Final Fantasy X versus Star Ocean 3 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: ...vota...

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Final Fantasy X

    29 59,18%
  • Star Ocean 3

    20 40,82%
Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Final Fantasy X versus Star Ocean 3

Cambio titolo
  1. #31
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione coconite01
    dico solo che grazie a final fantasy X sono diventato un'appasionato della saga,quindi...
    appunto hai iniziato col 10

  2. #32
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Premetto che non ho giocato a SO3 ma voto FFX (oddio, non avrei mai pensato di dirlo..) perché il titolo Enix non si può certo dire un gran giocone, anzi, ed il decimo capitolo della saga Square ha una spettacolarità, sceneggiatura e quel tocco speciale che nessun altro titolo, nel bene o nel male, riesce a ricreare.

  3. #33
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Luck134
    Premetto che non ho giocato a SO3 ma voto FFX perché il titolo Enix non si può certo dire un gran giocone
    Ma se non ci hai giocato come fai a dirlo ?

    Cmq forse FFX (se considerato per quello che è, cioè un jrpg) è un pò meglio di SO3, almeno sotto alcuni punti di vista, però se consideriamo FFX nel contesto della saga FF, la delusione è enorme (almeno la mia), i capitoli precedenti erano molto migliori (sempre imho), quindi voto per SO3, che sicuramente è un giocone.

  4. #34
    BLUE
    Ospite
    Difficile dirlo, ma per quel che ho visto finora, direi FF 10..... Sarà che mi annoia un pò SO.... tonnellate di dialoghi e dialoghi per dire cosa poi? Boh, spero di sbagliarmi, và....

  5. #35
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione Gidan35
    Da come scrivi dovresti aver avuto problemi anche con FFX

    Comunque non stai mandando SMS, sei su un forum
    nn sei molto spiritoso.... secondo me l'importante è farsi capire dalla gente e comunque...mi sembri una noiosa prof. di italiano...
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  6. #36
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione ludos2000
    nn sei molto spiritoso.... secondo me l'importante è farsi capire dalla gente e comunque...mi sembri una noiosa prof. di italiano...
    È per considerazioni come queste che l'italiano non lo sa scrivere più quasi nessuno. Abbasso gli sms.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #37
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione alex1234
    Si è in inglese,anke se molto semplice.
    Tutti gli rpg prima di ff8 (1998, nn un secolo fa) erano in inglese,mi dici come si faceva in quei tempi ancestrali?
    comunque io so che final fantasy 7 e in italiano il 6 non lo so...però secondo me la lingua di un gioco è una cosa abbastanza importante..anche perchè cosi il gioco è accessibile a tutti....Star Ocean potra essere un gioco bellissimo..questo non lo metto in dubbio...pero essendo che è un gioco totalmente in inglese nn è accessibile a tutti come FFX...quindi essendo che la lingua di StarOcean e totalmente in inglese..secondo me questa è una cosa che grava molto...soprattutto su giochi dove bisogna capire la storia.....
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  8. #38
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione The Chrono Cross
    È per considerazioni come queste che l'italiano non lo sa scrivere più quasi nessuno. Abbasso gli sms.
    be forse hai ragione tu....pero la lingua è stata creata per farsi capire dalle altre persone..
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  9. #39
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Non posso votare adesso come adesso xchè a SO3 ho solo 15 ore...mi sembrano 2 gioki molto diversi...cmq star ocean 3 è veramente molto meglio di quanto mi sarei aspettato...un plauso alla tri-ace
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #40
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Star Ocean è straordinario per realizzazione tecnica e giocabilità, mooolto mediocre per trama e personaggi. FF10 è ottimo per "regia", e conta molto sulla trama; la giocabilità non è male, ma è anni luce indietro rispetto all'immediatezza ed efficacia di Star Ocean. Ma contando che la trama di FF10 è pompata all'inverosimile e non ha davvero nulla di speciale (le cose buone sono tutte copiate - adesso salta fuori il classico utente che nega queste cose, ma evidentemente non ha giocato a Grandia 2), che Star Ocean ha colpi di scena migliori è più efficaci, un universo di gioco incredibilmente curato (guardate un pò l'enciclopedia) e alla fine risulta anche un pò originale, non c'è neanche tanto questo abisso di trame. Come linearità siamo lì, alla fine, ma almeno Star Ocean ha molti finali e qualche modifica della trama. I minigiochi e le sottomissioni sono più numerose in FF10, ma in Star Ocean sono fatti in modo molto migliore e più equilibrati (le sottomissioni più difficili si possono fare solamente dopo aver finito il gioco, per non ritrovarsi contro un dungeon finale penosamente facile). SO3 ha equilibrata molto meglio pure la difficoltà, impegnativo quanto basta ma mai impossibile, e con diversi livelli di difficoltà tra i quali scegliere. Alla fine, preferisco Star Ocean. Se avesse una trama fatta meglio e più cinematografica batterebbe FF10 su quasi tutti i fronti.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #41
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Ma Grandia 2 e legaia 2 sono in italiano o in inglese?

    Tornando ai personaggi, ecco la mia descrizione di alcuni dei mastini dei due giochi a confronto:

    Cliff Fittir: personaggio di stampo classico, la persona che chiunque vuole avere al proprio fianco nei guai.
    Audace, forte, sa sdrammatizzare ma non sorvola con leggerezza scelte importanti, un poco tamarro ma forse è un bene più che un male...
    Il suo design si addice al tipo di carattere, alto, muscoloso ma elegante, fasciato da abiti neri aderentissimi con stivaloni da cow boy...
    ..." yo, are you all right, guys?"...

    Wakka: allegro ragazzotto di provincia, un poco superficiale e chiuso in se stesso, ma generoso e affidabile. La sua vita non è stata avara di dispiaceri, la scomparsa del fratello, la guida di una squadra di falliti...eppure lui è li, se serve chiedi! Sa dare la vita per le persone che ama ma non trova in se stesso la forza per continuare, per crederci, ha sempre bisogno di avere uno scopo fornito da altri ( vedi campionato di blitzball)...un poco razzista!!

    Ciao Paolo

  12. #42
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione ludos2000
    comunque io so che final fantasy 7 e in italiano il 6 non lo so...però secondo me la lingua di un gioco è una cosa abbastanza importante..
    No, ff7 è in inglese, la versione in ita è stata fatta da semplici appassionati.
    La lingua conta tantissimo, ma se uno l'inglese lo sa (come una buona % dei nostri coetanei europei, italiani esclusi) non ha problemi, e considerato che degli rpg pal, solo un 5-10% viene tradotto in italiano, vi consiglio di iniziare a giocare a quelli in inglese, imparerete una lingua che quasi sicuramente vi servirà anche in futuro...

  13. #43
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione J-Pao
    Ma Grandia 2 e legaia 2 sono in italiano o in inglese?
    Entrambi in inglese.

    Per il resto, imho Cliff batte Wakka 10-0 su tutto!

  14. #44
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    ....Amazing...

    ...adoro sentire i dialoghi in inglese, si impara la pronuncia meglio che neanche a scuola!!! E certi slang?

    ...Lemme go, lemme go!!!
    ...I dunno...

    Certe cose non te le insegnano neanche a scuola...

    Ciao Paolo

  15. #45
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione flepa
    Per il resto, imho Cliff batte Wakka 10-0 su tutto!
    Quoto.

    ....Amazing...

    ...adoro sentire i dialoghi in inglese, si impara la pronuncia meglio che neanche a scuola!!! E certi slang?

    ...Lemme go, lemme go!!!
    ...I dunno...

    Certe cose non te le insegnano neanche a scuola...
    Quoto, i gochi in lingua straniera sono la migliore scuola linguistica

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •