avete rotto i coglioni con gli atteggiamenti omofobici. C'è un gay in prima serata, che fastidio ti dà? Cos'ha fatto di tanto diseducativo?

    Difendete i videogiochi e ve ne uscite con questi atteggiamenti retrogradi.
    Concordo!! Visto che siamo in tema, vi comunico che dal 15 dicembre su La 7 c'è una specie di GF chiamato "i fantastici cinque" che sono ragazzi gay che stanno in casa ( c'è pure la pubblicità ).... che facciamo, protestiamo??? Ma fatemi il piacere!!!!!
    EDIT: ma quando cavolo arriva il numero 10 di Videogiochi che sono abbonato???
    Ultima modifica di BLUE; 28-11-2004 alle 17:10:50

  8. #23
    28 Maggio 2003 L'avatar di LegolasT
    Registrato il
    10-04
    Località
    Abruzzo - provincia CH
    Messaggi
    2.826
    Citazione cassius1988
    io oramai ci sono talmente abituato a tutte ste critiche nei confronti dei VG ke neanke ci faccio più caso...
    quoto io nn ascolto + nessuno nn ho nemmeno un'amiko fissato come me x i vg e sto lottando contro tutti ke mi rompono le balle xkè dikono ke a 17 anni nn si gioka + con i vg



    Basso: Imitazione Fender Jazz Bass (4 Corde, 21 Tasti)
    Amplificatore: Behringer BXL450A 45 WATT 2 CANALI
    Bassisti Preferiti: Steve Harris, Cliff Burton, Flea
    Gruppo: Ancora senza nome, al momento eseguiamo qualche cover Rock & Pop

  9. #24
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Born to Kill
    Piuttosto vogliamo parlare degli aspetti educativi di quel troiaio del grade fratello5 (puttane e gay in prima serata)?
    Guarda che dicendo "c'è di molto peggio" non difendi proprio niente, visto che sotto sotto ammetti che sì i vg sono diseducativi, ma "non così tanto".

  10. #25
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione gorman
    Punto primo: piano con le parole (puttane riferito a persone che manco conosci e che giudichi da un programma televisivo...). Punto secondo: avete rotto i coglioni con gli atteggiamenti omofobici. C'è un gay in prima serata, che fastidio ti dà? Cos'ha fatto di tanto diseducativo?

    Difendete i videogiochi e ve ne uscite con questi atteggiamenti retrogradi.
    E comunque Jonathan è chic! Sarà un po gay ( ) ma proprio per questo la Gialappa's fa imitazioni mitiche!

    Maa io adogggo le donnne!!!!!

  11. #26
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534

    La canna fumante digitale

    Permettetemi una provocazione.

    Sono partito da una domanda piuttosto discutibile: come lo vedrei un ex alcolista (con tutto il rispetto per chi ha sconfitto o sta combattendo questo difficile problema) impegnato assiduamente con il videogioco Tapper (VG 007) "bevi-birra-a-barili"? Sfogherebbe la sua voglia di bere giocando o sarebbe istigato a ricominciare?
    La risposta è piuttosto banale e dice che la nostra intelligenza ci permette di distinguere il reale dall’irreale. Quindi nei videogiochi si può tollerare di mettere in atto gesti di dubbia morale perché questo è solo un atto simulato, è irreale, quindi inesistente. Noi non possiamo essere condizionati da cose inesistenti, quindi non possiamo risvegliare desideri latenti (leggi, violenza repressa dell’animale uomo) simulandoli; "bere per gioco" non deve turbarci nonostante la terminologia con cui è espresso il gesto.
    Ma questo è vero in assoluto? No, quando imponendo nei mezzi d’intrattenimento il divieto di esaltare un altro prodotto che genera dipendenza come la sigaretta e soprattutto accettandolo come giusto, si ammette di fatto che alcuni soggetti potrebbero restarne condizionati. Ma con quali criteri si è deciso quale è l’azione che può rischiare di essere imitata e quindi da censurare?
    Prendiamo un videogioco "a caso" Metal Gear (chiariamo subito che NON ho niente contro questo videogioco , il fatto è che contiene un esempio esplicito). In MGS si denigra il fumare (male a se stessi) togliendo l’energia vitale del personaggio ma si permette e, cosa più grave, si fa intendere come giusto perché premiati con l’avanzamento nel gioco, il discutibile comportamento dell’omicidio (male agli altri).

    Dove si trova la verità che spiega questa contraddizione?

    Che sia una questione di probabilità dove è più facile far male a se stessi dal momento che il videogiocatore (come vuole lo stereotipo) durante la sua attività è solo? Che sia una questione di accessibilità più o meno facile agli esempi sbagliati; acquistare le sigarette più facile che un fucile a pompa? Che sia una questione di gravità delle conseguenze date dall’imitazione del gesto: cancro ai polmoni vs ergastolo? Forse dall’essere considerati abbastanza evoluti da non imitare il gesto di sparare ma non abbastanza per non copiare quello di riempirci i polmoni di sostanze tossiche? Che si tratti di semplice incompetenza nel giudicare le conseguenze, aggravandone una o sminuendo l’altra? Che sia sbagliato il concetto di vietare a prescindere, là dove l’emulazione è di per se un gesto inverosimile? Ma allora i milioni di euro spesi in spot pubblicitari in cui l'idolo di turno tracanna la bibita del momento è un'operazione destinata al fallimento perché inefficiente?

    Ponetevi una domanda pratica. Provereste un minimo di perplessità di fronte alla sponsorizzazione diretta delle sigarette in un videogioco? Se la risposta è affermativa, quale sarebbe la natura del fastidio?
    Che sia assimilabile alla stessa sensazione negativa provata da chi, vivendo al di fuori della nostra passione, giudica i videogiochi un enorme spot sulle armi belliche?
    Tutto ciò ragionando per assurdo naturalmente…


  12. #27
    Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Località
    IL Villaggio
    Messaggi
    604
    Citazione Born to Kill
    Piuttosto vogliamo parlare degli aspetti educativi di quel troiaio del grade fratello5 (puttane e gay in prima serata)?

    Puttane e gay?
    fantastico........
    ti rendi conto di quello che hai scritto?
    comunque.......se ti danno fastidio le puttane...o i GAY...fai come me

    NON LO GUARDARE!!!

    è semplice

    Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

  13. #28
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    lo ammetto... ho giocato a gta san andreas


    manettatemi perchè sono un pericolo pubblico!!!


    concordo con molti di voi sul fatto che giornali e televisioni siano pieni di giornalisti incapaci di fare il loro lavoro.
    Ma come molti sparano delle cavolate in ogni loro articoli, ce ne sono molti che fanno egregiamente il loro lavoro e condividono un punto di vista nei videogiochi reale e identico a quello che condivide il 70% di questo forum.
    Un nome a caso: Alessandra C. , nota giornalista italiana e scrittrice di un magnifico romanzo sui videogame: SKILL di Einaudi.

    Ritorno sul fatto che cmq concordo sull'indecenza dell'informazione pubblica che reputo personalmente venduta, non globale, di parte, e senza alcun fondamento (eventuali riferimenti con quotidiani e giornali vari sono "puramente" casuali)
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  14. #29
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione maxlee
    Permettetemi una provocazione.

    Sono partito ...
    Tutto ciò ragionando per assurdo naturalmente…

    Taglio per ragioni di spazio, ma cito per dire che mi trovo d'accordo. Io stesso, giusto ieri, ho sconsigliato a due genitori di comprare GTA (tutta la serie) per il loro figliolo di 11 anni. Perché? Perché effettivamente non è un gioco adatto a quell'età. Leggete i post dei giovincelli appassionati di GTA e ve ne accorgerete.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    infatti GTA é consigliato per un pubblico over 18 quindi é giusto che un bambino di 11 anni non ci giochi.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •