Dungeons e Dragons - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Dungeons e Dragons

Cambio titolo
  1. #46
    alnews
    Ospite
    Ho iniziato a creare il mio primo pg (elfo mago) ma ho alcuni problemi.
    Come si calcola la classe armatura?
    Se io ho 17 in int significa che ho 5 punti bonus (visto che la media è 12)?
    Come si calcola li bonus d'attacco?
    I gradi delle abilità sarebbero i punti?
    Dove si trova il peso degli oggetti?
    Come si calcola il tempo di gioco virtuale?
    Se il dado vita dei maghi è d4 io inizio con 4 pf?
    Nella scheda del pg dove sta "attacco": "bonus di attacco","danni","critico",
    "gittata","tipo","note".
    Se io ho una balestra leggera 1d8 critico: 19-20\x2 gittata 24m perforante...
    che devo mettere in bonus di attacco?
    per vedere se riesci ad attaccare bisogna lanciare 1d20?
    Come funziona allo stesso modo un:
    bastone ferrato 1d6\1d6 critico:x2 2kg contundente?
    come si calcolano iniziativa,tempra,riflessi,volontà,lotta?
    Scusate ma alcune cose nn mi sono chiare...
    Ultima modifica di alnews; 25-12-2004 alle 12:07:21

  2. #47
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la classe armatura è 10+armatura+scudo+destrezza+vari
    il bonus di attacco in mischira è attacco base + modificatore di forza, x quello a distanza si somma il modificatore di destrezza. i gradi sono i punti che assegni ad una abilità al passaggio di livello
    il peso degli oggetti è sul manuale del giocatore
    al primo livello hai il massimo dei punti ferita
    x la balestra in bonus di attacco devi sommare l'attacco base + il modificatore di destrezza. il tiro per colpire si fa con il d20
    l'iniziaiva è pari al modificatore di destrezza più altri eventuali bonus. per i tiri salvezza sommi ai modificatori base (li trovi dove descrive la classe) ilmodificatore di caratteristica opportuno

  3. #48
    alnews
    Ospite
    Citazione devilheart
    la classe armatura è 10+armatura+scudo+destrezza+vari
    il bonus di attacco in mischira è attacco base + modificatore di forza, x quello a distanza si somma il modificatore di destrezza. i gradi sono i punti che assegni ad una abilità al passaggio di livello
    il peso degli oggetti è sul manuale del giocatore
    al primo livello hai il massimo dei punti ferita
    x la balestra in bonus di attacco devi sommare l'attacco base + il modificatore di destrezza. il tiro per colpire si fa con il d20
    l'iniziaiva è pari al modificatore di destrezza più altri eventuali bonus. per i tiri salvezza sommi ai modificatori base (li trovi dove descrive la classe) ilmodificatore di caratteristica opportuno
    Grazie mille!
    Si anke io ci sono arrivato dopo..., xchè come un c*****e volevo fare tutto subito.
    Cmq volevo sapere se io ho una des di 14 e la media è di 12 ho un bonus di +2?
    Se si posso usare questo bonus con la balestra?
    for 8 è un malus?
    Se si mi peggiora i danni fatti con la mazza ferrata?
    Il critico si ottiene tirando 3d20 e deve sempre uscire 20?
    Quindi se ho capito bene, se sono un mago, ho DV=d4 al 1° livello ho 4 pf?
    La resistenza agli incantesimi come si ottiene?
    Grazie ancora!

  4. #49
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    un mago di primo livello ha 4 pf + modificatore di costituzione. 14 è un +2 (togli 10 e dividi x 2) 8 è un -1. se un'arma ha critico 20 allora ogni 20 nautrale è una minaccia di critico, se invece è un 19-20 allora con un 19 o un 20 si ha una minaccia di critico- la resistenza agli incantesimi si ottiene con oggetti magici, incantesimi, bonus razziali...

  5. #50
    alnews
    Ospite
    Citazione devilheart
    un mago di primo livello ha 4 pf + modificatore di costituzione. 14 è un +2 (togli 10 e dividi x 2) 8 è un -1. se un'arma ha critico 20 allora ogni 20 nautrale è una minaccia di critico, se invece è un 19-20 allora con un 19 o un 20 si ha una minaccia di critico- la resistenza agli incantesimi si ottiene con oggetti magici, incantesimi, bonus razziali...
    Grazie mille!
    Mi sono tolto tutti i dubbi tranne uno...
    come si calcola se un carico è leggero, medio, o pesante?
    ho cercato sul MdG ma nn ho trovato niente...

  6. #51
    God Hates Us All L'avatar di punkreas
    Registrato il
    10-04
    Località
    Opera
    Messaggi
    3.177
    scusate l'intrusione...................ho iniziato da poco D&D e volevo prendere i manuali,solo che un mio amico li ha sul computer..............da dove c***o gli ha scaricati?????????????????se sapete qualcosa,fate qualcosa!!!!!!!!!!!!

  7. #52
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    alnews
    nel capitolo 9 del MdG c'è una tabella con i valori del carico leggero, medio, pesante in base alla forza

    punkreas
    i manuali li ha scaricati dal p2p. poichè è illegale di prego di non chiedere ulteriori informazioni

  8. #53
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione punkreas
    scusate l'intrusione...................ho iniziato da poco D&D e volevo prendere i manuali,solo che un mio amico li ha sul computer..............da dove c***o gli ha scaricati?????????????????se sapete qualcosa,fate qualcosa!!!!!!!!!!!!
    ancora a kiedere . . .

  9. #54
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303
    ho bisogno di aiuto.
    come faccio ad aumentare le statistiche del pg?sono al primo livello e devo passare al secondo dove devo guardare nel manuale per aumentare la forza ecc?grazie buon anno

  10. #55
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nel capitolo 3 del manuale del giocatore ci sono le tabelle di progressione della varie classi. è possibile aggiungere 1 punto alle caratteristiche (forza, destrezza ...) ogni 4 livelli

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •