Dio dice questo? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 13 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 181

Discussione: Dio dice questo?

Cambio titolo
  1. #121
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    il fatto che la bibbia desti parecchie perplessità può essere la prova che il cristianesimo non è una dottrina artificiale. se avessero voluto abbindolare la gente con principi fasulli avrebbero creato un dio perfetto. quindi evviva il mio dio che sa anche sbagliare

  2. #122
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Dauntless
    Non mi sembra che i rabbini abbraccino parzialmente la religione, nè tantomeno per niente
    Era solo per dire che la religione è una cosa per pochi.
    Su 1000 persone che si vantano religiose, una trentina lo saranno veramente.








  3. #123
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione the.jester
    Era solo per dire che la religione è una cosa per pochi.
    Su 1000 persone che si vantano religiose, una trentina lo saranno veramente.
    Concordo. Il resto sono bigotti.



  4. #124
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    Citazione the.jester
    Era solo per dire che la religione è una cosa per pochi.
    Su 1000 persone che si vantano religiose, una trentina lo saranno veramente.
    io credo fermamente in dio ma pratico poco e mi reputo cristiano. non dovrei farlo?

  5. #125
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Marko
    Antico Testamento
    Siracide
    Capitolo 30
    Versi 1-3

    Chi ama il proprio figlio usa spesso la frusta,
    per gioire di lui alla fine.

    2
    Chi corregge il proprio figlio ne trarrà vantaggio
    e se ne potrà vantare con i suoi conoscenti.

    3
    Chi ammaestra il proprio figlio renderà geloso il nemico,
    mentre davanti agli amici potrà gioire.

    4
    Muore il padre? E` come se non morisse,
    perché lascia un suo simile dopo di sé.

    5
    Durante la vita egli gioiva nel contemplarlo,
    in punto di morte non prova dolore.

    6
    Di fronte ai nemici lascia un vendicatore,
    per gli amici uno che sa ricompensarli.

    7
    Chi accarezza un figlio ne fascerà poi le ferite,
    a ogni grido il suo cuore sarà sconvolto.

    8
    Un cavallo non domato diventa restio,
    un figlio lasciato a se stesso diventa sventato.

    9
    Coccola il figlio ed egli ti incuterà spavento,
    scherza con lui, ti procurerà dispiaceri.

    10
    Non ridere con lui per non doverti con lui rattristare,
    che non debba digrignare i denti alla fine.
    11 Non concedergli libertà in gioventù,
    non prendere alla leggera i suoi difetti.

    12
    Piegagli il collo in gioventù
    e battigli le costole finché è fanciullo,
    perché poi intestardito non ti disobbedisca
    e tu ne abbia un profondo dolore.

    13
    Educa tuo figlio e prenditi cura di lui,
    così non dovrai affrontare la sua insolenza.

    Ma ho le traveggole o c'è davvero scritto questo nella Bibbia?
    Si, in effetti è un testo antico, va saputo interpretare correttamente e per fortuna la nostra chiesa sa come interpretara, altrimenti ci ritroveremo come gli stati islamici Se seguissimo alla lettera le cose della Bibbia saremmo peggio del terzo mondo. La Bibbia è un libro obsoleto, ma i principi che insegna non sono del tutto sbagliati. (anche se suggerisce modi alquanto "violenti" per applicarli ) Per esempio, il principio di educare un figlio e di non lasciargli troppa libertà è valido ancora oggi, basta guardare la strada che imboccano i giovani lasciati a se stessi Certo, non vanno frustati, ma bisogna insegnargli qualcosa. E poi non è forse vero, che se un genitore vede realizzato il proprio scopo di padre/madre può morire felice? Insomma, non fate di tutto per buttare fango sulla Bibbia, cercate di capire
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  6. #126
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Laxarte
    io credo fermamente in dio ma pratico poco e mi reputo cristiano. non dovrei farlo?
    Credi fermamente in un dio (che non scrivi neanche con la maiuscola) che ti comanda di condurre una vita cristiana quindi praticare e punisce chi non pratica ma non pratichi = sei bigotto



  7. #127
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    Citazione Dauntless
    Credi fermamente in un dio (che non scrivi neanche con la maiuscola) che ti comanda di condurre una vita cristiana quindi praticare e punisce chi non pratica ma non pratichi = sei bigotto
    sono convinto che dio non mi punirà per le maiuscole. cosa intendi per bigotto? dalle mie parti è bigotto chi pratica esageratamente la religione. sei fuori strada

  8. #128
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Laxarte
    sono convinto che dio non mi punirà per le maiuscole. cosa intendi per bigotto? dalle mie parti è bigotto chi pratica esageratamente la religione. sei fuori strada
    Bigotto è anche uno che dice di essere cristiano per comodo adattando poi la religioni ai suoi comodi come mi sembra d'aver capito faccia tu.



  9. #129
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    Citazione Dauntless
    Bigotto è anche uno che dice di essere cristiano per comodo adattando poi la religioni ai suoi comodi come mi sembra d'aver capito faccia tu.
    quali comodità ottengo dicendo di credere? e a quali mie comodità adatto il cristianesimo? sei sempre più fuori strada...

  10. #130
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Laxarte
    quali comodità ottengo dicendo di credere? e a quali mie comodità adatto il cristianesimo? sei sempre più fuori strada...
    No, ti ho semplicemente completato la definizione di "bigotto", vocabolo nel cui è identificabile chi ragiona come te



  11. #131
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    Citazione Dauntless
    No, ti ho semplicemente completato la definizione di "bigotto", vocabolo nel cui è identificabile chi ragiona come te
    hai arbitrariamente stravolto il significato di bigotto. comunque secondo te non si può credere senza praticare?

  12. #132
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Laxarte
    hai arbitrariamente stravolto il significato di bigotto. comunque secondo te non si può credere senza praticare?
    Riformulo.
    Credi in un Dio che comanda di praticare.
    Non pratichi,
    a) andrai all'inferno
    b) sei bigotto



  13. #133
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    Citazione Dauntless
    Riformulo.
    Credi in un Dio che comanda di praticare.
    Non pratichi,
    a) andrai all'inferno
    b) sei bigotto
    gli egiziani credevano nelle punizioni divine eppure razziavano le tombe dei faraoni. ebbene se dovrò andrò all'inferno convinto che io sono tutt'altro che bigotto e che tu sei oltremodo fuori strada...

  14. #134
    Hypercat
    Ospite
    C'è chi dice che la Bibbia parla per metafore che noi dobbiamo imparare a comprendere, e che la gente del passato ne prendeva invece le parole alla lettera. Questa mi sembra una spiegazione di comodo. E perchè la gente del passato è sempre più stupida? E se è così come facciamo a essere sicuri che quelli che hanno scritto la Bibbia fossero veramente i più savi?
    Sapevate che in realtà i dieci comandamenti erano solo due (1.Io sono il signore tuo Dio 2.Non avrai altro Dio all'infuori di me) e gli altri sono stati aggiunti in seguito? Perchè adesso il nono comandamento dice: "Non commettere adulterio" mentre quand'ero piccolo diceva "Non desiderare la donna d'altri", subito prima del decimo che dice "Non desiderare la roba d'altri"?
    Non è che Dio è una creazione immaginaria dell'uomo come la cicogna che porta i bambini?

  15. #135
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Hypercat
    C'è chi dice che la Bibbia parla per metafore che noi dobbiamo imparare a comprendere, e che la gente del passato ne prendeva invece le parole alla lettera. Questa mi sembra una spiegazione di comodo. E perchè la gente del passato è sempre più stupida? E se è così come facciamo a essere sicuri che quelli che hanno scritto la Bibbia fossero veramente i più savi?
    Sapevate che in realtà i dieci comandamenti erano solo due (1.Io sono il signore tuo Dio 2.Non avrai altro Dio all'infuori di me) e gli altri sono stati aggiunti in seguito? Perchè adesso il nono comandamento dice: "Non commettere adulterio" mentre quand'ero piccolo diceva "Non desiderare la donna d'altri", subito prima del decimo che dice "Non desiderare la roba d'altri"?
    Non è che Dio è una creazione immaginaria dell'uomo come la cicogna che porta i bambini?
    sì hypercat la gente del passato era + ignorante e stupida, è un dato di fatto

    mica c'era la scuola per i poveri contadini

Pag 9 di 13 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •