L'Iran ha acquistato del metallo! Vogliono produrre la bomba atomica! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 16 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 231

Discussione: L'Iran ha acquistato del metallo! Vogliono produrre la bomba atomica!

Cambio titolo
  1. #46
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Jack89
    Gli UAV non sono in grado di fermare ICBM.
    L'Iran ha più volte ammodernizzato il proprio sistema radar (e non ci vuole certo una tecnologie del nuovo millennio per rilevare un missile in prossimità della nazione) e di sicuro chi lancia satelliti non è certo rimasto alla preistoria.

    Tra l'altro Teheran sta progettando di dotarsi di ICBM che sviluppa, solo a livello teorico però per ora, con la Corea del Nord.

    Tramite risoluzione ONU e NATO, tutti questi paesi da te elencati sono obbligati a fornire supporto militare. E nel caso di disarmo atomico provato, l'ONU non ci penserebbe due volte a creare una risoluzione.
    La Nato non è solo USA, l'invasione americana in Iran è una mossa offensiva e non obbliga gli altri paesi ad intervenire. Come in Vietnam.

    Dipingi l'esercito iraniano come il più forte al mondo, ma non ti rendi conto della sua arretratezza. La Marina è un insieme di vecchie navi, perlopiù fornite dai sovietici, o costruite durante il conflitto iraniano-iracheno del 1988. La Marina è sprovvista delle più moderne apparecchiature e sistemi di combattimento.

    Si era detta la stessa identica cosa riguardo all'esercito iracheno, sia durante il primo conflitto nel golfo sia in occasione del secondo. Non si può provare a occhi chiusi la robustezza e solidità di un esercito, bisogna farlo attraverso i fatti. E in questo periodo l'Iran sta conoscendo un altissimo numero di diserzioni, represse con la forza. Ti pare che allo stato attuale in Iraq non ci sia già una rivolta? E comunque iraniani e iracheni si sono sempre odiati, mai daranno ascolto alle reciproche ragioni. In Afghanistan? Aveva grande influenza durante il periodo del regime talebano, al giorno d'oggi non ha alcun rapporto diplomatico/militare/politico/economico con l'Iran.

    Anche riguardo l'aeronautica l'Iran è rimasto a 15/20 anni fa. Vecchi MIG, qualche aereo iraniano, sprovvisto delle più moderne apparecchiature. I piloti sono mal addestrati, l'Iran non è mai stata una potenza aerea, così come nessun paese medio orientale (eccezion fatta per Israele). Inoltre i piloti e i mezzi scarseggiano, e non sono in grado di affrontare un aviazione potente e moderna come quella americana. Ricordo che durante la guerra dei balcani, l'aviazione serba era temutissima, perchè provvista di aerei per l'epoca ancora sufficientemente efficienti. Purtroppo mancava la bravura dei piloti, e l'aviazione fu surclassate in breve tempo. Riguardo al sistema missilistico sei troppo ottimista. Sono dotati per il 95% di armamenti sovietici, risalenti a 20 anni fa. I pochi missili da loro progettati sono perlopiù in fase di sviluppo e sperimentazione, e soprattutto hanno pochi missili, sprovvisti di testata esplosiva, quantomeno quella non convenzionale (atomica o chimica).
    Ho forse detto che l'Iran ha speranze di vincere? NO! Gli Ayatollah avrebbe già perso in partenza la guerra però possono causare enormi vittime tra le file americane in tutto il medio oriente e distruggere Israele.

    L'OPEC è un organizzazione che racchiude i produttori di petrolio a livello GLOBALE.
    Scusa, mi sono confuso.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Jack89
    Tramite risoluzione ONU e NATO, tutti questi paesi da te elencati sono obbligati a fornire supporto militare. E nel caso di disarmo atomico provato, l'ONU non ci penserebbe due volte a creare una risoluzione.
    Eh già. E il veto della Cina dove la metti?
    Se attacchi l'Iran senza risoluzione ONU, hai la Cina contro.
    Se attacchi l'Iran con risoluzione ONU, significa che hai tolto il diritto di veto alla Cina.
    Se hai tolto il diritto di veto alla Cina, significa che l'ONU non ha più alcuna legittimità, e sei al punto di partenza, con in più tutto il mondo contro.

    E se zio Vladimir da del dittatore a Bush, se la Cina fa la voce grossa sapendo di essere dalla parte della ragione e di aver la Russia al fianco, dove pensi che si metta l'Europa? Con il governo statunitense ormai dichiaratamente neo-imperialista (non sia mai che qualcuno dica che sono gli Stati Uniti a voler la guerra... per me prima o poi arriva la rivoluzione di la dell'Atlantico, magari quando vedranno come funziona qui da noi, vedi Kiev) o con il resto del mondo?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #48
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Adelchi24
    l'ONU non ha più alcuna legittimità
    E' questo il punto, l'ONU non ha piu' alcuna legittimità (per fortuna, aggiungerei).
    Del resto, un'organizzazione che nella commissione per i diritti umani ha avuto e tiene tutt'ora nazioni come Sudan Laos e Cambogia è una barzelletta



  4. #49
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Dauntless
    E' questo il punto, l'ONU non ha piu' alcuna legittimità (per fortuna, aggiungerei).
    Del resto, un'organizzazione che nella commissione per i diritti umani ha avuto e tiene tutt'ora nazioni come Sudan Laos e Cambogia è una barzelletta
    Ti sei dimenticato la Libia, neoletto paladino dei diritti umani, curiosamente da quando ha avviato le trattative per l'oloedotto/gasdotto verso la Sicilia.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #50
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Avete girato attorno al mio punto di vista. Perchè non intendete l'ONU come "insieme dei paesi del mondo istituito al fine di prevenire scannamenti internazionali su vasta scala sacrificando in parte interventi interni"? Perchè lo considerate "paladino della giustizia decaduto, quindi non ci serve perchè i buoni siamo noi e nonvedononsentononparlo tanto attacco [spazio vuoto: inserite a piacere Iraq, Siria, Iran, Nord Corea, Cina, Pakistan, Canada...] finchè mi pare e piace"?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #51
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Adelchi24
    "insieme dei paesi del mondo istituito al fine di prevenire scannamenti internazionali su vasta scala sacrificando in parte interventi interni"?
    Perchè non lo è mai stato non lo è adesso e mai lo sarà?



  7. #52
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Dauntless
    Perchè non lo è mai stato non lo è adesso e mai lo sarà?
    Ehi, guarda che l'ONU andava e piaceva di la dell'Atlantico fino a prima di incominciare a violarlo. Finchè l'auto proclamata "polizia mondiale" è con l'ONU, l'ONU ha senso, adesso che si va contro la legge, l'ONU sbaglia e non serve a nulla. Non ti pare che qualcosa non torni?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #53
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    non vorrei sembrare drammatico,ma siamo sempre piu vicini all'olcausto nucleare che sconvolgera il mondo....

  9. #54
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Ai militaristi del forum: giocate meno a risiko e command&conquer...la guerra è una cosa seria

  10. #55
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione IL CONTE
    Ai militaristi del forum: giocate meno a risiko e command&conquer...la guerra è una cosa seria
    Certa gente ha una concezione della guerra piuttosto poco realista, o comunque se non si tratta di tale problema allora si passa al puro disprezzo per la vita altrui

  11. #56
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Adelchi24
    Ehi, guarda che l'ONU andava e piaceva di la dell'Atlantico fino a prima di incominciare a violarlo. Finchè l'auto proclamata "polizia mondiale" è con l'ONU, l'ONU ha senso, adesso che si va contro la legge, l'ONU sbaglia e non serve a nulla. Non ti pare che qualcosa non torni?

    Non è proprio cosi. Anche l'europa ha fatto ameno dell'Onu in Kosovo (perche la russia si opponeva). E molto spesso l'Onu è arrivata quando i giochi erano già fatti...a mettere un sigillo formale, ma inutile.

    Oppure altre volte ha voltato lo sguardo altrove...come in Ruanda.

    L'Onu va riformata, adesso è un ferro vecchio!

  12. #57
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione IL CONTE
    Ai militaristi del forum: giocate meno a risiko e command&conquer...la guerra è una cosa seria
    non dirlo a me,caro,io non gioco con risiko,se non lo sai io sono arruolato in marina militare,e certe cose le so!!

  13. #58
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Zahk
    Certa gente ha una concezione della guerra piuttosto poco realista, o comunque se non si tratta di tale problema allora si passa al puro disprezzo per la vita altrui
    se eper questo l'anno scorso sono stato in kossovo,e so che significa,per favore finitela e continuate a postare tranquilli

  14. #59
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione hauzer
    non dirlo a me,caro,io non gioco con risiko,se non lo sai io sono arruolato in marina militare,e certe cose le so!!

    Ho postato quando ancora non avevi postato...forse hai la coda di paglia...o forse volevi far sapere a tutti che sei stato in Kosovo.

  15. #60
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione IL CONTE
    Ho postato quando ancora non avevi postato...forse hai la coda di paglia...o forse volevi far sapere a tutti che sei stato in Kosovo.
    no,hai postato dopo che l'ho fatto io,e poi non devo dimostrare niente a nessuno

Pag 4 di 16 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •