Schizofrenia musicale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Schizofrenia musicale

Cambio titolo
  1. #31
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione pity
    assolutamente sì, quando si ama la musica si approfondiscono tutte le sue sfaccettature. diffida dalle persone che si fossilizzano su un solo genere perchè inevitabilmente finiscono per sparare giudizi sommari e piuttosto stupidi.
    la frase peggiore che puoi sentirti dire quando fai ascoltare qualcosa è "mi dispiace, ma non è il mio genere", che cacchio vuol dire "non è il mio genere", come si fa ad avere la mente così chiusa da ragionare per generi?
    A mio avviso le opinioni peggiori sono quelle di persone talmente fossilizzate da definire il genere che ascoltano superiore,denigrando gli altri a prescindere.
    Tornando in topic,anch'io ascolto di tutto;in una giornata puo' capitarmi di passare da Tricky a Battiato ai Metallica;e il problema dov'e?
    Semplice;il problema non esiste.

  2. #32
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Jolly Roger
    A mio avviso le opinioni peggiori sono quelle di persone talmente fossilizzate da definire il genere che ascoltano superiore,denigrando gli altri a prescindere.
    Tornando in topic,anch'io ascolto di tutto;in una giornata puo' capitarmi di passare da Tricky a Battiato ai Metallica;e il problema dov'e?
    Semplice;il problema non esiste.
    in effetti le due cose sono collegate, chi è così quadrato da riuscire ad ascoltare un solo genere quasi sempre ha la presunzione di dire che il suo genere è superiore agli altri.
    comunque credo che siamo in topic...
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #33
    Evicaro
    Ospite
    ragazzi però accostare i manowar che sono i defender per eccellenza ( vedi : brothers of metal ) a altra musica ....

    hail and kill

  4. #34
    Utente L'avatar di Aragorn_x
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    545
    Beh sulla mia playlist ho enya insieme ai dark tranquillity
    cmq quoto jolly rogers

  5. #35
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Aragorn_x
    Beh sulla mia playlist ho enya insieme ai dark tranquillity
    cmq quoto jolly rogers
    no ma i manowar non sono un gruppo a caso .... sono quelli che cantano the gods made heavy metal etc etc .... cioè più defender di loro si muore ...

    hail and kill

  6. #36
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Citazione HellCiccio
    Ciao raga...

    premetto ke nn mi reputo un defender... ascolto molto metal ma nn soltanto.
    Diciamo ke in un pomeriggio davanti al pc sono capace di saltare dai Node ai Dream Theater, passando per i Tool, per poi pigiare a manetta con gli Slayer e i Death e poi magari concludo con qualcosa di Miles Davis...
    gli amici + defender mi pigliano 1 pò in giro x il fatto ke accanto alla mia discografia dei Manowar o degli Slayer ci trovano anke qualcosa dei Placebo dei Cure o degli Who... ma io sn fatto così... sono uno schizofrenico musicale...
    Anke voi fate questi salti assurdi?
    Mah il massimo che ho fatto è stato quello di passare da Iron Maiden a Immortal...XD

  7. #37
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione pity
    la frase peggiore che puoi sentirti dire quando fai ascoltare qualcosa è "mi dispiace, ma non è il mio genere", che cacchio vuol dire "non è il mio genere", come si fa ad avere la mente così chiusa da ragionare per generi?

    no per me invece è comprensibilissimo.
    una persona che non riesce ad apprezzare alcuni tipi di musica, un certo modo di comporre e di suonare...perchè dovrebbe farselo piacere per forza?
    inoltre penso che tale persona non ascoltando quel tipo di musica non potrà dare un giudizio valido in proposito, ma appunto, dicendo "non è il mio genere" lei stessa afferma di non essere ferrata in quel campo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #38
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Barrog
    no per me invece è comprensibilissimo.
    una persona che non riesce ad apprezzare alcuni tipi di musica, un certo modo di comporre e di suonare...perchè dovrebbe farselo piacere per forza?
    inoltre penso che tale persona non ascoltando quel tipo di musica non potrà dare un giudizio valido in proposito, ma appunto, dicendo "non è il mio genere" lei stessa afferma di non essere ferrata in quel campo.
    Quoto.

  9. #39
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Barrog
    no per me invece è comprensibilissimo.
    una persona che non riesce ad apprezzare alcuni tipi di musica, un certo modo di comporre e di suonare...perchè dovrebbe farselo piacere per forza?
    ognuno è libero di fare ciò che vuole, così come io sono libero di ritenere che il cervello di queste persone abbia la grandezza di una noce. mi piace suddividere la musica in buona e cattiva, non mi fermo a dividerla in generi; anche perchè ad un certo punto diventa un circolo vizioso, più dichiaro che non mi piace un genere, più ascoltando cose di quel genere proverò disgusto. la chiusura mentale lungi dall'essere proibita è una limitazione e francamente credo che i "chiusi" non abbiano un grosso spirito critico, quindi meno giudicano meglio è
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #40
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione HellCiccio
    Ciao raga...

    premetto ke nn mi reputo un defender... ascolto molto metal ma nn soltanto.
    Diciamo ke in un pomeriggio davanti al pc sono capace di saltare dai Node ai Dream Theater, passando per i Tool, per poi pigiare a manetta con gli Slayer e i Death e poi magari concludo con qualcosa di Miles Davis...
    gli amici + defender mi pigliano 1 pò in giro x il fatto ke accanto alla mia discografia dei Manowar o degli Slayer ci trovano anke qualcosa dei Placebo dei Cure o degli Who... ma io sn fatto così... sono uno schizofrenico musicale...
    Anke voi fate questi salti assurdi?
    Azzo, finalmente qualcuno che conosce i Node! Ce l'hai Das Kapital??

  11. #41
    The Silent Man L'avatar di Cloud strife 3223
    Registrato il
    04-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.090
    Citazione HellCiccio
    Ciao raga...

    premetto ke nn mi reputo un defender... ascolto molto metal ma nn soltanto.
    Diciamo ke in un pomeriggio davanti al pc sono capace di saltare dai Node ai Dream Theater, passando per i Tool, per poi pigiare a manetta con gli Slayer e i Death e poi magari concludo con qualcosa di Miles Davis...
    gli amici + defender mi pigliano 1 pò in giro x il fatto ke accanto alla mia discografia dei Manowar o degli Slayer ci trovano anke qualcosa dei Placebo dei Cure o degli Who... ma io sn fatto così... sono uno schizofrenico musicale...
    Anke voi fate questi salti assurdi?

    certo è non è affatto assurdo

  12. #42
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Cicciopalla
    Azzo, finalmente qualcuno che conosce i Node! Ce l'hai Das Kapital??
    Eh magari!!!

    Ho preso il promo di Das Kapital disponibile su www.eutk.net ke sfuma a metà...
    sto pezzo è grandioso!!! poi ho anke sentito gli Illogicist (Eyestraighhate mi sembra ke sia il pezzo...)
    Alla faccia di ki dice ke il metal italiano fa skifo!!! Grandi anke gli Extrema e gli Eldritch...

    Cmq i Node qui da me nn riesco a trovarli nei negozi... kissà su Negative!

  13. #43
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Cloud strife 3223
    certo è non è affatto assurdo
    Si è vero... ma sai ke palle quando hai gli amici defenders ke rompono... anke se io mi diverto troppo a dargli battaglia!!!
    Specie un amico ke lo torturo con i Rammstein a palla (lui ascolta solo Black metal e i Manowar, rifiutando a priori qualsiasi altra cosa, l'idiota... )

  14. #44
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione HellCiccio
    [...]
    Anke voi fate questi salti assurdi?
    quasi. ora mi sto "attrezzando" per approfondire generi come il blues, il jazz e tutti i suoi sottogeneri (fusion, acid, free jazz....), per ora passo tranquillamente dal rock all'elettronica, al blues, al metal, al progressive rock, al pop.... passando per ogni sottogenere,...

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Ascolto Musica. E se con "Musica" si intende qualunque cosa dai canti popolari al Post Black Metal, allora ascolto qualunque cosa dai canti popolari al Post Black Metal
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •