Cosa vorreste poter fare in un videogioco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cosa vorreste poter fare in un videogioco?

Cambio titolo
  1. #1
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150

    Cosa vorreste poter fare in un videogioco?

    al di la della trama con idee tipo ''vorrei essere il cattivo che conquista il mondo'', io dico a livello di giocabilita':
    non vi è mai capitato di pensare ''questo gioco è limitato perchè non si puo' fare questo, non si puo' fare quello e nemmeno quell'altro''...
    ecco, una cosa simile.
    quali sono le piccole cose che fanno la differenza fra un gioco lineare e non?
    cosa vorreste poter fare? con cosa pensate sarebbe bello interagire?

  2. #2
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    io vorrei poter costruire la mia compagnia di sviluppo di videogiochi e portarla avanti fino a diventare la migliore nel mondo!

  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    In Tomb Raider farei interagire Lara Croft con docce, vasche, letti e cellulari(ovviamente con la modalità vibrazione inserita) scherzo non son ancora così maniaco...
    Comunque per poterlo dire, bisognerebbe fare l'elenco di gioco x gioco, non si può fare una cosa in generale, xkè magari qualcosa ke un gioco nn ha, la si può trovare in un altro
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    Località
    cernusco (mi)
    Messaggi
    1.620
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    al di la della trama con idee tipo ''vorrei essere il cattivo che conquista il mondo'', io dico a livello di giocabilita':
    non vi è mai capitato di pensare ''questo gioco è limitato perchè non si puo' fare questo, non si puo' fare quello e nemmeno quell'altro''...
    ecco, una cosa simile.
    quali sono le piccole cose che fanno la differenza fra un gioco lineare e non?
    cosa vorreste poter fare? con cosa pensate sarebbe bello interagire?
    con i sensi
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.


  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione alexd87
    In Tomb Raider farei interagire Lara Croft con docce, vasche, letti e cellulari(ovviamente con la modalità vibrazione inserita) scherzo non son ancora così maniaco...
    Comunque per poterlo dire, bisognerebbe fare l'elenco di gioco x gioco, non si può fare una cosa in generale, xkè magari qualcosa ke un gioco nn ha, la si può trovare in un altro
    xkè scherzi? nn sarebbe male come idea

  6. #6
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    A me piacerebbe un personaggio capace di volare illimitatamente, ma non vedo come si potrebbero realizzare mappe adatte per questo.

  7. #7
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    a me piacerebbe un rpg in terza persona in cui utilizzi mosse di lotta, armi bianche, pistole, insomma, tutte le armi messe insieme, insieme a mosse di lotta accompagnate da amgie (pugli iperpotenti). Ho scritto come un tailandese in italia da tre giorni ma vado di fretta e non ci osso fare niente
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  8. #8
    Bannato L'avatar di MoZzy
    Registrato il
    12-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    731
    Citazione alexd87
    In Tomb Raider farei interagire Lara Croft con docce, vasche, letti e cellulari(ovviamente con la modalità vibrazione inserita) scherzo non son ancora così maniaco...
    Comunque per poterlo dire, bisognerebbe fare l'elenco di gioco x gioco, non si può fare una cosa in generale, xkè magari qualcosa ke un gioco nn ha, la si può trovare in un altro
    Siiii:9 :9 :9 :9 :9 Ghghgh:9

    Cmq mi piacerebbe un gioko kn protagonista Lara Croft ke faccia tutte le mosse migliori dei protagonisti + famosi dei videogioki, una trama da final fantsy e una grafica da urlo!! Gameplay perfetto, sonoro al massimo, giokabilità pure e molto altro...

  9. #9
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Un gioco di combatimento in tempo reale, ma con una partilolarita: si usa il stic destro per pichiare (secondo il movimento del stic--essempio destra-sinistra: il pugno destro colpisce a sinistra) con l'altro stic si muove il tizio.
    Con i bottoni dorsali si puo saltare e con l'altro (se tenuto premuto) permette allo stic di attaco di diventare stic di difesa (usando scusi o cose varie). Poi la posibilita di usare l'ambiente (alberi, sedie) nella bataglia.
    :9

  10. #10
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Gil-Milzor
    Un gioco di combatimento in tempo reale, ma con una partilolarita: si usa il stic destro per pichiare (secondo il movimento del stic--essempio destra-sinistra: il pugno destro colpisce a sinistra) con l'altro stic si muove il tizio.
    Con i bottoni dorsali si puo saltare e con l'altro (se tenuto premuto) permette allo stic di attaco di diventare stic di difesa (usando scusi o cose varie). Poi la posibilita di usare l'ambiente (alberi, sedie) nella bataglia.
    :9
    Alberi? Si, il mio sogno sarebbe abbattere un albero e poi usarlo come mazza
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  11. #11
    Hypercat
    Ospite
    A me piacerebbe un simulatore di fotografia alla Pokemon Snap, ma più flessibile, dove puoi decidere tu che foto fare e a chi venderle. Per esempio mentre una ragazza vestita alla marinaretta si piega a 90° per raccogliere il pupazzetto che hai lasciato sulla sua strada, tu puoi scattare una bella foto delle sue mutandine e venderla a qualche giornale per maniaci
    Naturalmente era solo un esempio

    Citazione rede9
    A me piacerebbe un personaggio capace di volare illimitatamente, ma non vedo come si potrebbero realizzare mappe adatte per questo.
    Lo chiederò alla mia amica Nime, la sviluppatrice di Nikibat, un gioco che ha appunto per protagonista un pippistrello capace di volare illimitatamente, checkati il sito:
    www.nikibatsprite.com

    Citazione Gil-Milzor
    Un gioco di combatimento in tempo reale, ma con una partilolarita: si usa il stic destro per pichiare (secondo il movimento del stic--essempio destra-sinistra: il pugno destro colpisce a sinistra) con l'altro stic si muove il tizio.
    Hai descritto Karate Champ!

  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ma vi siete mai soffermati a dirvi ''vorrei realizzarlo io?''
    io si...
    solo che non ho ancora trovato qualcuno pazzo coem me da volerlo fare davvero

  13. #13
    Citazione rede9
    A me piacerebbe un personaggio capace di volare illimitatamente, ma non vedo come si potrebbero realizzare mappe adatte per questo.
    Quoto,mi hai preceduto.
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    Utente L'avatar di Dante Sparda
    Registrato il
    10-04
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    527
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma vi siete mai soffermati a dirvi ''vorrei realizzarlo io?''
    io si...
    solo che non ho ancora trovato qualcuno pazzo coem me da volerlo fare davvero
    Io quando finisco il liceo mi iscriverò ad un corso di programmazione di videogiochi !!!! :9 nn vedo l'ora di vedere il mio nome nei titoli di coda:9 :9
    (ke ci metto?????????)

  15. #15
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    un personaggio in grado di volare?

    ci si possono fare degli sparatutto, o dei labirinti.
    le mappe potrebbero essere composte da edifici anch' essi volanti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •