Domani si cambia matrimonio - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Domani si cambia matrimonio

Cambio titolo
  1. #61
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Dynamite
    Sparisci.
    Cos''ho detto di male, scusa?



  2. #62
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Dauntless
    Cos''ho detto di male, scusa?
    Scherzavo.
    Ho capito quello che volevi dire, sicuramente hai ragione, ma non si discuteva su quello.

  3. #63
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Dynamite
    Scherzavo.
    Ho capito quello che volevi dire, sicuramente hai ragione, ma non si discuteva su quello.
    Ah k, solo che quando si sfiora anche solo lontanamente l'argomento non posso trattenermi, è la mia piccola crociata personale (nonchè metodo per fare vedere a tutti voi miseVi moVtali quanto sono colto )



  4. #64
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Dynamite
    L'ultima frase è una generalizzazione stuypida.
    E cmq, se anche fosse vero, sticazzis?
    Nn penso sia una generalizzazione banale,anzi penso abbia detto la realtà,oggi molte persone si sposano in chiesa solo per far piacere ai familiari oppure per "tradizione" senza spesso crederci in quello che fanno.Certo,la scenografia è molto bella.Ma l'importante per me è sposare la persona a cui tengo di più,nn mi interessa nè dell''abito nè della scenografia,dei fiori,della musica,insomma dell'esteriorità.

  5. #65
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Toad
    Nn penso sia una generalizzazione banale,anzi penso abbia detto la realtà,oggi molte persone si sposano in chiesa solo per far piacere ai familiari oppure per "tradizione" senza spesso crederci in quello che fanno.Certo,la scenografia è molto bella.Ma l'importante per me è sposare la persona a cui tengo di più,nn mi interessa nè dell''abito nè della scenografia,dei fiori,della musica,insomma dell'esteriorità.
    Nessuno ha messo in dubbio questo punto mi pare, e ci mancherebbe anche.
    Per me è importante spsosarmi in chies (anche in riva al mare non sarebbe male), ma se mia moglie non vorrà, sarò daccordo con lei.

    Si molti lo fanno per i motivi sopraelencati vero. E riduttivo dire che lo fanno solo per quello però.

  6. #66
    Sissi
    Ospite
    Citazione volpe
    leggendo le tue opinioni mi fai venire voglia di sposarmi domani con te
    Anche se non ti conosco ti vorrei sposare Sissi Ci quoteremo spesso

    Ussignur, ma da dove sbuchi tu?
    E ci credo che ci quoteremo spesso, se continui a farmi battutine del genere

  7. #67
    Custom L'avatar di volpe
    Registrato il
    11-04
    Località
    ovunque voi siate
    Messaggi
    119
    Citazione Sissi
    Ussignur, ma da dove sbuchi tu?
    E ci credo che ci quoteremo spesso, se continui a farmi battutine del genere
    La mia risposta la trovi nella mia firma
    non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.

  8. #68
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Dynamite
    Nessuno ha messo in dubbio questo punto mi pare, e ci mancherebbe anche.
    Per me è importante spsosarmi in chies (anche in riva al mare non sarebbe male), ma se mia moglie non vorrà, sarò daccordo con lei.

    Si molti lo fanno per i motivi sopraelencati vero. E riduttivo dire che lo fanno solo per quello però.
    Forse è riduttivo ciò che ho detto,però in molti casi è casi,ho visto anche gente nn frequenta mai la chiesa abitualmente(andare messa,ecc...),eppure si sono sposati in chiesa.

  9. #69
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Citazione cerberus
    Cosa significa non ha senso?
    Ha il medesimo senso di sposarsi in comune, in entrambi i casi è giuramento fatto tra me e la mia lei... ma la chiesa è nel 90% dei casi più bella e suggestiva...
    E se vogliamo essere precisi, il matrimonio in se perde di senso nel momento in cui si esclude la divinità ( qualunque sia ) dal rito...
    Il matrimonio civile (in municipio) non comporta solo un accordo (più che giuramento) tra te e la tua lei, comporta anche conseguente legali che il semplice matrimonio religioso non comporta. Se non sei credente sciogliere l'unione comporta conseguenze che non ti vincolano in alcun modo, ma come cittadino italiano il divorzio, così come il matrimonio stesso, comporta conseguenze vincolanti.

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •