Auditel: la morte della televisione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Auditel: la morte della televisione?

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    Auditel: la morte della televisione?

    Ci ho pensato e ripensato e mi sono accorto che la televisione ha incominciato a imbruttirsi dopo l'introduzione dell'auditel. Non risulta così anche a voi?

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    L'auditel non fa altro che ingigantire il fenomeno della tv-italia. Il trash fa alzare gli ascolti perchè è il pubblico che lo vuol vedere, e questo, imho, è abbastanza triste.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Il sistema dell'Auditel è imperfetto e approssimativo, oltre ad essere un incubo per le famiglie campione (la maggior parte delle quali accetta senza sapere come funziona la cosa e poi falsa i sondaggi perchè non ha voglia di seguire la procedura). Però non gli attribuirei il trionfo del trash: il trash è ciò che vuole la gente, che ci piaccia o no.
    Del resto le cose sono cambiate: ormai i film sono cosa rara, dispersi tra reality, fiction, telefilm, Costanzo, De Filippi e Vespa. Fino a qualche anno fa era impensabile una serata senza nemmeno un film in prima serata, oggi invece è una triste realtà.

    Comunque la ricerca del consenso del pubblico è cominciata molto tempo fa: mi ricordo un divertente sketch di Vianello sull'argomento riproposto all'interno de "La Superstoria 2 (milaquattro)".
    Ultima modifica di neosamus; 14-12-2004 alle 09:18:56
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione neosamus
    Il sistema dell'Auditel è imperfetto e approssimativo, oltre ad essere un incubo per le famiglie campione (la maggior parte delle quali accetta senza sapere come funziona la cosa e poi falsa i sondaggi perchè non ha voglia di seguire la procedura). Però non gli attribuirei il trionfo del trash: il trash è ciò che vuole la gente, che ci piaccia o no.
    Del resto le cose sono cambiate: ormai i film sono cosa rara, dispersi tra reality, fiction, telefilm, Costanzo, De Filippi e Vespa. Fino a qualche anno fa era impensabile una serata senza nemmeno un film in prima serata, oggi invece è una triste realtà.

    Comunque la ricerca del consenso del pubblico è cominciata molto tempo fa: mi ricordo un divertente sketch di Vianello sull'argomento riproposto all'interno de "La Superstoria 2 (milaquattro)".
    la qualità si paga

  5. #5
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    beh e' ovvio....ormai c'e' tutta spazzatura
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  6. #6
    Ace L'avatar di jim d
    Registrato il
    05-04
    Località
    Mazara
    Messaggi
    466
    Citazione Mauriz
    beh e' ovvio....ormai c'e' tutta spazzatura
    l'auditel è soltanto servita all'inizio per fare vedere a quelli in TV ke alla gente piace la *****, e quindi hanno continuato con questo genere...adesso nn credo ke i sondaggi dell'auditel sono da prendere come il Vangelo...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313
    Citazione Hypercat
    Ci ho pensato e ripensato e mi sono accorto che la televisione ha incominciato a imbruttirsi dopo l'introduzione dell'auditel. Non risulta così anche a voi?
    no...l'auditel è la vita della tv.....se nn ci fosse,nn ci sarebbero programmi




  8. #8
    Hypercat
    Ospite
    Per me l'auditel è troppo freddo e spietato! Una volta s'impegnavano di più nel fare televisione. Ora bastano quei pochi secondi di ascolti in più causati da una scollatura a far dire che un programma è migliore di un altro

  9. #9
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione ConSEquENcE
    no...l'auditel è la vita della tv.....se nn ci fosse,nn ci sarebbero programmi



    TI do una brutta notizia:
    1)L'Auditel e' nato nell'84,quindi 30 dopo la messa in onda dei primi programmi RAi
    2)Informati su chi versa i capitali dell'Auditel,cosi' vediamo se davvero serve a noi telespettatori o a qualcun altro(quando posso mi metto a scrivere la definizione di Auditel dalla Garzantina di Aldo Grasso,decisamente illuminante).

  10. #10
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    L'auditel non serve a nulla al telespettatore, anzi: è nocivo. E' stato inventato per calcolare la "convenienza" degli inestimenti pubblicitari (più gente vede, più voglio mettere la pubblicità in quell'orario, più pagano)
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  11. #11
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    "I dati auditel vanno interpretati" queste le parole di uno degli istituti dei dati Auditel
    Diceva ke infatti le varie società ke calcolano gli ascolti spesso divergono sul programma che ha fatto più ascolto
    Beh, secondo me non sapeva che dire
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  12. #12
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Neo
    L'auditel non serve a nulla al telespettatore, anzi: è nocivo. E' stato inventato per calcolare la "convenienza" degli inestimenti pubblicitari (più gente vede, più voglio mettere la pubblicità in quell'orario, più pagano)
    Esatto. E pagano profumatatmente all'Auditel questi dati.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  13. #13
    Hypercat
    Ospite
    E indirettamente conviene anche a chi fa la televisione, che sa come ottenere alti ascolti con il minimo sforzo

  14. #14
    megaman
    Ospite
    I picchi dell'auditel si hanno mostrando la f**a

  15. #15
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Neo
    L'auditel non serve a nulla al telespettatore, anzi: è nocivo. E' stato inventato per calcolare la "convenienza" degli inestimenti pubblicitari (più gente vede, più voglio mettere la pubblicità in quell'orario, più pagano)
    Fai conto che il 33% del suo capitale e' fornito dall'UPA
    E il campione risicatissimo di 5000 famiglie dove lo mettiamo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •