Pentium-----VS-----Amd - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 115

Discussione: Pentium-----VS-----Amd

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    lol, allora si compra dissipatore

    ps: gli spekki sono scivolosi è???


  2. #47
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Sheker
    giuro, potessi mori domani (io)
    lo raffredda con la ventola in dotazione di Intel, non ha comprato un dissipatore a parte, ah scusate ha un 3.4
    massì sarà un p4 boxato!
    anch' io ce l'ho!
    xò le temperature qua son notevolmente inferiori, come appunto ho detto qualche post addietro!

  3. #48
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione pape
    Fottemberg, lascia stare i bench. Per il multitasking c'è una sola cosa da fare: usarlo. E quando devo switchare fra Word, Indesign e un gioco (mentre intanto girano posta, ICQ e download vari), con un P4 l'operazione è quasi immediata. Fallo con un AMD e inizia a paginare a manetta la memoria (ovviamente 1 GB entrambi i sistemi). Non esistono ancora test capaci di valutare adeguatamente un mulktitasking serio, e che tengano conto solo dello switching fra i task. Che poi mi dici che costano di più e che nel gioco non danno le stesse prestazioni è OK. Dipende dall'uso che fai... io su un PC che uso per lavorare, non metterei mai un AMD... sulla macchina che uso solo per giocare, non metterei mai Intel ^_^

    Pape
    be però in compenso AMD utilizzando l'Hypertransport dovrebbe avere un acesso molto più veloce alla memoria e questo può essere utile nel multi tasking
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  4. #49
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Pape
    sulla macchina che uso solo per giocare, non metterei mai Intel ^_^
    è anche vero che x giocare, dovendo scegliere, meglio avere un sistema con scheda video potente e processore nn ultimissimo modello, che nn scheda discreta-mediocre e processore coi controOO

    quindi, dovendo scegliere, io resto sempre pro Intel.

  5. #50
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Semplicemente il prezzo (Più altre cosine, come prestazioni, consumi, ecc).
    ma io intendo, cosa vi cambia nell'esperienza videoludica?cioè un p4 3000 o un a64 3000 in hl2 con stessa ram e stessa vga e stessi hdd's cosa vi cambia?l'esperienza di gioco viene rovinata?non credo..nn volevo paralre di benchmark

  6. #51
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione mr_tommy
    ma io intendo, cosa vi cambia nell'esperienza videoludica?cioè un p4 3000 o un a64 3000 in hl2 con stessa ram e stessa vga e stessi hdd's cosa vi cambia?l'esperienza di gioco viene rovinata?non credo..nn volevo paralre di benchmark
    E perchè hai preso una 6800 e non una x800Pro? L'esperienza di gioco ti risultava rovinata? Anche se le 6800 vanno un pochino meglio in OpenGL, la X800Pro va meglio in Direct3D (Costando 50/100 euro in più). (E hai speso 190 euro per la scheda madre e 200 per la CPU, quando con AMD, con Socket 754, avresti speso 230 euro totali, tra CPU e MoBo)

    Il discorso è lo stesso, ma hai scelto nVidia perchè la 6800 liscia offre un rapporto prezzo prestazioni migliore.

    Qui si stanno usando due pesi e due misure.

  7. #52
    mr_tommy
    Ospite
    umh veramente l'ho presa per cambiare marca e perchè era un affare a 285€...ma io mi riferisco in generale al fatto che un p4 3000 non cambia durante l'esperienza di gioco da un 3000\64bit.nel senso una vga ha molto + peso in un gioco

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione pape
    Fottemberg, lascia stare i bench. Per il multitasking c'è una sola cosa da fare: usarlo. E quando devo switchare fra Word, Indesign e un gioco (mentre intanto girano posta, ICQ e download vari), con un P4 l'operazione è quasi immediata. Fallo con un AMD e inizia a paginare a manetta la memoria (ovviamente 1 GB entrambi i sistemi). Non esistono ancora test capaci di valutare adeguatamente un mulktitasking serio, e che tengano conto solo dello switching fra i task. Che poi mi dici che costano di più e che nel gioco non danno le stesse prestazioni è OK. Dipende dall'uso che fai... io su un PC che uso per lavorare, non metterei mai un AMD... sulla macchina che uso solo per giocare, non metterei mai Intel ^_^

    Pape
    Se mi parli di un Athlon Xp potresti avere ragione, ma con i 64 non si è lamentato nessuno. Poi scusa, ma il file di paging ci sarebbe in entrambi i sistemi, non solo in AMD: il file di paging è determinato dalla memoria occupata, non dalla velocità del processore.
    Inoltre, se come dici tu devi tenere aperti tanti programmi, non faresti prima a fare un sistema dual Athlon MP? Tra MoBo e CPU si spendono circa 350 euro.
    E se vogliamo dirla tutta, l'HyperThreading da' si una mano, ma tra aiutare un po' e farlo diventare un secondo processore ce ne passa. Anch'io ho un P4 con HT, e facendo delle prove con o senza, non c'è poi tutta questa differenza. Insomma, gran bella invenzione, ma dalla portata limitata.

  9. #54
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione mr_tommy
    umh veramente l'ho presa per cambiare marca e perchè era un affare a 285€...ma io mi riferisco in generale al fatto che un p4 3000 non cambia durante l'esperienza di gioco da un 3000\64bit.nel senso una vga ha molto + peso in un gioco
    Ma se badi tanto alle offerte, è una ragione di più per scegliere AMD, non ti pare? Mi vuoi dire che risparmiare 160 euro tra CPU e MoBO non fa differenza?

    Son d'accordo con te per il discorso della scheda madre, ma con il tuo ragionamento, sei in contraddizione.

  10. #55
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    Se mi parli di un Athlon Xp potresti avere ragione, ma con i 64 non si è lamentato nessuno. Poi scusa, ma il file di paging ci sarebbe in entrambi i sistemi, non solo in AMD: il file di paging è determinato dalla memoria occupata, non dalla velocità del processore.
    Non dico che ci sia da lamentarsi.. dico solo che con un P4 la situazione è molto migliore. Del resto nessuno si è mai lamentato delle prestazioni dei P4 coi giochi ^_^. Il file di paging deriva da come il processore gestisce i processi: mentre HT permette di tenere attivi contemporaneamente tutti i task, gli Athlo64 fanno uno switching fra un task e l'altro, dando all'uno o all'altro tutte le risorse. Ecco che se esco da un gioco per continuare a scrivere, con gli athlon ci mette più tempo rispetto a un P4 di pari PRating.

    Inoltre, se come dici tu devi tenere aperti tanti programmi, non faresti prima a
    fare un sistema dual Athlon MP? Tra MoBo e CPU si spendono circa 350 euro.
    E perché dovrei? Con un solo P4, facilmente aggiornabile, posso lavorare e giocare senza problemi, senza dover tra l'altro usare obbligatoriamente Xp PRO (che costa molto più dell'edizione standard).

    E se vogliamo dirla tutta, l'HyperThreading da' si una mano, ma tra aiutare un po' e farlo diventare un secondo processore ce ne passa. Anch'io ho un P4 con HT, e facendo delle prove con o senza, non c'è poi tutta questa differenza. Insomma, gran bella invenzione, ma dalla portata limitata.
    Che sia ben lontano dalle due CPU è ovvio. Per la differenza, dipende da che test fai. Se fai test coi giochi non vedi differenze (anzi, rallenta di qualcosina), se ci lavori tutti i giorni, le differenze le senti eccome. Prova a giocare mentre stai rippando ed encodando un CD. Con P4 puoi giocare dignitosamene anche in queste condizioni... fallo con un Athlon 64 ^_^

    Pape

  11. #56
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Va bene, ma non c'è tutta questa differenza rispetto ad un 64 con l'HyperTransport.

    Se il primo permette di mandare un pochino avanti un paio di processi (ho notato che quando la cpu deve essere spremuta con il programma principale, gli altri vanno anche allo 0%, quindi quando si gioca il 99% della CPU è comunque per il gioco), il secondo, per lo stesso fine ma diversamente, permette di gestire più occupazioni. Il collegamento con la ram e la SV è velocizzato, e non credo ci sia poi tutta questa differenza. Anche perchè i test più sopra saranno solo dei bench, non saranno perfetti, io stesso non li faccio sul mio PC, ma qualche utilità l'avranno, visto che siti specializzati li fanno. E visto che il distacco tra Xp e 64 è davvero marcato, penso che una punta di veridicità l'abbiano.

    P.S. Quando ho provato con o senza HT, ho utilizzato questi programmi:
    - Dreamwaver
    - Flash
    - Fireworks (tutti e tre licenza studenti, con 250 euro mi sono portato a casa tre programmi eccellenti in un unico pacchetto)
    - eMule
    - Norton Internet Security
    - Open Office

    E devo dire che quando si cambiava applicazione scattava allo stesso modo (ho 512mb di ram). Era un poco più veloce l'HT, ma roba da poco. Con 1 gb ci devo ancora provare.

  12. #57
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione SirDrakan
    be i prezzi dei proci intel ultimamente sono calati

    farsi un sistema mobo, procio e ram intel ormai ha un costo allineato alla offerta di AMD anche se ovviamente come detto da voi spesso AMD a parità di model number è leggermentei n vantaggio
    Calma...parli di A64 vero?

  13. #58
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Fottemberg
    Va bene, ma non c'è tutta questa differenza rispetto ad un 64 con l'HyperTransport.

    Se il primo permette di mandare un pochino avanti un paio di processi (ho notato che quando la cpu deve essere spremuta con il programma principale, gli altri vanno anche allo 0%, quindi quando si gioca il 99% della CPU è comunque per il gioco), il secondo, per lo stesso fine ma diversamente, permette di gestire più occupazioni. Il collegamento con la ram e la SV è velocizzato, e non credo ci sia poi tutta questa differenza. Anche perchè i test più sopra saranno solo dei bench, non saranno perfetti, io stesso non li faccio sul mio PC, ma qualche utilità l'avranno, visto che siti specializzati li fanno. E visto che il distacco tra Xp e 64 è davvero marcato, penso che una punta di veridicità l'abbiano.

    P.S. Quando ho provato con o senza HT, ho utilizzato questi programmi:
    - Dreamwaver
    - Flash
    - Fireworks (tutti e tre licenza studenti, con 250 euro mi sono portato a casa tre programmi eccellenti in un unico pacchetto)
    - eMule
    - Norton Internet Security
    - Open Office

    E devo dire che quando si cambiava applicazione scattava allo stesso modo (ho 512mb di ram). Era un poco più veloce l'HT, ma roba da poco. Con 1 gb ci devo ancora provare.
    Con 1 Gb ti farò sapere io...

  14. #59
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione pape
    Non dico che ci sia da lamentarsi.. dico solo che con un P4 la situazione è molto migliore.
    ma in cosa sarebbe migliore????

  15. #60
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Fottemberg
    E devo dire che quando si cambiava applicazione scattava allo stesso modo (ho 512mb di ram). Era un poco più veloce l'HT, ma roba da poco. Con 1 gb ci devo ancora provare.
    In parte ti sei risposto da solo (fare multitasking con 512MB è come scavare una fossa col cucchiaino da caffè :-P). In parte i tuoi test dimostrano poco: uno switching fra task di quel tipo è infinitesimale. Prova a giocare a HL2 e passare agli altri programmi. O, sicuramente più indicativo come test, prova a fare un bench di un gioco mentre scarichi, encodi, hai il firewall attivato.

    Pape

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •