Armored Core [Official Topic] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Armored Core [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #16
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Eccovi un bel Desktop Theme da Armored Core Silen Line:

    Ed eccovi invece un fotomontaggio che ho trovato in rete:

    Notate solo la qualità del fotomontaggio, sembra che il Core sia veramente esistente.

    Altre notizie a breve, si spera.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #17
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    bellissimo il fotomontaggio

  3. #18
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Ed eccovi l'anticipazione di una fanfiction che stavo scrivendo poco dopo aver terminato Armored Core 3 ma che non mai avuto tempo per finire.

    Armored Core: Settima Sfera.
    Breve Storia.

    Entrai nella fila Raven poche settimane prima che il Controllore fosse distrutto.
    In quel lasso di tempo non ho avuto molto modo di pensare, tranne per il fatto di aver visto un Core, un Core rosso che sembrava ricordarmi qualcuno, anche se si faceva chiamare Settima Sfera, la sfera della perfezione celeste; ma di cui solo io sapevo il nome....Nine Ball.

    ---
    EDIT: Ecco il primo capitolo.

    Armored Core: Settima Sfera.
    Capitolo 1: "L'inizio di tutto quanto e il mio arrivo alla Global Cortex, io sono..."

    Iniziai la mia carriera di pilota come pilota di unità di combattimento leggere MT, per conto del governo Terrestre; il fato volle che io riuscissi a sopravvivere a tutti gli scontri ai quali eravamo sottoposti contro MT e Armored Core assoldati dalle varie Corporazioni.
    Un giorno però le cose cambiarono radicalmente giorni prima della mia promozione a pilota di Armored Core.
    Il nostro squadrone di MT, come al solito, era impegnato in una missione di ricognizionesulla superficie Terrestre, il nostro obiettivo sembrava quello di proteggere un cargo dall'attacco di un Armored Core; un'altra delle missioni a cui ero in bilico fra la vita e la morte.
    "Qui, soldato numero 060385 a rapporto, attivo schermatura visiva e dispositivi ECM, pronto per la battaglia" dissi attraverso l'interfono presente nel mio abitacolo al comandante del nostro squadrone.
    Mentre diventavo invisibile non feci in tempo a ricevere risposta da parte del comandante, che esso venne colpito in pieno da un forte colpo ad energia, che oltre ad alzare, letteralmente, un'oceano di polvere e detriti metallici, lasciò un cratere li dove prima si trovava il comandante.
    L'esterno era molto brullo e deserto, nessun segno di vegetazione circostante e montagne alte nei paraggi, il forte vento continuava ad alzare molta polvere in modo che il mio occultamento decrescesse all'80%.
    Feci in tempo a spostarmi dalla mia attuale posizione che la squadra di cui facevo parte, composta da altri 10 MT, venne colpita da una salva di missili, sparati apparentemente dall'alto.
    i pochi Mt che sopravvissero a quel tremendo attacco vennero annientati dagli stessi colpi ad energia utilizzati contro il nostro, ora, ex-comandante.
    Rimasto in piedi solo io, decisi di togliere l'occultamento visivo e i dispotivi ECM, sicuro che fosse la fine per me.
    In mezzo a quel cimitero di carne e di metallo, riuscì ad intravedere una figura, sembrava un Core anche se dall'aspetto sembrava molto più vecchio ed usurato rispetto ai precedenti.
    Il Colore di schema rosso era chiaramente visibile, e c'erano due particolari che mi lasciavano allibito; la presenza di unità posteriori che assomigliavano molto a dei razzi a propulsione piuttosto che ad armi, e le braccia, molto più lunghe rispetto a quelle di un core normale.
    La fisionomia del Core che avevo di fronte era leggera ma potente al tempo stesso, il che mi fece suppore che fosse un velocista degli assalti.
    In mezzo a quel trambusto non mi accorsi che il cargo che dovevo proteggere, era stato infine distrutto.
    Appena la polvere si diradò, notai che il Core mi osservava silenzioso, senza muoversi o proferire qualcosa.
    Anche io, d'altro canto, rimasi fermo ad aspettare l'inevitabile; un momento che sembrava non arrivare.
    Di colpo lo schermo del computer di bordo si illuminò, segno che avevo ricevuto una nuova mail.
    Senza che feci una mossa il computer aprì autonomamente la mail, senza input da parte mia, il mittente era ovviamente sconosciuto.
    ---
    Mittente: Settima Sfera.
    Destinatario: -.
    Oggetto:
    Salve giovane pilota...Ti starai chiedendo chi io sia, e del perchè non ti ho eliminato insieme ai tuoi compagni...Mi presento, il mio nome in codice è Settima Sfera, il messaggero che porterà pace in un mondo permeato dalla guerra.
    Ho avuto modo di osservare il tuo modo di pilotare, è devo dirlo...Sei in gamba...Mi dispiacerebbe eliminare un futuro Raven con le tue potenzialità...Avremo modo di sentirci di nuovo, soldato numero 0603085...Per il momento, fa dono della vita che hai avuto salva oggi, e diventa un Raven...Avremo modo solo allora di reincontrarci di nuovo.
    ---

    Dopo aver letto la mail il Core rosso saltò e cominciò una veloce trasformazione con le unità posteriori, divenendo, prima di toccare terra, qualcosa di molto simile ad un caccia da combattimento in scala più grande e temibile rispetto a caccia dello stesso tipo.
    Accesi i propulsori e spiccato il volo, scomparve in una nuvola di polvere; mentre io, dovevo ancora rendermi conto di quello che era successo.

    ---

    Fallì la mia missione, e tornando al Quartier Generale del Governo Terrestre mi vennero date istruzioni da fare riguardo a quello a cui avevo assistito.
    Mentre camminavo per uno dei corridoi del complesso abitale in cui mi trovavo mi pervasero mille pensieri.
    "Il Core che tu chiami Settima Sfera non esiste soldato numero 060385, dimentica tutto quello che hai visto a riguardo" questa è la frase che mi tornava in mente spesso.
    Arrivato nella mia stanza e accodandomi sul divano nel soggiorno della stanza, vidi che il computer era acceso, con il segnale di mail in arrivo.
    Controllando vidi chedue nuove mail erano nella mia inbox, una era del solito Governo Terrestre mentre l'altra...Bhè, l'altra era della Global Cortex.
    La Global Cortex era ed è tuttora conosciuta come organizzazione per lo smistamento e la sistemazione dei Raven, i piloti di Armored Core.
    La mail recava scritte le seguenti parole:
    ---
    Mittente: Global Cortex.
    Destinatario: Soldato Governativo Terrestre numero 060385.
    Oggetto:
    Innanzitutto le mando i saluti dalla Global Cortez, sperando che non cestini la mail e legga questa mail fino in fondo.
    L'abbiamo contattata per via delle sue abilità di pilota, anche se di MT, chiedendole di voler far parte formalmente delle fila Raven, in cui la vostra presenza sarebbe più che ben accetta.
    Se non vuole accettare la richiesta non faccia assolutamente nulla da oggi in poi, se non continuare il lavoro che svolge da una vita; se vuole accettare invece, ci contatti via mail o raggiungendo la nostra Sede, quando riterrà più opportuno.
    La salutiamo ricordando di non buttare via quest'occasione, che non accadrà più nel resto della sua vita.
    Arrivederci, Global Cortex.
    ---
    Lessi la mail e rimasi a pensare tutto il pomeriggio, pensando alle parole che Settima Sfera mi ha detto, e pensando cosa fare e cosa no.

    Armored Core: Settima Sfera.
    Capitolo 2: "Io sono...".

    ---COMING SOON.

    Spero piaccia.
    Ultima modifica di Zio Tobia; 27-12-2004 alle 23:53:04
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #19
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Altre notizie riguardo Armored Core Nine Breaker....O almeno penso.
    Il sistema di avanzamento di Armored Core Nine Breaker, come avrete ben capito si basa su delle sessioni d'allenamento.
    Allenamento avete capito bene, da quello che Armored Core Nine Breaker propone, esso è stato studiato e sviluppato come centro d'addestramento dei futuri Raven, in modo da esaltarne i pregi e cercare nello stesso tempo di annullarne i difetti, e renderli dei veri assi nel compito che li spetta, guidare il vostro Core in battaglia e vincere ogni tipo di avversario.
    ---
    Anche il sistema di conteggio dei Raven è cambiato radicalmente...Per esempio, quando dovrete scontrarvi contro un'altro Raven al di fuori dell'Arena, il computer vi chiederà delle domande del tipo:
    "Che tipo di core vuoi affrontare?" - Leggero, medio, pesante.
    "Che tipo di armi deve avere" - Leggere, medie, pesanti.
    "Che raggio queste armi devono avere?" - Corto, medio e lungo raggio.
    E altro domande del genere; alla fine di questo breve questionario il computer creerà dei Raven casualmente con gli input che gli avete fornito e vi troverete dinanzi al Core che volete affrontare.
    ---

    Altre notizie e la seconda parte della fanfiction presto, spero.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #20
    =Sentenza=
    Ospite
    sento parlare molto di questo gioco ma non ho mai avuto occasione di poterci giocare...volevo chiedervi alcune info al riguardo:
    - tipo di gameplay(è a turni?)(si modificano i robot?)(...ed altre info in generale)
    - grafica,sonoro,longevità
    - storia(si segue una storia?)
    - attualmente qual'è la migliore versione in commercio?!

    ps: grazie in anticipo

  6. #21
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Citazione =Sentenza=
    sento parlare molto di questo gioco ma non ho mai avuto occasione di poterci giocare...volevo chiedervi alcune info al riguardo:
    - tipo di gameplay(è a turni?)(si modificano i robot?)(...ed altre info in generale)
    - grafica,sonoro,longevità
    - storia(si segue una storia?)
    - attualmente qual'è la migliore versione in commercio?!

    ps: grazie in anticipo
    Sono ben felice di poter rispondere alle tue domande.
    -Dal punto di vista del Gameplay comandi il tuo Core con una visuale in terza persona, dandogli i comandi con le varie freccie direzionali e i tasti dorsali, oltre che con i classici X, O, Triangolo e Quadrato.
    -La grafica è molto bella e Nitida, pulita e mai sporca ed il sonoro è qualcosa di unico in tutti i meche game del Genere, la longevità si assesta su buoni livelli, e se vuoi conquistare tutti i componenti segreti e finire il gioco al 100% la longevità sale ancora.
    -La storia detta in parole povere segue le vicende dei Raven, mercenari piloti di Armored Core che pilotando il loro Core svolgono vari tipi di missioni per le Corporazioni ed il Governo Terrestre.
    La storia generale è cambiata ad ogni Armored Core, spero entro brene di trovarle e postarle qui in modo da tenervi informati.
    -Il gioco che finora è uscito PAL qui in Europa è "Armored Core 3", se non lo hai prendilo subito Mentre gli altri sono rispettivamente: Armored Core 3 Silent Line, Armored Core Nexus, Armored Core Nine Breaker e Armored Core Formula Front (Uscito da pochi giorni in Giappone per PS2 e PSP) che, purtroppo, che la From Software sembra non voler portare in versione PAL.
    Risultato, per questi ultimi dobbiamo affidarci al mercato di importazione e sperrare che la From possa cambiare idea.

    Se hai altre domande, sono sempre qui.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #22
    =Sentenza=
    Ospite
    Citazione Zio Tobia
    Sono ben felice di poter rispondere alle tue domande.
    -Dal punto di vista del Gameplay comandi il tuo Core con una visuale in terza persona, dandogli i comandi con le varie freccie direzionali e i tasti dorsali, oltre che con i classici X, O, Triangolo e Quadrato.
    -La grafica è molto bella e Nitida, pulita e mai sporca ed il sonoro è qualcosa di unico in tutti i meche game del Genere, la longevità si assesta su buoni livelli, e se vuoi conquistare tutti i componenti segreti e finire il gioco al 100% la longevità sale ancora.
    -La storia detta in parole povere segue le vicende dei Raven, mercenari piloti di Armored Core che pilotando il loro Core svolgono vari tipi di missioni per le Corporazioni ed il Governo Terrestre.
    La storia generale è cambiata ad ogni Armored Core, spero entro brene di trovarle e postarle qui in modo da tenervi informati.
    -Il gioco che finora è uscito PAL qui in Europa è "Armored Core 3", se non lo hai prendilo subito Mentre gli altri sono rispettivamente: Armored Core 3 Silent Line, Armored Core Nexus, Armored Core Nine Breaker e Armored Core Formula Front (Uscito da pochi giorni in Giappone per PS2 e PSP) che, purtroppo, che la From Software sembra non voler portare in versione PAL.
    Risultato, per questi ultimi dobbiamo affidarci al mercato di importazione e sperrare che la From possa cambiare idea.

    Se hai altre domande, sono sempre qui.
    penso di aver ben capito cosa mi aspetta...rimedio armore core 3(se non è vecchio da non essere trovato) e ci risentiamo qui...ciao e grazie ancora !!

  8. #23
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Citazione =Sentenza=
    penso di aver ben capito cosa mi aspetta...rimedio armore core 3(se non è vecchio da non essere trovato) e ci risentiamo qui...ciao e grazie ancora !!
    Di nulla, se hai altre domande da fare sono sempre qui.
    Spero Armored Core 3 ti piaccia.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #24
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    Storia e Background del primo Armored Core

    Ed ecco che mi accingo a postare la storia e i background del primo Armored Core, spero piaccia.

    Armored Core: Storia:
    L'ultima guerra intrapresa fra le nazioni, conosciuta come la "Grande Distruzione" si è conclusa con l'umanità che sparisce dalla superficie della terra per vivere nelle profondità del sottosuolo.
    Metà un di secolo più successivamente, il concetto delle nazioni non esiste più.
    Invece, le società conducono e regolano la popolazione.
    Benchè il mondo stia facendo un recupero veloce attraverso spietata concorrenza corporativa, il disordine sociale riaffiora in superficie mentre disparità in ricchezza, attacchi terroristici e razzismo rifiutano di andare via.
    Le corporazioni, che hanno da sempre cercato più potere e benessere monetario, rifiutano di far cessare le dispute.
    È un nuovo ordine del mondo, dove le vite sono comprate e vendute in un'economia di libero mercato.
    Ma ci sono sempre eccezioni ad ogni regola... I Raven - mercenari che intraprendono tutti i tipi di missione per un prezzo, non danno valore a niente e a nessuno e non giurano mai fedeltà ed esistono oltre il controllo delle Corporazioni.
    Assunto per eliminare la concorrenza, un Raven non sceglie mai nessuna fazione e non fa distinzione tra buono e cattivo in missione.

    Armored Core: Background:

    Corporazione Chrome - Questo conglomerato corporativo è basato nella città di Isaac.
    È una di più grandi corporazioni nel mondo.
    Anche se non è timida nel rendere pubblico l'agressivo sistema del loro sistema monopolistico e nell'impiegare il controllo sopra la città, Pochi osano sfidare questa corporazione per via della sua estrema potenza e della sua severità.
    Nel campo di ricerca e di sviluppo farmaceutici, hanno un'associazione con la "Chemical-Dyne Co".

    Isaac City - Attualmente la più grande di tutte le città sotteranee della Terra, Isaac City è un centro di alimentazione, di industria e di commercio.

    Murakumo Millenium - Questa grande società principalmente è coinvolta nella manufatturazione industriale.
    La loro reputazione è particolarmente forte in prodotti relativi all'armamento e al supporto degli Armored Core ed il loro alto livello tecnico si dice che ecceda persino quello della Corporazione Chrome.
    Sono ,inoltre, una delle poche Corporazioni che hanno dichiarato apertamente la loro opposizione ai programmi di Chrome per la regola monopolistica.
    Per questo motivo, i confronti militari si presentano frequentemente nelle vicinanze della di Isaac City tra gli eserciti della Murakumo e di Chrome.

    Guards - Sono organizzazioni di sicurezza nel servizio di ogni Corporazione, incaricate dell'effettuare l'ordine pubblico nelle regioni regolate da ogni Corporazione.
    Mentre i loro armamenti differiscono a seconda del loro genitore Corporativo, sembrano essere piuttosto vulnerabili contro i gruppi terroristici che hanno cominciato ultimamente ad attaccare in modo sfrenato.

    Ravens Nest - Per un prezzo, questa organizzazione di mercenari effettuerà qualsiasi tipo di missione, sia essa legale o al contraria.
    Il Ravens Nest non ha discrezione riguardo al contenuto della missione o dei richiedenti e nessun particolare è conosciuto riguardo a chi la fa funzionare o a come la Ravens Nest si è venuta a formare.

    Ravens - Questi sono i mercenari affiliated con la Ravens Nest.
    Una volta che si viene registrati come Raven con la Ravens Nest, la loro rete di computers è riservata nelle funzioni per scegliere le proprie missioni, comprare o vendere componenti Core e simili.
    Questa affiliazione alla Nest, tuttavia, non ha alcuna restrizione sul campo operativo dei Raven.

    MT/AC -Poichè l'umanità si è mossa nel sottosuolo, un bisogno sociale di pressione doveva migliorare l'efficienza e le prestazioni delle macchine.
    Una tecnologia veloce di sviluppo delle industrie robotiche ha denominato la nuova macchina col nome di Muscle Tracer (MT).
    La tecnologia degli MT ha avanzato costantemente fino a realizzare un'innovazione con l'istituzione del "Core Standard Concept" Concentrato sul telaio di base di progetti denominati il "Core"; altri campioni vennero presto adottati per varie parti da fissare al nucleo.
    Con la nascita di un campione che ha consentito gli adattamenti alle varie circostanze, la portata delle attività degli MT era ancora ulteriore espanso.
    Naturalmente, le prime applicazioni sono state adottate nel campo militare.
    Come le Corporazioni combatterono duramente per la proprietà del CMT (Cored MT) e rinforzare i loro armamenti, la gente ha cominciato a denominare tali MT, cosi pesanti e modificati, col il nome di Armored Core (AC).

    Spero vi piaccia, a presto posterò le storie anche degli altri.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #25
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    grande zzio tobia,sei un vero appassionato di core!!
    ma qualcuno di voi ci gioca online per caso?
    sono ricco sfondato!!

  11. #26
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    cmq un giorno vi parlero' di come ho dovuto finire il primo armored core per ps1,almeno ua dozzina di volte,per sbloccare la cavolo di funzione di "overweight",e di come alla fine,per problemi assurdi e ogni volta diversi,non ci sia mai riuscito alla fine..............
    sono ricco sfondato!!

  12. #27
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Ohy, Lord non sapevo ci giocassi anche te.

    Comunque hai ragione, per finire il primo Armored Core decentemente con una percentuale del 100% e sbloccare la funzione di sovrappeso (Overweight) ci ho messo tanto di quel tempo che solo Dio lo sa.

    E anche a imprecazioni, solo Dio sa quante ne ho sparate.

    A breve posterò anche storia e background di Armored Core Project Phantasma.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #28
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    armored core è stato il mio primo e contemporaneamnte secondo gioco psone....indimenticabile...ma dopo col passare degli anni nn mi ha + interessato....cmq spero ke la serie stia continuando bene
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  14. #29
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Citazione Propagator91
    armored core è stato il mio primo e contemporaneamnte secondo gioco psone....indimenticabile...ma dopo col passare degli anni nn mi ha + interessato....cmq spero ke la serie stia continuando bene
    La serie continua alla grande ed è stata una fortuna che la serie sia sopravvissuta nel corso degli anni, il prossimo passo verso la rivoluzione sarà rappresentato dall'Online, e poi, sarà tutto perfetto, o spero.

    Altre notizie riguardo al Nine Breaker (Se non ho avuto occasione di parlarvene qui a tempo debito):
    Sembra che come tradizione, i dati di Armored Core Nexus potrebbero essere usati per caricare il proprio Core in Nine Breaker, nulla di nuovo apparentemente, ma come sembra anche Nine Breaker avrà l'opzione I.Link che da quello che ho capito, permetterà di giocare a Nine Breaker contro un proprio amico usando due Televisori differenti e due PS2 differenti, l'unico neo è come ogni modalità Link necessita anche di due copie del Nine Breaker e un cavo di collegamento Link.

    Se volete farvi un'idea del Nine Breaker guardate questo sito del Nine Breaker e guardate i due filmati che vengono proposti, in modo da capire cosa Nine Breaker vi propone e cosa ha da offrirvi.

    Spero di essere stato esauriente, ci si sente.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #30
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io non sono mai riuscito a caricare i dati di AC2 in AC2:AA, e nemmeno i dati di AC2:AA in AC3. Sono scemo io o cosa?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •