Dimenticanze - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 63

Discussione: Dimenticanze

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Teo
    A me a volte capita di andare in una stanza e non ricordare cosa ero andato a fare...
    Posso suggerire un rimedio efficace? Tornare nel luogo iniziale dove si ha avuto il pensiero..Funzia! Torna alla mente!



  2. #47
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Beatrice
    Posso suggerire un rimedio efficace? Tornare nel luogo iniziale dove si ha avuto il pensiero..Funzia! Torna alla mente!
    ankio lo faccio ad esempio quando nn mi ricordo dove ho messo le cose... parto dall'ultimo punto dove mi ricordo ke le avevo tra le mani (ad esempio col cell a casa mi succede sempre) e comincio a ripensare a quello ke stavo pensando e provo a rifare tutte le azioni ke stavo facendo... in genere funziona
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #48
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Falco Bianco
    ankio lo faccio ad esempio quando nn mi ricordo dove ho messo le cose... parto dall'ultimo punto dove mi ricordo ke le avevo tra le mani (ad esempio col cell a casa mi succede sempre) e comincio a ripensare a quello ke stavo pensando e provo a rifare tutte le azioni ke stavo facendo... in genere funziona
    Il cellulare lo dimentico facilmente anche io..se avevo la suoneria impostata di solito mi telefono da casa



  4. #49
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Beatrice
    Il cellulare lo dimentico facilmente anche io..se avevo la suoneria impostata di solito mi telefono da casa
    io invece tengo sempre il vibracall messo... infatti anke kimandomi trovarlo é un impresa
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #50
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    tempo fa mia madre mi disse di lavarmi le mani prima di andare a tavola...ma io sn andato in bagno e al posto mi mettere il sapone sulle mani l'ho messo sullo spazzolino e ho inkominciato a lavarmi i denti

  6. #51
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione 2005
    tempo fa mia madre mi disse di lavarmi le mani prima di andare a tavola...ma io sn andato in bagno e al posto mi mettere il sapone sulle mani l'ho messo sullo spazzolino e ho inkominciato a lavarmi i denti


    io mi sono limitato ad andare in bagno e invece di lavarmi le mani lavarmi i denti.. ma sempre col dentifricio...

    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #52
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    Citazione 2005
    tempo fa mia madre mi disse di lavarmi le mani prima di andare a tavola...ma io sn andato in bagno e al posto mi mettere il sapone sulle mani l'ho messo sullo spazzolino e ho inkominciato a lavarmi i denti
    questi fake li amo da morire

  8. #53
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    Citazione Vulcan Raven
    questi fake li amo da morire
    se nn ci credi nn me ne frega molto

  9. #54
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    Citazione Vulcan Raven
    cosa dimentico? Di tutto. Prima dimenticavo spessissimo l'abbonamento dell'autobus a casa. ora dimentico di studiare, di fare gli auguri agli amici, di farmi restituire soldi....
    questi fake li amo da morire te lo giuro

  10. #55
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    io ho dimenticanze croniche, dimntico ciò che ho in mano, pensieri, oggetti, tutto, il problema e che dopo un pò di tempo, giorni come possono essere mesi mi ritorna alla mente tutto
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #56
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Tutte queste dimenticanze si chiamano atti mancati e ci sono anke i lapsus verbali. Secondo la teoria di Freud noi dimentichiamo di fare una cosa (atto mancato) per un motivo ben valido proveniente dall'inconscio dell'essere umano che vuole tornare alla coscienza attraverso una "maschera" che sarebbe appunto questo atto mancato...tutte le dimenticanze (ad esempio quando decidi di fare una cosa e poi te la dimentichii) sono frutto di contenuti (solitamente dolorosi) che vengono spostati nell'inconsio x evitare di ricordarli, xrò spesso questi contenuti inconsci tendono a risalire alla coscenza attraverso questi atti mancati, (infatti se noi analizziamo a fondo cercando di trovare il motivo riusciamo a capire il xkè) ma grazie a un meccanismo della psiche umana che tende a far rimanere questi contenuti inconsci nell'inconscio, nn diventano coscenti apparte quando succedono questi fenomeni o quando una persona viene sottoposta a ipnosi e quindi, guidata dalla voce del medico, riesce a ricordare certe cose che erano state spostate nell'inkonscio (e i malati di isteria, al tempo di Freud, si curavano proprio così inizialmente...poi è nata la libera associazione di idee). Ad esempio se una persona dimentica una certa parola (lapsus verbale) c'è sempre un motivo inconscio, magari xkè ha vissuto una certa esperienza traumatica in passato o cmq qualcosa di negativo che quindi fa dimenticare questa parola...fortunatamente la maggior parte di queste parole si trovano nel pre conscio e quindi grazie ad uno sforzo di concentrazione o grazie all'aiuto di altri, riusciamo a ricordarle, xkè se fosse una cosa ke si trova nell'inkonscio nn la ricorderemo mai...Ed ecco xkè noi dimentichiamo le cose Riguarda tutto il nostro inconscio!

    E' una cosa molto complessa da spiegare, xciò kiedo scusa se nn sn stato molto chiaro

  12. #57
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Freud non credo avesse sempre ragionu
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #58
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Citazione fulminato
    Freud non credo avesse sempre ragionu
    Se studi a fondo le sue teorie e ci rifletti, ti rendi conto che ha pienamente ragione, infatti fu cn Freud (e bruer) che nacque la psicoanalisi Io queste cose le ho studiate molto...e ci ho riflettuto abbastanza e in effetti le sue teorie sono giuste! Perchè altrimenti come li spieghi questi fenomeni?
    Forse la sua teoria sullo sviluppo psicosessuale può sembrare assurda, ma le sue teorie sulla psiche umana e sull'interpretazione dei sogni sn giuste, xkè nn ci sarebbe altro modo x spiegarle
    Ultima modifica di MoZzy; 12-12-2004 alle 19:58:29

  14. #59
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione MoZzy
    Se studi a fondo le sue teorie e ci rifletti, ti rendi conto che ha pienamente ragione, infatti fu cn Freud (e bruer) che nacque la psicoanalisi Io queste cose le ho studiate molto...e ci ho riflettuto abbastanza e in effetti le sue teorie sono giuste! Perchè altrimenti come li spieghi questi fenomeni?
    Forse la sua teoria sullo sviluppo psicosessuale può sembrare assurda, ma le sue teorie sulla psiche umana e sull'interpretazione dei sogni sn giuste, xkè nn ci sarebbe altro modo x spiegarle

    mi sono letto alcuni libri di freud e condivido molti punti della sua opera ma non credo che avesse ragione al 100%, se no io mi dovrei suicidare.(se per sfizio mi sono letto i suoi libri forse è anche vero )

    la conosci la storia dell'uovo di colombo?

    comunque ha rappresentato un passo fondamentale dello sviluppo medico/scentifico.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #60
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Citazione fulminato
    mi sono letto alcuni libri di freud e condivido molti punti della sua opera ma non credo che avesse ragione al 100%, se no io mi dovrei suicidare.(se per sfizio mi sono letto i suoi libri forse è anche vero )

    la conosci la storia dell'uovo di colombo?

    comunque ha rappresentato un passo fondamentale dello sviluppo medico/scentifico.
    Bhe ma io mi riferivo alle sue teorie sel fatto dell'inconscio e su quello che comporta, cm le dimenticanze di cui abbiamo parlato fin'ora Ovviamente Freud nn aveva ragione su tutto al 100% cm giustamente dici, ma su alcune cose, cm ad esempio gli atti mancati, inkonscio, conscio, preconscio e i sogni, cn i loro significati e la loro interpretazione penso ke abbia ragione e grazie a lui è nata anke la libera associazione delle idee (qnd il paziente si ditende e dice tutto qll ke gli passa x la mente e il meidco, attraverso vari kollegamenti ke fa, riesce a trovare la causa di certi sintomi del paziente e facendoli rivivere in modo emotivamente forte a quest'ultimo, riesce a curarsi eliminando definitivamente i suoi sintomi isterici)...cmq siamo andati un pò fuori..io mi riferivo solo alle dimenticanze e quindi gli atti mancati

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •