Il gioco chiamato "PC Calcio 2005" - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Il gioco chiamato "PC Calcio 2005"

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    PC calcio è sempre stato venduto a 39000 lire...

  2. #32
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    E' anche vero, però, che "quel" giornale è presente anche in FIFA 2005, per esempio. Nelle Dinasty, ogni notizia ti vien data sul giornale in rosa.

    Offensiva di RCS nel mondo dei videogiochi?

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  3. #33
    Sempavor
    Ospite
    Ari-hola!
    Cercherò di chiarire le mie opinioni riguardo il rapporto videogiochi-pubblicità.
    I videogiochi sono -potenzialmente- un formidabile veicolo di promozione commerciale,
    soprattutto per quelle aziende che si rivolgono ad un target giovane.
    Se il gioco è bello, un messaggio pubblicitario al suo interno funziona -poche storie- , perchè il prodotto reclamizzato risentirebbe positivamente della qualità del gioco stesso; se il gioco è brutto...le aziende che ci hanno investito dal punto di vista commerciale hanno semplicemente speso male i loro soldi.
    Ma cosa succede se non è il videogioco a far pubblicità ad "altro", ma è "altro" a far pubblicità al gioco? Sulla confezione di IGCPCC05 compare la sconcertante frase "in collaborazione con...-noto quotidiano sportivo"; penso che sia chiaro a tutti che questa "collaborazione" si risolve semplicemente in una bella spinta commerciale a PC Calcio 2005, e spero che a nessuno venga in mente che il "noto quotidiano sportivo" sia entrato direttamente nel processo di produzione del gioco. In questo caso (prodotto che spinge un
    videogioco) l'azienda che "sponsorizza" dovrebbe stare ben attenta a legare la propria immagine e la propria credibilità ad un gioco scadente e, a mio modestissimo parere, è chiaro che nel caso in questione si sia pensato solo a vendere molto, e in fretta (sfruttando l'appeal di marchi come PC Calcio e del...noto quotidiano sportivo).
    Ebbene: tale pubblicità NON funziona. Sul lungo periodo non funziona, perchè gli utenti si ricorderanno di IGCPCC05. Per quanto mi riguarda, infatti, il marchio PC Calcio è bruciato.
    GROSSA X - voto 3

    P.s.: chi ha comprato GMC di dicembre e di Natale avrà sicuramente notato le due paginepubblicitarie dedicate a IGCPCC05, mooolto esaurienti in fatto di...collaborazioni...

    hola!

  4. #34
    Sempavor
    Ospite
    Citazione Solid Snake 271
    quoto vulcan... ma cmq avete mai visto un possibile capolavoro venduto insieme a un giornale a 20 euri??? era strano no?
    Sul fatto che non sempre, tra due oggetti identici, quello che costa di più è il migliore, non starò a scomodare Nemesis (che sul numero di Natale torna sull'argomento), ma ti porterò un esempio assolutamente incontrovertibile.
    Se il valore di una cosa dipendesse dal suo prezzo, i giocatori dell'Inter negli ultimi 10 anni avrebbero dovuto vincere 8 scudetti, 14 coppe dei campioni, 97 coppe italia e 32 supercoppe europee; i giocatori del Perugia (W!) invece son costati quanto un'unghia del ditone di Vieri, e 2 anni fa hanno vinto l'Intertoto e si son qualificati per la Coppa UEFA.

    p.s.: non c'è bisogno che qualcuno di voi, più solerte degli altri, mi venga a ricordare in quale serie milita -oogi- il Perugia. Grazie per la pietà.

  5. #35
    Sempavor
    Ospite
    Citazione MarcoM82
    PC calcio è sempre stato venduto a 39000 lire...
    Bravooo....e ammetterai che il marchio PC Calcio ERA una garanzia di qualità, per non parlare poi della "collaborazione" con il noto quotidiano sportivo...

  6. #36
    Sempavor
    Ospite
    Citazione Solid Snake 271
    quoto vulcan... ma cmq avete mai visto un possibile capolavoro venduto insieme a un giornale a 20 euri??? era strano no?
    Non viene venduto insieme al giornale. In ogni caso, se per 19 euri e spicci non dovessi avere il diritto di aspettarmi un capolavoro, non credi che -almeno- avrei il diritto di aspettarmi un prodotto decente?...

  7. #37
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    ma per caso pc calcio 2005 è il continuo di pc calciatori 2004 della panini?
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  8. #38
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Che peccato....

  9. #39
    Ultrà Azzurro L'avatar di maradona22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barile (PZ)
    Messaggi
    174
    ragazzi oggi l'ho comprato, nonostante tutti me lo hanno sconsigliato... non ho resistito alla scritta PC CALCIO :9 il gioco non è male anche perkè ho scelto di vedere solo i risultati senza giocare. Il manageriale non è male solo che ho un grosso problema!!!! Perchè giocando con il Napoli ( ) devo fare sia la B che la c1? non mi va di fare due campionati consecutivi !
    Case TermalTake Soprano TermalTake TR2-550PP 550W DFI NF4 Ultra-D AMD Opteron 148 Zalman Fatal1ty FS-C77 A-Data Vitesta DDR500 2*512MB HD Western Digital 200 GB SATA HD Maxtor 120 GB SATA Pixelview 7800GT 256MB + Zalman VF-700 CU Plextor PX-755A Skype:rrmaradona22 Acer AL1916W

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •