Acrobazie finanziarie e tagli alla Difesa - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 84

Discussione: Acrobazie finanziarie e tagli alla Difesa

Cambio titolo
  1. #16
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione Alucard
    sìsì, ovviamente serve un esercito, io intendevo di ridurre l'esercito e aumentare la ricerca....
    se il problema stasse qua...
    i fondi della ricerca in teoria ci sarebbero,solo che il governo non finanzia,oppure vengono usati in modo sbagliato,io sono un fermo sostenitore della ricerca credimi,ma l'esercito non centra nulla.

  2. #17
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Alucard
    sìsì, ovviamente serve un esercito, io intendevo di ridurre l'esercito e aumentare la ricerca....
    Perché togliere soldi alla Difesa!? Si investe a malapena l'1% del PIL, andiamo a fare tagli nel resto del 99% piuttosto..

    L'Italia DEVE investire l'1.5% per tirare avanti e, possibilmente, il 2,3% consigliato dall'UE che investe la Francia ed Inghilterra.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Luck134
    Perché togliere soldi alla Difesa!? Si investe a malapena l'1% del PIL, andiamo a fare tagli nel resto del 99% piuttosto..

    L'Italia DEVE investire l'1.5% per tirare avanti e, possibilmente, il 2,3% consigliato dall'UE e che investe la Francia ed Inghilterra.
    la tanto pacifista Francia
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  4. #19
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione irriducibile87
    ti ripeto: non proverò gusto quando tu ti strapperai i capelli, quando vedrai i tuoi cari uccisi da un attacco straniero che non saremo stati in grado di fronteggiare
    e secondo te anche con un esercito che assorbisse il 40% del pil pensi che potremmo fare qualcosa?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #20
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Simpatica questa frase...
    "Addirittura imbarazzante, in questo senso, il confronto con alcune nazioni europee, a noi vicine e simili sotto molti aspetti: paragonare i circa 14.500 milioni di euro, compresi gli oramai noti 954 milioni, dell’Italia con i 23.900 della Germania, i quasi 33.000 della Francia o i 44.500 della GB, diventa un’impresa ardua se non impossibile"...
    L'Italia vicina a Germania, Francia e Inghilterra?
    Ma quando mai?
    L'Italia è un nano che gioca a fare il gigante...
    Lasciamo ai Crucchi e ai Francesi i grandi eserciti... noi siamo il paese della qualità... e anche in campo militare si deve puntare su quella; reparti speciali ( o come diavolo si chimano ), piccoli ed efficenti... questo deve essere il nostro esercito...
    d'altra parte nel mondo ci nvidiano la Fiat o la Ferrari?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #21
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione irriducibile87
    la tanto pacifista Francia
    beh, avere un esercito è diverso da utilizzarlo nel modo sbagliato

  7. #22
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Luck134
    Perché togliere soldi alla Difesa!? Si investe a malapena l'1% del PIL, andiamo a fare tagli nel resto del 99% piuttosto..

    L'Italia DEVE investire l'1.5% per tirare avanti e, possibilmente, il 2,3% consigliato dall'UE che investe la Francia ed Inghilterra.
    e perchè tagliare i fondi alla ricerca, sono meno del 1% del pil, dovrebbe essere il 3%.

    e voi votate il berlusca. e questo è quello che vi ritorna.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #23
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione irriducibile87
    la tanto pacifista Francia
    Credo abbia appreso degli errori del passato....

  9. #24
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione cerberus
    d'altra parte nel mondo ci nvidiano la Fiat o la Ferrari?
    ferrari sì, la fiat ne dubito

  10. #25
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione fulminato
    e secondo te anche con un esercito che assorbisse il 40% del pil pensi che potremmo fare qualcosa?
    40%? AHAHAAHAHAH No comment.

    Citazione fulminato
    e perchè tagliare i fondi alla ricerca, sono meno del 1% del pil, dovrebbe essere il 3%.

    e voi votate il berlusca. e questo è quello che vi ritorna.
    Forse tu non sai fare 1+1, quindi evito di entrare nello specifico. Comunque facendo due calcoli (fatti aiutare da tuo fratellino se c'è l'hai o un cucinetto) vedrai che sommando tutti i ministeri e le spese "note" c'è sempre una grossa precentuale del PIL che finisce chissà dove per chissà che cosa. Io sono per portare al 3% la ricerca e al 2% la Difesa.

    Io non sono del cdx, mr indovino.
    Ultima modifica di Luck134; 14-12-2004 alle 17:52:31

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione fulminato
    e secondo te anche con un esercito che assorbisse il 40% del pil pensi che potremmo fare qualcosa?
    40% è esagerato, sarebbe già importante riuscire ad arrivare all'1,5%

    cmq penso che potremmo fare qualcosa, evitare di farci sottomettere da Cina o Iran in un prossimo futuro
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  12. #27
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione irriducibile87
    40% è esagerato, sarebbe già importante riuscire ad arrivare all'1,5%

    cmq penso che potremmo fare qualcosa, evitare di farci sottomettere da Cina o Iran in un prossimo futuro
    no ci spazzerebbero via comunque se non lo sai.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #28
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Citazione fulminato
    e perchè tagliare i fondi alla ricerca, sono meno del 1% del pil, dovrebbe essere il 3%.

    e voi votate il berlusca. e questo è quello che vi ritorna.
    nessuno ha detto di tagliare i fondi,
    i miei non hanno votato quel buffone... e non dico nemmeno chi per non scatenare flame.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione fulminato
    e perchè tagliare i fondi alla ricerca, sono meno del 1% del pil, dovrebbe essere il 3%.

    e voi votate il berlusca. e questo è quello che vi ritorna.
    pensa se votassimo il centro sinistra

    una politica estera basata sulle bandierine
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione fulminato
    no ci spazzerebbero via comunque se non lo sai.
    oggi come oggi potrebbe accadere, certo se tagliamo pure i fondi non va meglio, sai
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •