Posso dire la mia su "Chronicles of Riddik"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Posso dire la mia su "Chronicles of Riddik"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132

    Posso dire la mia su "Chronicles of Riddik"

    Io vivo in una picccola cittadina di provincia, e "Chronicles of Riddick" non era arrivato sin quaggiù. Perciò ieri non vi dico che bellezza quando l'ho potuto noleggiare in cassetta perchè "Pitch Black" mi era piaciuto molto.
    Beh, l'ho trovato brutto senza emendamenti. Brutto, brutto, brutto. Un vero peccato perchè Riddick non c'è poi tanto male come personaggio, e -se ben svolta- anche la trama di questo secondo episodio poteva essere molto interessante.
    Solo che erano proprio incompatibili l'una con l'altro.
    Noioso, senza spirito e scialbo.
    L'unica cosa che mi è piaciuta è stoto il deisgn dèco delle strutture e dei costumi.
    Veramente non riesco a vedergli meriti.
    ...che peccato...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    a me e piaciuto,non e eccelso ma e bello

  3. #3
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Lidia Zitara
    Io vivo in una picccola cittadina di provincia, e "Chronicles of Riddick" non era arrivato sin quaggiù. Perciò ieri non vi dico che bellezza quando l'ho potuto noleggiare in cassetta perchè "Pitch Black" mi era piaciuto molto.
    Beh, l'ho trovato brutto senza emendamenti. Brutto, brutto, brutto. Un vero peccato perchè Riddick non c'è poi tanto male come personaggio, e -se ben svolta- anche la trama di questo secondo episodio poteva essere molto interessante.
    Solo che erano proprio incompatibili l'una con l'altro.
    Noioso, senza spirito e scialbo.
    L'unica cosa che mi è piaciuta è stoto il deisgn dèco delle strutture e dei costumi.
    Veramente non riesco a vedergli meriti.
    ...che peccato...
    Quoto!!!
    In confronto a Pitch Black è proprio un orrore!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Visto l'altro giorno,
    ha deluso anke a me, ma nn è poi malaccio...un film da 7.5.
    L'unica cosa ke lo salva a parte gli effetti speciali (ben fatti, ma a dir la verità troppo "finti") è sicuramente il personaggio di Riddick.

  5. #5
    non sarà un capolavoro, ma è sicuramente originale.
    i necromongers non sono i soliti malvagi decerebrati che la fanno da padrone negli altri film, ma pensano, amano e tramano anche tra di loro: in una parola, sono dei malvagi credibili. La loro stessa società - un misto tra fascismo, nazismo, comunismo e feudalesimo - è resa molto bene, anche se per forza di cose tutto risulta semplificato (ma non semplicistico).
    Il finale aperto presuppone ad un seguito che - forse - verrà girato.
    riddick è semplicemente un mito: esagerato, sbruffone, amorale. anche se aiuta gli altri, sembra quasi godere delle loro sofferenze

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    132
    Sì, è proprio questo che mi urta: che poteva venire davvero un bel film. Insomma, c'erano tutti gli ingerdienti ma sono stati messi lì in un pentolone da minestra e rigirati un pochetto, ma non c'era per nulla spina dorsale.
    Speriamo che un eventuale terzo episodio sia migliore.

  7. #7
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    BLEAH...mi aspettavo di meglio
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione medius
    non sarà un capolavoro, ma è sicuramente originale.
    i necromongers non sono i soliti malvagi decerebrati che la fanno da padrone negli altri film, ma pensano, amano e tramano anche tra di loro: in una parola, sono dei malvagi credibili. La loro stessa società - un misto tra fascismo, nazismo, comunismo e feudalesimo - è resa molto bene, anche se per forza di cose tutto risulta semplificato (ma non semplicistico).
    Il finale aperto presuppone ad un seguito che - forse - verrà girato.
    riddick è semplicemente un mito: esagerato, sbruffone, amorale. anche se aiuta gli altri, sembra quasi godere delle loro sofferenze
    finale aperto infatti,e per chi ha il dvd potrà notare dopo i titoli di coda la statua di riddick,il settimo lord marshal,e ancor più capire la profondità di questo mondo guardando gli extra...credo cmq sia un film da vedere al cinema,rivedendolo in dvd mi ha appassionato meno,nn c'entra niente con pitch black(riddick a parte)ma credo ponga le basi per un seguito davvero spettacolare,lo spero,il personaggio creato da diesel merita di continuare a vivere,con più rabbia e meno sentimenti di questo chronicles cmq.

  9. #9
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    è il seguito di Riddick, non di Pitch Black..

    Pitch black era nato come un film di serie b, uno di quei tanti filoni in stile alien o predator.. dove alla fine gli alieni erano i protagonisti, in questo caso, il pianeta alieno.. tutto è cambiato grazie al fenomeno "vin diesel" che a quel tempo non valeva una cippa.. e i produttori hanno pensato.. bè, perchè non lo rimettiamo nei panni di Riddick..

    TCOR è un movimento commerciale davvero sorprendente, perchè per la prima volta un personaggio termina un filone per iniziarne un altro.
    e ci sono anche ben riusciti..

    se non capite la genialità dei produttori, che sono riusciti a rinventare un personaggio accantonato, e a farlo rinascere in un altro mondo.. bè.. non capirete nemmeno perchè questo film è veramente bello

    è come leggere la parte in cui Ulisse costruisce il cavallo di ***** nell'illiade e rimanerci delusi nel leggere l'odissea perchè questa volta Ulisse fa tutt'altro..

    Riddick è l'Ulisse dello spazio
    Ultima modifica di Onitsuka_Tiger; 2-12-2004 alle 23:04:28
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    su ragazzi,non e cosi male

  11. #11
    Utente L'avatar di Nema
    Registrato il
    11-04
    Località
    tra le fiamme
    Messaggi
    68
    secondo me il personaggio di riddick è una bomba!

  12. #12
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Nema
    secondo me il personaggio di riddick è una bomba!
    ed è quello ke salva il film.

  13. #13
    HellCiccio
    Ospite
    Sicuramente il mio giudizio deriva dal fatto ke mi aspettavo una skifezza scandalosa...
    Cmq a me il film mi è piaciuto molto. Certo è molto al di sotto di Pitch Black ma x me resta 1 bel film!
    Cavolo si respirava 1 atmosfera da giocone di ruolo ke mi ha fatto impazzire!

    Un pò lenta la parte di Crematoria, ma in definitiva il film IMHO è promosso!

  14. #14
    Knukles
    Ospite
    L'ho visto anche io è non mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto noioso. A momenti mi addormentavo.

  15. #15
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Io invece preferisco di molto Chronicles of Riddick a Pitch Black . Sarà per quell'atmosfera da vecchi film di fantascienza alla Dune , sarà per una maggiore caratterizzazione del personaggio , non lo so , ma questo film mi piace molto .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •