Donnie Darko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Donnie Darko

Cambio titolo
  1. #1
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604

    Donnie Darko

    Sono una cinefila,mi piace un sacco andare al cinema,di solito i film li capisco,li analizzo e li spolpo,ma cosa mi significa sto film?il male di vivere di una dolescente deli anni 80?lavita "Patinata di quei tempi" da cui lui vuole sfuggire ad ogni costo rintanandosi nelle visioni di un uomo coniglio?no spiegatemelo,perchè a me sto film ha lasciato un buco dentro e francamente non l'ho capito


  2. #2
    Utente L'avatar di Aragorn_x
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    545
    A dire il vero non l'ho capito nemmeno io ma più che "lui vuole sfuggire ad ogni costo rintanandosi nelle visioni di un uomo coniglio" l'ho letto in chiave scientifica.
    Ma non ho capito quasi nulla lo stesso.

  3. #3
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    uhm...cio' mi fa molto piacere,pensavo di essere diventata matta


  4. #4
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione dark willow
    Sono una cinefila,mi piace un sacco andare al cinema,di solito i film li capisco,li analizzo e li spolpo,ma cosa mi significa sto film?il male di vivere di una dolescente deli anni 80?lavita "Patinata di quei tempi" da cui lui vuole sfuggire ad ogni costo rintanandosi nelle visioni di un uomo coniglio?no spiegatemelo,perchè a me sto film ha lasciato un buco dentro e francamente non l'ho capito
    gli anni 80 non erano tutti rose e fiori,molte volte capitava che un ragazzo o una ragazza non roiscivano ad integrarsi con quel tipo di comunita,stile di vita e pensiero,e il film lo spiega molto kiaramente

  5. #5
    Utente L'avatar di Aragorn_x
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    545
    spiegazione scientifica (copiata)
    Spoiler:


    Universo Primario, 30/10

    Consideriamo lo spazio come unico, e il tempo come una funzione regolare. Nell'"Universo Primario", il 30 ottobre 1988, un motore si sgancia da un aereo, cadendo però, a causa di un'anomalia spaziotemporale, nello spazio di 28 giorni prima, ossia il 2 ottobre 1988. Per questo si crea un paradosso temporale, che induce un Universo Tangente.

    Universo Tangente, 2/10

    Il motore caduto il 30/10 nell'universo primario [nel "futuro del Vero Universo", cioè] come già detto appare nel "passato". Si crea quindi l'universo tangente, destinato a sgretolarsi entro poche settimane -vedere il libro della Sparrow- e la cui fine causerebbe, con ogni probabilità, un buco nero nell'universo primario, decretando la fine dell'umanità. L'universo tangente si sostituisce a quello primario, e i personaggi vivono una realtà che non esisteva prima del paradosso, nella quale il Ricevitore Vivente (Donnie) deve riportare la situazione alla normalità, coadiuvato dai Manipolatori Morti e Viventi.

    Universo Tangente, 30/10

    Donnie "uccide" Frank dopo che questo ha investito -mortalmente- Gretchen (NB: entrambi sono Manipolatori Morti, poichè muoiono nell'U.T.), rendendo possibile i viaggi spaziotemporali di Frank, come il primo nel quale avvisa Donnie di uscire da casa, per evitare il motore (che lui, essendo morto nel futuro dell'U.T., causato appunto dall'anomalia, sa perfettamente in che punto e a che ora cadrà)
    Lo stesso boeing dal quale si staccò il motore nell'U.P. il 30/10 (cadendo "nel passato", lo ricordo), passa nello stesso punto alla stessa ora -ovviamente-, ma viene reindirizzato al 2/10 dell'U.T.
    Ora, c'è un motivo per cui il motore si trovi in anticipo di 28 giorni: ed è perchè ce l'ha portato Donnie, con i suoi poteri di Ricevitore Vivente. Venendo meno la critica mancanza di causa, l'Universo Tangente non rischia più il collasso, e si fonde con l'Universo Primario.

    Resta sempre un motore caduto da un aereo che non era in viaggio, ma questa volta non manca la Causa, pertanto l'universo è salvo. Frank non morirà, Gretchen non morirà, per inciso non moriranno nemmeno la madre e la sorella di Donnie.
    Donnie sì, novello Cristo sacrificatosi per la salvezza dell'umanità.

  6. #6
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    beh grazie ora ho capito qualcosa in +

  7. #7
    c'è un bel topic lungo lungo tutto da leggere su questo film
    curb the deed, avert the season

  8. #8
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    grazie non lo sapevo,cmq nn mi è molto chiara la spiegazione scentifica...ora cerco il topic,grazie mille


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •