Avete mai letto lo statuto degli studenti e delle studentesse italiano? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Avete mai letto lo statuto degli studenti e delle studentesse italiano?

Cambio titolo
  1. #16
    Supremo Comandante Asgard L'avatar di Vorador
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.666
    All'università è più figo... nn ho letto lo statuto ma sono Vicepresidente dell'Associazione Studentesca della mia facolta figata da matti
    Winston Churchill ha detto:
    Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.

  2. #17
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    mi ci pulisco il sedere con quello

  3. #18
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Beh, sentire che una persona si pulisce il sedere con quelli che sono (o sono stati) i propri diritti non succede tutti i giorni.

  4. #19
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    hai ragione, ma quando mi scappa la pupù la mia scuola è sprovvista di carta igienica e quindi sono costretto a usare lo statuto

  5. #20
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Caspita, lo Statuto degli studenti in bagno a scuola.Eh questi sono istituti da borghesi che hanno addirittura carta igienica sostitutiva di questo tipo.Ah, che invidia.

  6. #21
    Mod...ello L'avatar di mk1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    273
    Citazione x-max
    hai ragione, ma quando mi scappa la pupù la mia scuola è sprovvista di carta igienica e quindi sono costretto a usare lo statuto
    Caspita.... Che spreco.... La mia scuola cade a pezzi e la vostra ha così tanti soldi da permettersi questo lusso....
    Beh.... Di sicuro è una scuola privata.... Adesso ci sono anche gli incentivi statali... e.... siamo tutti più felici....
    C'è chi vuole la pace e chi no...
    (cosa avrà voluto dire?)

  7. #22
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione iron hawk
    Caspita, lo Statuto degli studenti in bagno a scuola.Eh questi sono istituti da borghesi che hanno addirittura carta igienica sostitutiva di questo tipo.Ah, che invidia.
    rotfl

    cmq vado in una scuola pubblica... la mia era 1 battuta.


  8. #23
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione iron hawk
    Beh, sentire che una persona si pulisce il sedere con quelli che sono (o sono stati) i propri diritti non succede tutti i giorni.
    Beh la battuta era un po' fuori luogo, però non ha molta utilità un documento che non viene quasi mai fatto rispettare non credi?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  9. #24
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    letto durante l'assemblea permanente di due anni fa... e regolarmente violato... per fortuna (e nn per vantarmi ma io mi ci sono messo) nella nostra scuola abbiamo fatto delle proposte decenti senza fare la solita protesta senza motivo e le cose sono cambiate in meglio (in particolare per il fatto ke avevamo la mensa e c'erano dei problemi con quella)...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #25
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione x-max
    hai ragione, ma quando mi scappa la pupù la mia scuola è sprovvista di carta igienica e quindi sono costretto a usare lo statuto
    pensa se dopo ke lo usi tu lo ricicla quello del bar per avvolgerci i panini...

    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #26
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Citazione Falco Bianco
    pensa se dopo ke lo usi tu lo ricicla quello del bar per avvolgerci i panini...

    meno male ke non ho mai comprato i panini al bar allora

  12. #27
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Old.

  13. #28
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Puttanate.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #29
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione mk1987

    Art. 4
    (Disciplina)
    1. I regolamenti delle singole istituzioni scolastiche individuano i comportamenti che configurano mancanze disciplinari con riferimento ai doveri elencati nell'articolo 3, al corretto svolgimento dei rapporti all'interno della comunità scolastica e alle situazioni specifiche di ogni singola scuola, le relative sanzioni, gli organi competenti ad irrogarle e il relativo procedimento, secondo i criteri di seguito indicati.

    2. I provvedimenti disciplinari hanno finalità educativa e tendono al rafforzamento del senso di responsabilità ed al ripristino di rapporti corretti all'interno della comunità scolastica.

    3. La responsabilità disciplinare è personale. Nessuno può essere sottoposto a sanzioni disciplinari senza essere stato prima invitato ad esporre le proprie ragioni. Nessuna infrazione disciplinare connessa al comportamento può influire sulla valutazione del profitto.

    4. In nessun caso può essere sanzionata, né direttamente né indirettamente, la libera espressione di opinioni correttamente manifestata e non lesiva dell'altrui personalità.

    5. Le sanzioni sono sempre temporanee, proporzionate alla infrazione disciplinare e ispirate, per quanto possibile, al principio della riparazione del danno. Esse tengono conto della situazione personale dello studente. Allo studente è sempre offerta la possibilità di convertirle in attività in favore della comunità scolastica.

    6. Le sanzioni e i provvedimenti che comportano allontanamento dalla comunità scolastica sono sempre adottati da un organo collegiale.

    7. Il temporaneo allontanamento dello studente dalla comunità scolastica può essere disposto solo in caso di gravi o reiterate infrazioni disciplinari, per periodi non superiori ai quindici giorni.

    8. Nei periodi di allontanamento deve essere previsto, per quanto possibile, un rapporto con lo studente e con i suoi genitori tale da preparare il rientro nella comunità scolastica.

    9. L'allontanamento dello studente dalla comunità scolastica può essere disposto anche quando siano stati commessi reati o vi sia pericolo per l'incolumità delle persone. In tal caso la durata dell'allontanamento è commisurata alla gravità del reato ovvero al permanere della situazione di pericolo. Si applica per quanto possibile il disposto del comma 8.

    10. Nei casi in cui l'autorità giudiziaria, i servizi sociali o la situazione obiettiva rappresentata dalla famiglia o dallo stesso studente sconsiglino il rientro nella comunità scolastica di appartenenza, allo studente è consentito di iscriversi, anche in corso d'anno, ad altra scuola.

    11. Le sanzioni per le mancanze disciplinari commesse durante le sessioni d'esame sono inflitte dalla commissione di esame e sono applicabili anche ai candidati esterni.
    Quindi nessun professore può minacciare di abbassare il voto di una verifica se si infrange una regola?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  15. #30
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Bene me lo stampo e lo faccio vedere ai miei prof quando dicono che mi abbassano il voto se faccio il ********...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •