Non sarebbe ora di dire basta? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Non sarebbe ora di dire basta?

Cambio titolo
  1. #31
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    A proposito di GTA, io lo sconsiglierei non solo ai minorenni, ma anche ai maggiorenni che siano allergici ai bug e alla programmazione approssimativa...
    Lasciatelo sugli scaffali
    A parte gli scherzi, GTA ispira davvero alla violenza (sì, contro i programmatori)!

  2. #32
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Per rimanere in tema ieri sera su rai 1 ho visto x caso al tg delle 20 un servizio sul "gioco" magnaccio manager che si trova in rete e che propone la gestione se non erro di un mafioso che deve farsi largo gestendo droga e prostituzioen tra le altre cose...non poteva mancare il commento di una donna che non voglio nemmeno qualificare che ha incominciato a dire che è pericoloso ecc...ridicolo veramente...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #33
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione iamalfaandomega
    Taglio per ragioni di spazio, ma cito per dire che mi trovo d'accordo. Io stesso, giusto ieri, ho sconsigliato a due genitori di comprare GTA (tutta la serie) per il loro figliolo di 11 anni. Perché? Perché effettivamente non è un gioco adatto a quell'età. Leggete i post dei giovincelli appassionati di GTA e ve ne accorgerete.
    E' raro trovarmi d'accordo con te, Iama, ma stavolta lo sono.
    Quanto alla violenza, vi invito a prendere GTA un po' come un Kill Bill... non dovete trovare tracce di realismo e l'enfatizzazione della violenza deve essere vista come un qualcosa di puramente ludico e ironico, non maniacale o ossessivo... ma ovviamente il giornalista frettoloso che scrive un pezzo non ha ne' il tempo ne' la voglia di vedere effettivamente come funziona il gioco e come è strutturato.

    Pazienza, bisogna aspettare che la nuova generazione di giocatori cresca, e avremo maggiore obiettività...

  4. #34
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Citazione giobbe
    E' raro trovarmi d'accordo con te, Iama, ma stavolta lo sono.
    Quanto alla violenza, vi invito a prendere GTA un po' come un Kill Bill... non dovete trovare tracce di realismo e l'enfatizzazione della violenza deve essere vista come un qualcosa di puramente ludico e ironico, non maniacale o ossessivo... ma ovviamente il giornalista frettoloso che scrive un pezzo non ha ne' il tempo ne' la voglia di vedere effettivamente come funziona il gioco e come è strutturato.

    Pazienza, bisogna aspettare che la nuova generazione di giocatori cresca, e avremo maggiore obiettività...
    bello il paragone GTA Kill Bill...calza a pennello...

  5. #35
    DarkKosay
    Ospite
    I giornalisti non capiscono niente di videogiochi,voglio vedere se un inviato del TG la7 ha mai preso in mano un Joypad............io credo di no.Cercano solo una scusa per gridare allo scandalo.

  6. #36
    Utente L'avatar di Toxxy
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    651
    Gta3 A 14 EURO W La TAKE-ILLUSION
    MAFIA A 10 (PEKKATO KE CE L'HO)
    Ultima modifica di Toxxy; 15-12-2004 alle 12:19:41
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  7. #37
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Toxxy
    Gta3 A 14 EURO W La TAKE-ILLUSION
    MAFIA A 10 (PEKKATO KE CE L'HO)
    Trallalero trallalà...

    (ergo: azzo c'entra col topic?)

  8. #38
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Discorso stantio.

    Francamente la cosa mi tocca sempre di meno. Una volta mi scandalizzavo, oggi gioco e me ne frego, perché il mondo cambia e c'è sempre chi non riesce (o non vuole) capire.

    Sempre è stato e sempre sarà.

    Ma la stessa miopia di chi non conosce i videogiochi la trovo a volte dall'altra parte della barricata, con assoluzioni totali che trovo un po' superficiali.
    Non tutti i videogiochi sono per tutti, e bisogna tenere in molta considerazione il ruolo formativo che possono avere, sia in bene sia in male.

    Ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #39
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione alegalli
    Discorso stantio.

    Francamente la cosa mi tocca sempre di meno. Una volta mi scandalizzavo, oggi gioco e me ne frego, perché il mondo cambia e c'è sempre chi non riesce (o non vuole) capire.

    Sempre è stato e sempre sarà.

    Ma la stessa miopia di chi non conosce i videogiochi la trovo a volte dall'altra parte della barricata, con assoluzioni totali che trovo un po' superficiali.
    Non tutti i videogiochi sono per tutti, e bisogna tenere in molta considerazione il ruolo formativo che possono avere, sia in bene sia in male.

    Ciao

    ag
    Concordo pienamente con la tua tesi, ma non si può non sottolineare come ci sia la tendenza a usare come alibi il videogioco violento...che poi il software non sia adatto a tutti "dovrebbero" testimoniarlo le etichette con il limite di età...se si riuscisse a rispettarle, il problema si potrebbe parzialmente risolvere ma le software house non so quanto gradirebbere una minore qantità di acquirenti...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #40
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Io ho un fratello piccolo che faccio giocare a GTA e a Jedi academy senza problemi.
    Fino ad ora non ha fatto male a nessuno.
    Comunque ho visto in televisione molta più violenza dei videogiochi e in fascia "protetta"; solo che al posto di chiamarla violenza magari la chiamano azione

  11. #41
    Utente L'avatar di Dante Sparda
    Registrato il
    10-04
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    527
    Sono stati aperti parecchi topic su questo fatto e io dico solo che al massimo i video game possono fare BENE nn male!!!!!!!!!!! Voglio dire per esempio, prendio un brutto voto nn meritato a scuola...... invece di andare ad ammazzare il prof stesso ( il che è pure complicato ) ti giochi una bella partita a GTA san andreas......... mooolto liberatorio!!!!!!!!!!
    (ke ci metto?????????)

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Be' comunque, della serie "segni positivi", fra questi IMHO si potrebbe includere il fatto che in questo periodo alcuni giochi vengano pubblicizzati x TV...

  13. #43
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Ci sono due punti fondamentali; la questione delle azioni moralmente discutibili che compie chi fa' finta di farle e la possibilità di imitare e quindi riprodurre nella realtà il gesto. Mi rendo conto che è un discorso piuttosto complesso e difficile da trattare ( è proprio da questo che nasceva la mia precedente emorragia di domande) perciò smetto con gli inutili dubbi e cerco di riprendermi sparando sui giornalisti incompetenti (o forse solo superficiali).
    Il primo colpo è di Michael Moor che nel suo film Bowling a Colombine racconta il grave problema delle morti causate dalle armi da fuoco negli Stati Uniti. Parlando della strage nella scuola ad opera di alcuni adolescenti monta un ironico riassunto di ciò che i media hanno detto sulle cause del loro comportamento attribuendo ai più disparati mezzi d’intrattenimento la follia del gesto: il sunto va dai videogiochi a Marlin Manson. Moor al termine del montaggio si è posto una domanda: se le cose stanno così perché non attribuire al bowling la causa dell'insano gesto considerando che prima di andare a scuola era loro abitudine giocarci?

    Il secondo riguarda un servizio sul Quartetto Cetra (si, non mi faccio mancare proprio niente )andato in notturna su rai3. Ad un certo punto raccontando quel periodo il bravo ? di cui non ricordo il nome spiega come i blue jeans e il flipper (presentato come l'antenato dei moderni videogiochi) erano perseguitati come i loro possessori fruitori (ad esempio c’erano delle restrizioni precise riguardo l’ingresso in locali pubblici con quell’indumenti blasfemi).
    Insomma i media spesso si rendono ridicoli con le loro affermazioni così come la società di fronte al cambio generazionale alle novità che questo presenta. Come a detto Giobbe attendere, che tutto passa. Non siete curiosi di sapere cosa voi\noi manderete\mo al rogo in vecchiaia?

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •