Chi vuole uccidere il Natale? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Chi vuole uccidere il Natale?

Cambio titolo
  1. #61
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    odio il natale.
    stupida festa consumistica senza un briciolo di dignità.
    Sfrutta un evento religioso per fare si che si spendano soldi e soldi...
    e la cosa ancora più bella che anche la chiesa si comporta come i negozianti...

  2. #62
    Citazione Jack89
    Il fatto poi che vengano tolte parole, oggetti e usanze cristiane dai luoghi pubblici (scuola in primis) è l'inizio di una vera e propria persecuzione.
    No, è l'inizio della parificazione.
    Comuque non preoccuparti,è un trend in declino, basta vedere l'invito della Moratti a tenere i presepi a scuola.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #63
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione sabbaman l'oscuro
    tutti avrete presente quello di cui sto parlando, cioè la tendenza nata quest'anno in alcune scuole di sostituire il Natale con qualsiasi altra cosa che non abbia legami diretti con la religione cristiana, come sostituire nelle canzoni la parola Gesù con Virtù, o il festeggiare la festa dell'inverno...
    cosa ne pensate?
    per me la cosa è profondamente sbagliata, in quanto se la festa viene appunto festeggiata, va riconosciuta per quello che è. che senso avrebbe festeggiare la festa dell'inverno? nessuno. e, se elimino Gesù dal Natale, cosa resta di questo? nulla.
    la cosa che però mi da ancora più fastidio è che spesso queste iniziative partono autonomamente dagli insegnanti per un presunto rispetto verso degli studenti di altre religioni, mentre le famiglie di questi si sono rivelate spesso contrarie a queste sostituzioni.
    a questo punto risulta chiaro che il motivo è 1: si è perso il significato del gesto.

    a voi la parola

    aspettavo un topic buonista, benpensante e ipocrita sul natale...ogni anno la stessa solfa, ormai la religiosità del natale è sparita ed è inutile starsi a piangere addosso...

  4. #64
    Bannato L'avatar di Kaziklu Bey
    Registrato il
    08-03
    Località
    Po poropò poppò poppò
    Messaggi
    734
    Quasi nessuno ormai festeggia il Natale basandosi sul suo vero significato...Oggi il Natale equivale ad una grande corsa per comprare dei regali e a una grande gara a chi mette le luminarie più belle...Almeno qui in Alessandria e dintorni è così.
    Ultima modifica di Kaziklu Bey; 23-12-2004 alle 20:47:38

  5. #65
    Bannato L'avatar di ValKner
    Registrato il
    12-04
    Località
    †-Heaven-†
    Messaggi
    205
    Fuori iniziano a cantare i cori di Natale
    Non so descrivere la gioia che trasmettono
    Perché è qualcosa che non trasmettono a me

    La mia ragazza è al mio fianco
    Dai tetti stanno appendendo cristalli di ghiaccio
    Quelle vocette mi stanno irritando
    È’ di nuovo Natale

    Così sopporto con un sorriso ebete stampato in faccia
    Pensando a quanto sprecano il mio tempo
    Oh, Dio odio questi aiutanti di Satana

    E ora penso di essermene fregato
    Perché ho preso una mazza da baseball
    E li ho fatti scappare tutti per la paura

    E’ di nuovo Natale
    E’ il momento in cui devi essere carino con quelli che non sopporti durante l’anno
    Mi sto stancando di tutta questa allegria natalizia
    Voi mi spaventate
    Per favore, state alla larga da casa mia
    Se non volete essere picchiate
    Mollate solo i regali e lasciatemi stare solo.



    Odio il Natale. Se potesse essere abolito, starei meglio. Ma dato che non è questo l'argomento, do anche un'altra risposta: sì, ormai il fatto che sia nato Gesù non frega più a nessuno. Resta solo l'ipocrisia, la finta allegria, il successo dei commercianti e i sorrisi inebetiti stampati sui volti dei ragazzini mentre aprono i loro costosi regali portati dal padre vestito da Babbo Natale.


  6. #66
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Bejelit
    La legge dice che non ci devono essere simboli religiosi nei luoghi pubblici, punto.

    Se ci tenete così tanto alle tradizioni, e non fate queste "crociate" solo per intolleranza/xenofobia vi tenete il vostro crocifisso di 50 chili in casa e siamo tutti contenti.

    Incredibile.... fino a 2-3 anni fa del crocifisso fregava un ***** a nessuno, poi di colpo tutti paladini della tradizione
    Già...
    fino a 2-3 anni fà... fino a che qualche fancazzone ha deciso di riempire il proprio tempo abbracciando una causa mussulmana inesitente e senza interpellare i diretti interessati ...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #67
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Un appunto... per compensare questa tristezza che aleggia in sto topic...
    amo il Natale, amo le luminarie, i regali, amo stare in famiglia una volta all'anno, amo il presepe, il pandoro e il panettone, amo Babbo Natale, le renne e pure la slitta...
    Buona Natale...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #68
    Bannato L'avatar di ValKner
    Registrato il
    12-04
    Località
    †-Heaven-†
    Messaggi
    205
    Citazione cerberus
    Un appunto... per compensare questa tristezza che aleggia in sto topic...
    amo il Natale, amo le luminarie, i regali, amo stare in famiglia una volta all'anno, amo il presepe, il pandoro e il panettone, amo Babbo Natale, le renne e pure la slitta...
    Buona Natale...
    Ma baffanculo.






    M'hai fatto ridere.

  9. #69
    Bannato L'avatar di Kaziklu Bey
    Registrato il
    08-03
    Località
    Po poropò poppò poppò
    Messaggi
    734
    Nonostante tutto, per quanto possa darmi fastidio, dovrò sorbirmi quello schifosissimo pranzo di Natale. Bleah...

  10. #70
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione sabbaman l'oscuro
    a questo punto risulta chiaro che il motivo è 1: si è perso il significato del gesto.

    a voi la parola
    Io dico che si fa di tutto per far perdere il significato del gesto, il che è peggio. C'è chi ancora festeggia il Natale sinceramente, così come festeggia il Sol Invictus senza per questo voler imporre ad altri o sminuire in alcun modo in Natale..

    - io ti conosco, vai all'ISC vero? -



Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •