Domanda sul Televisore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Domanda sul Televisore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    323

    Domanda sul Televisore

    Ciao ragazzi,
    finalmente sono divenuto proprietario di una X Box Crystal!
    Purtroppo ho avuto subito una brutta sorpresa...Halo 2 incluso nella confezione non funziona. Il lettore dice che non è un disco X Box oppure è rovinato...
    A parte questo inconveniente (domani torno al negozio per il cambio) volevo chiedervi una cosa sulle opzioni dell'X Box che riguardano il Televisore.
    L'ho collegata al mio JVC 28 pollici 16:9 100 HZdigitale (un televisore che mi è costato una fortuna), le immagini sono molto belle, ma ho visto che nelle impostazioni della X Box mi chiede se il mio televisore supporta "PAL60": che roba è? Se attivo questa opzione ho degli ulteriori miglioramenti o rischio di distruggere il TV color? Sul manuale della TV non parla di questa specifica tecnica, cmq è un modello molto avanzato..
    Grazie per l'eventuale aiuto e tanti auguri!!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    il pal60 non è altro che la modalità che "imita" l'ntsc...

    in pratica i giochi li visualizzi a 60Hz invece di 50Hz, ma con una risoluzione verticale inferiore di 100linee.
    io il pal60 lo uso nei giochi con un frame rate "basso", tipo pgr2 o halo2 (entrambi 30fps)..... pgr2 è moooooooooooooooooooooooolto più fluido a 60Hz

  3. #3
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Attivalo subito.


  4. #4
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione Thorin
    Attivalo subito.
    se la TV lo supporta

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    tutte le tv supportano il pal60 ormai....

    il mio 15'' è di 10anni fà e lo supporta

  6. #6
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione E_Oda85
    tutte le tv supportano il pal60 ormai....

    il mio 15'' è di 10anni fà e lo supporta
    come si fa a sapere se il proprio televisore supporta il PAL 60???

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    basta provare!

  8. #8
    Bannato L'avatar di dark-horvath
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.065
    Citazione E_Oda85
    basta provare!
    se provo da cosa lo deduco

  9. #9
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione dark-horvath
    se provo da cosa lo deduco
    Appunto da cosa si capisce se il televisore è compatibile? I Sony Trinitron sono compatibili?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  10. #10
    /Metallo insidE\ L'avatar di rusty_cage
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.045
    In teoria se il televisore non supporta i 60Hz l' immagine "dovrebbe" (dico dovrebbe perchè ho un televisore 25" normalissimo che non supporta i 60Hz eppure le immagini sono stabili!) rimanere stabile e non sfarfallare o diventare in bianco e nero, ma se il proprio TV non supporta i 60Hz e le immagini rimangono stabili c' è il rischio di danneggiare gravemente il tubo catodico, quindi okkio!!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ma che dici...

    se non sono supportati semplicemente o lo schermo diventa nero, oppure si vede tutto sfarfallato


    se si vede bene li supporta

  12. #12
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione E_Oda85
    il pal60 non è altro che la modalità che "imita" l'ntsc...

    in pratica i giochi li visualizzi a 60Hz invece di 50Hz, ma con una risoluzione verticale inferiore di 100linee.
    io il pal60 lo uso nei giochi con un frame rate "basso", tipo pgr2 o halo2 (entrambi 30fps)..... pgr2 è moooooooooooooooooooooooolto più fluido a 60Hz
    No aspetta...su PS2 i giochi vengono visualizzati come un NTSC a 60 hz,quindi con 480 linee orizzantali.
    Su Game Cube e Xbox i giochi diventano un PAL a 60 hz,cioè un 60 hz con sempre 575 righe orizzantali.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    no

    hanno 480 linee anch'essi

    la dimostrazione lampante è pgr2.... si nota a occhi la minor compattezza e risoluzione dell' immagine

  14. #14
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Quindi dite che con 60hz i giochi sono più fluidi??? Ci sono altri lati positivi?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  15. #15
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Khaj
    No aspetta...su PS2 i giochi vengono visualizzati come un NTSC a 60 hz,quindi con 480 linee orizzantali.
    Su Game Cube e Xbox i giochi diventano un PAL a 60 hz,cioè un 60 hz con sempre 575 righe orizzantali.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •