Jrpg ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Jrpg ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Jrpg ?

    Sono un appassionato di JRPG stile FF e, dopo aver finito FFX e FFX-2, sto cercando qualche altro buon JRPG per Ps2.

    Ho dato un'occhiata in giro nei negozi ma l'unico che ho trovato è Breath of Fire: Dragon Quarter. E' bello? E' simile a FF? Sostanzialmente sto cercando il JRPG che assomigli di più a FF per Ps2.

    Ce ne sono altri oltre a BoF ?

    Che abbiano almeno sottotitoli in italiano, grazie
    Ultima modifica di Marko; 3-12-2004 alle 22:33:17

  2. #2
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Marko
    Sono un appassionato di JRPG stile FF e, dopo aver finito FFX e FFX-2, sto cercando qualche altro buon JRPG per Ps2.

    Ho dato un'occhiata in giro nei negozi ma l'unico che ho trovato è Breath of Fire: Dragon Quarter. E' bello? E' simile a FF? Sostanzialmente sto cercando il JRPG che assomigli di più a FF per Ps2.

    Ce ne sono altri oltre a BoF ?
    Grandia II, qui dicono tutti che Kitase e Nomura hanno copiato FFX da lì (palla assurda...)

  3. #3
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Bentornato , era da un po che nn ti vedevo !
    Purtroppo nn è il mio genere preferito e nn saprei consigliarti nulla .

  4. #4
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Tidus Ponto
    Grandia II, qui dicono tutti che Kitase e Nomura hanno copiato FFX da lì (palla assurda...)
    Eh già, peccato sia tutto vero.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Se è uguale a FFX meglio ancora

    Nel thread ho dimenticato di sottolineare che il gioco deve essere almeno sottotitolato in italiano, Grandia II lo è?

    La grafica è buona? E' recente?

  6. #6
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Eh già, peccato sia tutto vero.
    si, certo, come no
    e poi tu non eri quella che si lamentava di non aver capito la trama di FFX, allora se non hai capito come fai ad essere così sicura?

  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Tidus Ponto
    come fai ad essere così sicura?
    Perché magari si nota spudoratamente? Esempio clamoroso: Mareg=Kimari. Ma sicuramente dirai che non è un plagio, no certo...e meno male che Grandia è uscito un po' prima di FFX, almeno quello.

    Nel thread ho dimenticato di sottolineare che il gioco deve essere almeno sottotitolato in italiano, Grandia II lo è?

    La grafica è buona? E' recente?
    La grafica è abbastanza bruttina, visto che è una conversione abbastanza indecente da Dreamcast. Su Pc è un filino migliore, ma nulla di "grandioso". I dialoghi non esistono in italiano, mi spiace, solo giapponese e inglese.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ok, prossimo titolo?

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Tidus Ponto
    si, certo, come no
    e poi tu non eri quella che si lamentava di non aver capito la trama di FFX, allora se non hai capito come fai ad essere così sicura?
    Scusate per l'off topic. Non leggete se non volete rovinarvi molte sorprese di Grandia 2 o FF10:


    Seymour = Melfice, scaglie di Sin = tutte le parti del corpo di Valmar, Yevon = Granas, il viaggio di Elena = pellegrinaggio, la Granasaber = l'evocazione finale, Kimahri = Mareg, colpo di scena del sacrificio di Yuna = colpo di scena del sacrificio di Elena, il vecchietto idiota di FF10 capo della religione di Yevon che si credeva buono = Papa Zera che è sembra devoto a Granas ma in realtà è un servo di Valmar, Yunalesca che vuole liberare dalla sofferenza gli infedeli = Selene che vuole liberare dalla sofferenza gli infedeli, razzismo verso i discendenti della stirpe del diavolo = razzismo verso gli Albehd, Elena che aspetta e confida nel ritorno di Ryudo = attesa di Yuna che confida nel ritorno di Tidus. E...Gatta, il migliore amico di Ryudo, c'è anche in FF10 (uno che porta il suo nome...sono entrambi guerrieri).

    Non puoi negare l'evidenza, FF10 è una scopiazzata tremenda di Grandia 2, in molti punti. Mi è piaciuto FF10, non avrei motivo di sfotterlo con bugie: ma dopo aver finito Grandia 2, non ho potuto che notare questa scopiazzatura.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Marko
    Ok, prossimo titolo?
    Xenogears se punti sulla trama, oppure Star Ocean se punti sulla giocabilità. Sono entrambi in inglese, attento. Altrimenti...Dark Chronicle, ma non so se ti può piacere, è molto particolare.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    secondo me è tutto vero....
    ho giocato a entrambi e ffx sembra proprio scopiazzato

  12. #12
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Mmh...che assomigliano molto a Ff...davvero non ne so...FF è proprio unico..
    ..a mio parere...

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione AuronOmega
    Xenogears se punti sulla trama, oppure Star Ocean se punti sulla giocabilità. Sono entrambi in inglese, attento. Altrimenti...Dark Chronicle, ma non so se ti può piacere, è molto particolare.
    Dark Chronicle ce l'ho già.

    Giochi che non hanno neanche sottotitoli in italiano esclusi a prescindere

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Tidus Ponto
    Grandia II, qui dicono tutti che Kitase e Nomura hanno copiato FFX da lì (palla assurda...)
    Ma giocaci almeno a Grandia 2

  15. #15
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Marko
    Giochi che non hanno neanche sottotitoli in italiano esclusi a prescindere

    peccato, con questa selezione perdi dei giochi veramente belli

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •