Clive Cussler - Odissea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Clive Cussler - Odissea

Cambio titolo
  1. #1
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919

    Clive Cussler - Odissea

    qualcuno l'ha gia preso???? scommetto che dirkpitt lo ha gia letto.....
    mi dite com'è???

  2. #2
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Io cel'ho ma ho letto solo il prologo, per curiosità, lo riprenderò più avanti...
    Cmq l'inizio è molto intrigante...

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Penso di comprarlo a Natale, dovevo prima finire la Torre Nera. Comunque quando si tratta di Cussler, si va sempre sul sicuro, a parte i libri scritti in collaborazione.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    Citazione dirkpitt
    Penso di comprarlo a Natale, dovevo prima finire la Torre Nera. Comunque quando si tratta di Cussler, si va sempre sul sicuro, a parte i libri scritti in collaborazione.
    col tuo nick pensavo lo avessi già letto da un pezzo.....

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione GabriPonte
    col tuo nick pensavo lo avessi già letto da un pezzo.....
    Avevo in priorità Lame di luce, La canzone di Susannah e La Torre nera.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Citazione dirkpitt
    Avevo in priorità Lame di luce, La canzone di Susannah e La Torre nera.
    Scusate la diserzione dal 3d, ma volevo sapere, com'è Lame di Luce di Connelly?
    :P

  7. #7
    Utente L'avatar di sidandsid
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    87
    bello ma un po malinconico
    con un finale da romanzo rosa

    finito in una settimana

    avendo tutti i libri di m.connelly preferisco
    "la memoria del topo" e "ghiaccio nero" con bosch

    "debito di sangue" e
    il seguito "il buio oltre lanotte" con mccaleb

    ciao
    Nel dubbio, ho deciso di prendere le distanze da me stesso

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione sidandsid
    bello ma un po malinconico
    con un finale da romanzo rosa

    finito in una settimana

    avendo tutti i libri di m.connelly preferisco
    "la memoria del topo" e "ghiaccio nero" con bosch

    "debito di sangue" e
    il seguito "il buio oltre lanotte" con mccaleb

    ciao
    Quoto, d'altronde li ho tutti, volevo anche questo. Poi non è così male dai, a parte il finale un po' scontato.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Utente L'avatar di potter
    Registrato il
    09-04
    Località
    diagon alley
    Messaggi
    60
    io lo ho appena iniziato:::
    PUNK'S NOT DEAD!!!

  10. #10
    comprato oggi, mi verrà dato domani... spero sia bello

    di suo ho anche enigma e tesoro

    come sono? devo ancora leggerli... se questo mi piacerà pernso di leggere pure quelli..
    Per giocare, solo XBOX 360

  11. #11
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Non ho mai letto niente di cussler mi consigliate qualcosa?
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione LAGUNA400
    Non ho mai letto niente di cussler mi consigliate qualcosa?
    L'ideale, come per tutti i libri, sarebbe leggerli in ordine cronologico, sopratutto per capire alcune battute di Dirk Pitt e Al Giordino, o anche certi strani siparietti presenti in tutti i libri. Io ti consiglio Sahara, L'oro dell'Inca, Antartide e Walhalla, ma sono tutti divertenti e coinvolgenti, con battute assurde che a volte iniziano in una pagina e si concludono 3 dopo. Certo, non aspettarti libri alla Clancy o alla Chricton, dove viene spiegato il perchè di quasi tutto, nei libri di Cussler c'è azione pura, tensione e divertimento.
    Ultima modifica di dirkpitt; 28-12-2004 alle 17:47:49
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    Citazione LAGUNA400
    Non ho mai letto niente di cussler mi consigliate qualcosa?
    io ho iniziato da Dragon e me ne sono innamorato a tal punto che li ho letti tutti....

  14. #14
    Demone Redento L'avatar di Yuji
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cimitero Comunale
    Messaggi
    122
    io sono a metà, comunque noto una stanchezza di Cussler, direi che questo forse è l'ultimo con Dirk, per me ha fatto un'errore nella scena del salvataggio dei figli, se faceva il buco non entrava l'acqua come una valanga? come fa a passare il respiratore? Temo che si sia trovato costretto a scriverlo per contratto e il dolore per la morte di sua moglie Barbara abbia molto influito, infatti
    Spoiler:
    Nel finale va a trovare Dirk volontariamente, quasi cercare nel suo alter-ego, che comunque sente il peso degli anni, una forza e ragione nell'andare avanti
    Il mondo sarà mmiooo...... Non appena avrò finito di pagare le rate.....

  15. #15
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    ma di cosa parla Odissea?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •