GMC n.100: una proposta - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: GMC n.100: una proposta

Cambio titolo
  1. #16
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Cutter
    Nel 2000, in concomitanza con le Olimpiadi, GMC fece una superclassifica dei 100 giochi + belli di sempre, non so se qualcuno se la ricorda (al 1° posto c'era ... Half-Life, ovvio)
    Era molto carina xchè x ogni gioco c'erano, oltre ai dati essenziali (software house e anno di pubblicazione) uno screenshot e una breve recensione; insomma era una sorta di bigino del videogiocatore e non nascondo che la mia collezione (soprattutto quella abandon ... ehm ... di vecchi giochi) ha preso le mosse da quella classifica

    xchè in occasione del n° 100, sempre che i tempi editoriali lo consentano, non viene riproposta una cosa del genere (aggiornata al 2004)?
    Oppure uno speciale dedicato ai game-designer che hanno fatto la storia?

    GMC, infatti, che è eccellente x molteplici aspetti, è imho carente sotto questo punto di vista; mentre in passato non mancavano speciali dedicati alla storia dei videogiochi (che non sono necessariamente una cosa pallosa: ne ricordo uno sui grandi personaggi dei videogiochi -Gordon Freeman, Max Payne, Gabriel Knight, ecc.- con tanto di carta d'identità e amenità varie), da un paio d'anni non ce n'è + traccia

    Non so a quanti questi argomenti possano interessare, xò piuttosto dell'inutile pagina dedicata ai cellulari e ai giochi x cellulari (in una rivista che si chiama "Giochi x il mio COMPUTER" ... sta cosa mi manda veramente in bestia ...) forse sarebbe meglio un piccolo spazio dedicato al passato dei videogiochi (leggasi: giochi e personaggi dei videogiochi che hanno fatto la storia) o a ciò che sta dentro al mondo videoludico (software house, game-designer, programmatori, ecc.)

    Che ne pensate?
    Quoto. Mi ricordo che HL vinse la classifica per ben due anni di fila (senza l'aiuto di counterstrike )

  2. #17
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Helios
    Non intendo errori di ortografia, ma di giochi messi in classifica:

    Tra gli fps ci sono ancora Half life e jedi knight 2
    Quello del calcio si può anche togliere e fondere con gli sportivi
    ...
    Senza nominarli tutti voglio dire che ci sono un sacco di giochi vecchi che caso mai andrebbero nelle pietre miliari, e sostituiti con giochi più nuovi. Poi alcuni giochi rimangono nonostante ne sia uscito un seguito (JK2, Grand Prix 3 ). Alcune sezioni vanno tolte o portate nella parte in basso(calcio, volo) e altre portate in alto(fps online, mmorpg). Infine un rinnovo della grafica non guasterebbe .

    Tutto questo IMHO ovviamente
    da GMC di gennaio 05, tra poco in edicola.

    Sparatutto 3D: Half Life 2 (nov 04) Doom 3 (set 04) Far Cry (Apr 04)

    Calcio: PES 3 (nat 03 [il 4 lo recensiamo sullo stesso numero, quindi andrà nei parametri il prossimo mese]) FIFA 2005 (nov 04), UEFA 2004 (Giu 04)

    Azione strategici. OP Flashpoint (Ago 01), Rainbow six Raven shield (Apr 03) Hidden & Dangerous 2 (Nat 03) [secondo noi, op flashpoint è ancora oggi il migliore, ma in seconda e in terza posizione ci sono giochi recenti. pensi ci siano titoli migliori piu' recenti?]

    Simulatori di guida: F1 Challange (lug 03)

    Strategia in tempo reale: Rome Total War (ott 04)

    Strategia a turni: Civ 3 (mag 02)

    Gestionali: The Sims 2 (Ott 04)

    Avventure: Monkey Island (vecchia, ma secondo il parametro che regola tutte le avventure moderne)

    Azione avventura: Prince of PErsia 2 (Dic 04)

    Simulatori di volo: Flight Simulator 04 (set 03)

    Gioco di ruolo: NWN Ott 02 (ma abbiamo appena inserito Vampire, che rimane 5 perche' è in inglese)

    Sportivi: Madden 05 (Dic 04).

    non mi sembra che i giochi siano cosi' vecchi, dai.

    sul resto delle considerazioni, permettimi di dirmi che se pensi che i simulatori di calcio andrebbero uniti con gli sportivi, o che i giochi di ruolo andrebbero piu' su, si tratta di "opininioni", non "errori".

    ciao
    P

  3. #18
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione ziofreeman
    scusami ma che rivista leggi guarda che i parametri sonno sempre aggiornati è per gli fps halflife e jedi knight2 non ci sono mentre la classifica e al primo posto halflife2 poi doom3,farcry,call of duty,mohacific assault.Prima di parlare documentati
    Non ho ancora il numero di Natale...
    Gli fps almeno sono stati aggiornati a quanto pare.

  4. #19
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Paolo Paglianti
    da GMC di gennaio 05, tra poco in edicola.

    Sparatutto 3D: Half Life 2 (nov 04) Doom 3 (set 04) Far Cry (Apr 04)

    Calcio: PES 3 (nat 03 [il 4 lo recensiamo sullo stesso numero, quindi andrà nei parametri il prossimo mese]) FIFA 2005 (nov 04), UEFA 2004 (Giu 04)

    Azione strategici. OP Flashpoint (Ago 01), Rainbow six Raven shield (Apr 03) Hidden & Dangerous 2 (Nat 03) [secondo noi, op flashpoint è ancora oggi il migliore, ma in seconda e in terza posizione ci sono giochi recenti. pensi ci siano titoli migliori piu' recenti?]

    Simulatori di guida: F1 Challange (lug 03)

    Strategia in tempo reale: Rome Total War (ott 04)

    Strategia a turni: Civ 3 (mag 02)

    Gestionali: The Sims 2 (Ott 04)

    Avventure: Monkey Island (vecchia, ma secondo il parametro che regola tutte le avventure moderne)

    Azione avventura: Prince of PErsia 2 (Dic 04)

    Simulatori di volo: Flight Simulator 04 (set 03)

    Gioco di ruolo: NWN Ott 02 (ma abbiamo appena inserito Vampire, che rimane 5 perche' è in inglese)

    Sportivi: Madden 05 (Dic 04).

    non mi sembra che i giochi siano cosi' vecchi, dai.

    sul resto delle considerazioni, permettimi di dirmi che se pensi che i simulatori di calcio andrebbero uniti con gli sportivi, o che i giochi di ruolo andrebbero piu' su, si tratta di "opininioni", non "errori".

    ciao
    P
    Sono d' accordo che sono opinioni.
    Ho fatto l' esempio del calcio perchè ci sono titoli vecchissimi(Viva Football, actua soccer), e gli unici che interessano a chi è appassionato del genere sono i primi 2 o 3. Perciò può essere inserita nella parte in basso dove ci sono solo i primi 3 posti.

    Poi te hai citato solo i primi di ogni classifica.
    Io non ho ancora il numero di Natale, però fino a poco fa c' erano un sacco di giochi vecchi lasciati la, tanto che mi sembrava che ve ne foste dimenticati.
    Qualche esempio?
    Viva football, Actua soccer 3, Grand Prix 3 (nonostante sia uscito il 4 da più di un anno), Half life, Jedi Knight 2(nonostante sia uscito il 3), Operation Flashpoint(non è vecchissimo (Mag2001) ma è al primo posto), Superbike 2001, Black e White.
    Le avventure, i simulatori di volo, i picchiaduro, i piattaforme, i puzzle, i fuori dagli schemi sono vecchi, ma ce ne sono pochi e sarebbe difficile sostituirli.

    Non voglio dire che i parametri siano completamente da buttare, ma se voglio comprare un gioco di guida non prenderei mai Grand Prix 3, anche se è stato un capolavoro. Mi piacerebbe che i parametri fossero una specie di guida all' acquisto, e magari mettere le pietre miliari in un' altra pagina.

  5. #20
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Helios
    Sono d' accordo che sono opinioni.
    bene!


    Poi te hai citato solo i primi di ogni classifica.
    solo perche' altrimenti avrei passato la mattinata a copiare i parametri. se verifichi, comunque, su dicembre o natale, vedrai che anche per le altre posizioni la situazione non è molto diversa, anzi.

    Viva football, Actua soccer 3, Grand Prix 3 (nonostante sia uscito il 4 da più di un anno), Half life, Jedi Knight 2(nonostante sia uscito il 3), Operation Flashpoint(non è vecchissimo (Mag2001) ma è al primo posto), Superbike 2001, Black e White.
    di giochi di calcio ne escono due all'anno. PES e FIFA: quindi, volendo segnalare a chi cerca dei simulatori di calcio altri titoli validi, purtroppo si va indietro nel tempo. fondere calcio e sportivi non sarebbe giusto: magari a te non interessa il football americano o il golf, pero' ti assicuro che c'e' una vasta schiera di ammiratori.

    Gran prix 3 secondo noi è comunque un ottimo titolo, per certi versi non ancora superato. Se non fosse che probabilmente non è piu' compatibile con i computer e i sistemi operativi di adesso, ci metteremmo GP2.

    Half Life, anche a livello personale, lo consideriamo il miglior sparatutto della storia. ora lo abbiamo sostituito con il 2, ma fino all'uscita del nuovo capitolo abbiamo preferito lasciarlo come pietra miliare. stesso discorso per Op Flashpoint, che è il migliore (sempre secondo noi).

    Jedi Knight 3 secondo noi è leggermente peggio del 2.

    Onestamente, che simulatore divino ci consigli di mettere al posto di Black & White 2? stesso discorso per Superbike.

    Le avventure, i simulatori di volo, i picchiaduro, i piattaforme, i puzzle, i fuori dagli schemi sono vecchi, ma ce ne sono pochi e sarebbe difficile sostituirli.

    Non voglio dire che i parametri siano completamente da buttare, ma se voglio comprare un gioco di guida non prenderei mai Grand Prix 3, anche se è stato un capolavoro. Mi piacerebbe che i parametri fossero una specie di guida all' acquisto, e magari mettere le pietre miliari in un' altra pagina.
    infatti sotto simulatori di guida, al primo posto, c'e' F1 99-02, l'ultimo simulatore di F1 uscito per PC (dopo Sony ha acquisito i diritti FIA). Per la guida all'acquisto ci sono i giochi del mese, nelle news, che riportano titoli molto piu' recenti.

    grazie comunque delle critiche, che sono sempre costruittive!
    ciao
    Paolo P.

  6. #21
    Beato Angelico
    Ospite
    Vampire, che rimane 5 perche' è in inglese)
    solo perchè è in inglese? mi pare un po' troppo...Vampire ha i suoi difetti, fra cui quello di essere in inglese è uno dei tanti...senza contare che fra poco uscirà una patch di traduzione non ufficiale...dopo dove lo mettete?

  7. #22
    Utente L'avatar di Caleb-Lost
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    23
    sono d'accordo con la classifica così qualcuno ke x esempio si è fatto scappare un gioco può sempre trovarlo lì ^^

  8. #23
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Beato Angelico
    solo perchè è in inglese? mi pare un po' troppo...Vampire ha i suoi difetti, fra cui quello di essere in inglese è uno dei tanti...senza contare che fra poco uscirà una patch di traduzione non ufficiale...dopo dove lo mettete?
    Forse faranno come hanno già fatto per Morrowind e Planescape Torment, ossia un ri-recensione... e magari la fanno fare a Skree

  9. #24
    Utente L'avatar di il_Ghepardo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    209
    favorevole,specie per quanto riguarda gli speciali su grandi glorie del passato e/o affini
    il vero uomo è lento nel parlare e rapido nell'agire(confucio)
    "Non è forte chi non cade mai,ma chi trova la forza per rialzarsi"

  10. #25
    Cutter
    Ospite
    Citazione Paolo Paglianti
    veramente nel 2004 ne abbiamo fatti diversi. il fatto è che spesso abbiamo la sensazione che la maggior parte dei lettori manco li noti (e in effetti, non sembri averli visti, gli ultimi).
    Scusa ma da assiduo lettore di GMC una risposta del genere mi stupisce e mi delude, se non altro xchè non è veritiera

    Ti fornisco il dettaglio:
    GMC gennaio 2004: niente
    GMC febbraio 2004: niente
    GMC marzo 2004: uno speciale sulla creazione dei videogiochi
    GMC aprile 2004: niente
    GMC maggio 2004: niente
    GMC giugno 2004: 4 pagine dedicate alla Game Developers Conference e 2 pagine sull'XNA (in realtà qui si parla di futuro dei videogiochi, ma tant'è)
    GMC luglio 2004: niente
    GMC agosto 2004: niente
    GMC settembre 2004: niente
    GMC ottobre 2004: uno speciale sui videogiochi horror
    GMC novembre 2004: niente
    GMC dicembre 2004: niente
    GMC natale 2004: niente

    Riepilogando gli speciali dedicati alla "storia" dei videogiochi sono...UNO; a questo si aggiungono 2 speciali sulla programmazione, x un totale di 3

    Difficile che non li abbia visti, non credi?

  11. #26
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Citazione Cutter
    Scusa ma da assiduo lettore di GMC una risposta del genere mi stupisce e mi delude, se non altro xchè non è veritiera

    Ti fornisco il dettaglio:
    GMC gennaio 2004: niente
    GMC febbraio 2004: niente
    GMC marzo 2004: uno speciale sulla creazione dei videogiochi
    GMC aprile 2004: niente
    GMC maggio 2004: niente
    GMC giugno 2004: 4 pagine dedicate alla Game Developers Conference e 2 pagine sull'XNA (in realtà qui si parla di futuro dei videogiochi, ma tant'è)
    GMC luglio 2004: niente
    GMC agosto 2004: niente
    GMC settembre 2004: niente
    GMC ottobre 2004: uno speciale sui videogiochi horror
    GMC novembre 2004: niente
    GMC dicembre 2004: niente
    GMC natale 2004: niente

    Riepilogando gli speciali dedicati alla "storia" dei videogiochi sono...UNO; a questo si aggiungono 2 speciali sulla programmazione, x un totale di 3

    Difficile che non li abbia visti, non credi?

  12. #27
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Cutter
    Scusa ma da assiduo lettore di GMC una risposta del genere mi stupisce e mi delude, se non altro xchè non è veritiera
    potrei offendermi.


    Riepilogando gli speciali dedicati alla "storia" dei videogiochi sono...UNO; a questo si aggiungono 2 speciali sulla programmazione, x un totale di 3

    Difficile che non li abbia visti, non credi?
    aggiungine uno sui wargame, presi in esame come genere e non come elenco di titoli, che ihmo è uno speciale tanto quanto i giochi horror. quattro speciali (e mezzo, considerando quello sull'XNA) su 12 numeri, 1 ogni 3. non mi pare che "non ci siano". e la media è la stessa degli altri anni.

    inoltre, considera che ne avevamo pronto (quasi) uno sul multiplayer per il periodo invernale, ma lo abbiamo rimandato in quanto c'erano veramente molti titoli da recensire.

    vedrai che con la primavera torneranno, piu' numerosi di prima

    P

  13. #28
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Beato Angelico
    solo perchè è in inglese? mi pare un po' troppo...Vampire ha i suoi difetti, fra cui quello di essere in inglese è uno dei tanti...senza contare che fra poco uscirà una patch di traduzione non ufficiale...dopo dove lo mettete?
    beh, già gli abbiamo messo 9. quando sarà tradotto in italiano, potrebbe aspirare a una posizione sicuramente piu' elevata.
    P

  14. #29
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Paolo Paglianti
    beh, già gli abbiamo messo 9. quando sarà tradotto in italiano, potrebbe aspirare a una posizione sicuramente piu' elevata.
    P
    Con la speranza che la traduzione sia perfetta... 9 e mezzo ci potra arrivare?

  15. #30
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Peppigno
    Con la speranza che la traduzione sia perfetta... 9 e mezzo ci potra arrivare?
    nove e mezzo è un po' come 10. non so se lo metteremo mai!
    a proposito, Peppigno, ti è piaciuto Vampire?
    P

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •